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Consiglio cambio cinghie di distribuzione

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    Lord Kasko
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    00 09/10/2013 00:57
    Non vorrei dire una fesseria ma se non ricordo male ad ogni cambio di cinghia si cambiano anche i cuscinetti che comunque andrebbero controllati regolarmente... [SM=x52783]




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    Pav82
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    00 09/10/2013 01:09
    mah per me se uno tra la moto regolarmente tutte le stagioni facendo dei km i 2 anni sono una bufala. diverso se la moto rimane ferma. io sono già al 3 anno con queste cinghie e le controllo ogni volta sia in tensione che nello stato in cui sono insieme ai cuscinetti. x ora 20.000 km e tutto in regola. arrivare ai 24.000 ci arrivano quindi perché cambiarle prima..è un rischio mio chiaro ma io a sta storia dei 2 anni mica ci credo del tutto..vedi anche il tagliando annuale del 1200..
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    camo-
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    00 09/10/2013 09:58
    Re:
    Lord Kasko, 09/10/2013 00:57:

    Non vorrei dire una fesseria [SM=x52783]




    ecco appunto [SM=x52778]


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    camo-
    Post: 297
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    00 09/10/2013 10:04
    Re:
    Jos Gilles, 08/10/2013 23:31:


    Esempio: per il 620 le cinghie originali Ducati sono le Gates (che corrispondono a quelle del 750). Ho trovato e comprato le DAYCO (ex Pirelli) a prezzi ragionevoli (€ 35 la coppia) per il 1000 o il 1100 esiste qualcosa del genere?
    Grazie




    ti posso chiedere dove le hai trovate a cosi poco prezzo Jos?

    sono in procinto di prenderle [SM=x52783]


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    Jos Gilles
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    00 09/10/2013 10:48
    io le ho prese da un ricambista auto e moto a Carmagnola in provincia di Torino nel dicembre 2011.
    Ma mi ricordo, che ai tempi avevo visto dei prezzi simili su ebay.
    Le cinghie sono quasi identiche, cambia solo il dentino leggermente più stretto.

    In ogni caso DAYCO (Pirelli) era il precedente fornitore della Ducati prima che passasse alla Gates (quando nacque il 1000 DS).
    Si trovano per il 600/750 (620) / 900 e mi sembra anche per il 748/919/996.

    Per i cuscinetti, la casa non prescrive di cambiarli anche se se uno a piacere di spendere male non fa. Segnateveli però prima di farli fare [SM=x52780]
    Piccola nota Io sulla mia a quasi 50 000km non le ho mai cambiati perchè erano buoni l'avrei magari fatto a 60 000km, inoltre le valvole erano anche li in perfetta tolleranza. [SM=x52783]
    [Modificato da Jos Gilles 09/10/2013 10:51]




    "perchè vado al massimo"

    desmoceltico@tiscali.it
  • Vikingo.
    00 09/10/2013 18:05
    Non i risulta che, per la 1000/1100, esistano cinghie alternative alle originali. [SM=x52790]

    Certo è che se qualcuno avesse notizie certe di produzioni non Ducati deve ritenersi obbligato ( [SM=x52779] ) a darne notizia al Forum, fornendo nomi e sigle! [SM=x52774]

    I cuscinetti sono da sostituire solo nel caso ci siano dubbi sulla loro funzionalità.
    La spesa della sostituzione non è indifferente in quanto è oramai prassi sostituire, insieme ai cuscinetti, anche i supporti della loro regolazione.

    Sui primi modelli era possibile sfilare i cuscinetti dai supporti (non senza difficoltà) ora non è più così.
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    carlocass
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    00 09/10/2013 19:57
    In questi giorni ho fatto fare un preventivo per la 1100: cinghie, tenditori mobili e fissi (sono quelli originali difettosi) 270 euro + 70 per la manodopera [SM=x52792]




    Se hai una Moto hai una Storia da raccontare
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    eredi
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    00 25/10/2013 12:18
    ..sono un novellino della moto, ma ieri mentre ritiravo la moto usata appena acquistata dal concessionario ufficiale Ducati, il venditore mi ha detto che loro sono obbligati ad installare il materiale originale e questo vale naturalmente anche per le cinghie. Ma mi ha informato che si trovano non ricordo di che marca, identiche ed entrambe a minor prezzo di una solo delle loro. Mi pare abbia detto un'ottantina di Euro l'una quelle originali e meno di 40 per entrambe quelle di concorrenza perfettamente compatibili.Mi ha parlato anche del costo manodopera per la loro sostituzione, ma non mi pare sia arrivato alle cifre che leggo sopra......se può servire [SM=x52769]

    ..ho letto meglio. Parlavamo della sola sost. delle cinghie [SM=x52768]

    Saluti
    [Modificato da eredi 25/10/2013 12:22]
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    Lucaeffe1
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    00 01/11/2013 23:16
    un meccanico esperto delle mie parti che segue anche moto da pista, bimota ecc mi diceva che a 20000 spesso si cambiano che sono nuove però c'è sempre il rischio..ora se non erro le multi 1200 a 30000 le cambiano




    Butta tutto sul leamaro!! - Mts 1100$
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    Pav82
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    00 02/11/2013 01:22
    Re:
    Lucaeffe1, 01/11/2013 23:16:

    un meccanico esperto delle mie parti che segue anche moto da pista, bimota ecc mi diceva che a 20000 spesso si cambiano che sono nuove però c'è sempre il rischio..ora se non erro le multi 1200 a 30000 le cambiano




    erri invece. sostituzione a 24.000 x multi 1100 e 1200 o ogni 2 anni. 30.000 x ora apologo la hyper 821
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