MULTIforum Il primo forum italiano dedicato alla Ducati Multistrada

Frizione KO

  • Messaggi
  • OFFLINE
    desmorebel
    Post: 90
    Registrato il: 02/06/2010
    Città: PIEVE A NIEVOLE
    MULTIfriend
    00 17/05/2011 23:10
    Bene dopo 4 Ducati stasera è arrivato il momento di chiamare il carroattrezzi.
    La moto prima a cominciato a far slittare la frizione dopo la frizione si è indurita e non c'è stato piu' verso di inserire le marce, qualcuno dice che si sono attaccati i dischi BO???????
    Domattina viene consegnata al mio conce e lui mi dira' cosa è successo.
    Forse a qualcuno è successo la stessa cosa?
  • isle_of_man
    00 17/05/2011 23:25
    Re:
    desmorebel, 17/05/2011 23.10:

    Bene dopo 4 Ducati stasera è arrivato il momento di chiamare il carroattrezzi.
    La moto prima a cominciato a far slittare la frizione dopo la frizione si è indurita e non c'è stato piu' verso di inserire le marce, qualcuno dice che si sono attaccati i dischi BO???????
    Domattina viene consegnata al mio conce e lui mi dira' cosa è successo.
    Forse a qualcuno è successo la stessa cosa?


    Attuatore idraulico, fattelo sostituire e, con una piccola differenza in soldini, fanne mettere uno STM.
    Lamps


  • OFFLINE
    ste75.
    Post: 91
    Registrato il: 11/04/2010
    Città: POGGIO RUSCO
    MULTIfriend
    00 17/05/2011 23:40
    quanti km?
  • OFFLINE
    desmorebel
    Post: 90
    Registrato il: 02/06/2010
    Città: PIEVE A NIEVOLE
    MULTIfriend
    00 18/05/2011 06:53
    10 mesi di vita e 18000km
  • OFFLINE
    Lord Kasko
    Post: 22.334
    Registrato il: 10/08/2007
    Città: ARENZANO
    MULTIfriend
    00 18/05/2011 07:01
    Se si tratta dell'attuatore, considera anche il CNC Racing, qui sul forum lo abbiamo in diversi e ne siamo tutti molto soddisfatti. [SM=x52783]




  • OFFLINE
    desmorebel
    Post: 90
    Registrato il: 02/06/2010
    Città: PIEVE A NIEVOLE
    MULTIfriend
    00 18/05/2011 14:59
    Bene, anzi male, a parte che il carroattrezzi m'ha sgraffiato tutta la carena dx posteriore (quella dove c'è scritto multistrada), il problema che la Ducati non da l'autorizzazione al concessionario per la riparazione in quanto essendo un difetto congenito, devono prima di procedere alla riparazione capire il motivo di tale rottura, quindi secondo loro io devo stare senza moto anche un mese dipende da quanto sono bravi loro a capire il problema. Bè io sto andando dall'avvocato
  • OFFLINE
    simosardo
    Post: 310
    Registrato il: 25/03/2011
    Città: NUORO
    MULTIfriend
    00 18/05/2011 15:18
    L'attuatore originale nn va bene?
  • OFFLINE
    Liuck75
    Post: 61.880
    Registrato il: 21/04/2006
    Città: ROMA
    MULTIfriend
    00 18/05/2011 15:24
    Re:
    simosardo, 18/05/2011 15.18:

    L'attuatore originale nn va bene?




    L'attuatore originale è quello che monta credo il 90 per cento della produzione ducati...Come tutte le cose, qualche attuatore si può rompere. Quindi dormi sonni tranquilli!!! [SM=x52774]




    Me dispiace...Ma io sò io e voi nun sete un ca..o! (dal Marchese del Grillo) [SM=x52774]
    [SM=x52779]...perchè quanno se scherza bisogna esse seri...[SM=x52779]

    ...chi se gratta la fronte c'ha le corna pronte...
    [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779]
  • OFFLINE
    desmorebel
    Post: 90
    Registrato il: 02/06/2010
    Città: PIEVE A NIEVOLE
    MULTIfriend
    00 18/05/2011 17:05
    Liuck75, 18/05/2011 15.24:

    simosardo, 18/05/2011 15.18:

    L'attuatore originale nn va bene?




    L'attuatore originale è quello che monta credo il 90 per cento della produzione ducati...Come tutte le cose, qualche attuatore si può rompere. Quindi dormi sonni tranquilli!!! [SM=x52774]


    il problema non è che si e rotto (tutto ci sta) ma il fatto che la Ducati non autorizza il conce a metterci le mani fino a quando loro non hanno capito come mai c'è stata questa rottura
  • OFFLINE
    simosardo
    Post: 310
    Registrato il: 25/03/2011
    Città: NUORO
    MULTIfriend
    00 18/05/2011 20:46
    Re: Re:
    Liuck75, 18/05/2011 15.24:




    L'attuatore originale è quello che monta credo il 90 per cento della produzione ducati...Come tutte le cose, qualche attuatore si può rompere. Quindi dormi sonni tranquilli!!! [SM=x52774]




    Ah ok, come le mie 8 Ducati precendenti [SM=x52767]
    Mai avuto problemi comunque....
  • OFFLINE
    desmorebel
    Post: 90
    Registrato il: 02/06/2010
    Città: PIEVE A NIEVOLE
    MULTIfriend
    00 18/05/2011 20:59
    Be' dalla Ducati nulla, nonostante la mia mail e le due telefonate al centro assistenza clienti, il conce mi dice che deve aspettare l'arrivo del tecnico da Bologna che deve indagare sulle motivazioni che ci sono dietro queste rotture.
    Quindi per riavere la moto o aspetto questa trafila o mi frugo in tasca e faccio cambiare l'attuatore a mie spese
    Domanda: ha cosa serve la garanzia se, anche riconosciuto il difetto per cambiare il pezzo si deve aspettare i comodi della Ducati?
  • OFFLINE
    Lord Kasko
    Post: 22.334
    Registrato il: 10/08/2007
    Città: ARENZANO
    MULTIfriend
    00 18/05/2011 21:56
    Chiedi una moto sostitutiva, se non tela danno fai scrivere da un avvocato e chiedi i danni, in questa stagione gli puoi fare causa sostenendo che ti privano del tuo diritto allo svago o qualcosa del genere. [SM=x52783]




  • OFFLINE
    ducatone60
    Post: 1.109
    Registrato il: 03/09/2010
    Città: CIVITAVECCHIA
    MULTIfriend
    00 19/05/2011 11:30
    Cambia concessionaria, le poche volte che le mie Ducati sono andate in garanzia, non ho dovuto aspettare nessun tecnico, poi per un'attuatore dal costo irrisorio, figurati.
    Per quello che costa, io l'avrei cambiato a mie spese con un STM, poi magari avrei recuperato in un secondo tempo (tagliando ecc.) il fermo di un mese non esiste!




    L'unico richiamo che hanno le Ducati è quello di una strada con le curve...
  • isle_of_man
    00 19/05/2011 12:06
    Re:
    ducatone60, 19/05/2011 11.30:

    Cambia concessionaria, le poche volte che le mie Ducati sono andate in garanzia, non ho dovuto aspettare nessun tecnico, poi per un'attuatore dal costo irrisorio, figurati.
    Per quello che costa, io l'avrei cambiato a mie spese con un STM, poi magari avrei recuperato in un secondo tempo (tagliando ecc.) il fermo di un mese non esiste!


    Quoto Ducatone, ma chi è il tuo concessionario? Secondo me ti sta raccontando un sacco di balle e, anche se fosse, per un attuatore del costo ( a loro ) di meno di 100 euro si mettono a fare sto casino? Qualunque assistenza "seria" lo avrebbe cambiato, tu saresti stato contento e poi se la sarebbe giocata lui con Ducati! A me hanno sempre fatto così. Ma, al telefono, cosa ti hanno detto da Borgo Panigale? Ti sei incavolato? Gli hai detto che è assurdo?
    Lamps
    p.s. Fabio, ma possiamo montare l'attuatore STM da 30 sulla Multi? Ho intenzione di sostituirlo, tu lo hai fatto?


  • OFFLINE
    Pav82
    Post: 12.848
    Registrato il: 16/01/2009
    Città: CARPI
    MULTIfriend
    00 19/05/2011 12:13
    forse è perchè non gli era ancora capitato un difetto del genere e vogliono controllare per vedere se si può verificare su altre multi...anche perchè tenere ferma una moto un mese per un'attuatore...mi sa strano. [SM=x52787]
  • isle_of_man
    00 19/05/2011 12:49
    Re:
    Pav82, 19/05/2011 12.13:

    forse è perchè non gli era ancora capitato un difetto del genere e vogliono controllare per vedere se si può verificare su altre multi...anche perchè tenere ferma una moto un mese per un'attuatore...mi sa strano. [SM=x52787]


    Di attuatori ne sono gi andati diversi, sono anni che succede, il primo mi si ruppe sul 996 nel 97

  • OFFLINE
    desmorebel
    Post: 90
    Registrato il: 02/06/2010
    Città: PIEVE A NIEVOLE
    MULTIfriend
    00 19/05/2011 15:46
    Il concessionario non centra nulla è dalla ducati, comunque stamani dopo l'ennesima telefonata sono stato contattato dal servizio assistenza e mi ha comunicato che domani arrivera in concessionaria un tecnico ducati affiancato da un tecnico della Brembo a smontare la moto garantendomi che per la serata di venerdi la moto sarebbe stata aggiustata, naturalmente la signorina del servizio assistenza mi ha dato il numero diretto pregandomi di chiamarla per qualsiasi problema o dubbio
    Il concessionario mi aveva già promesso per il weekend la diavel come moto di cortesia più di cosi non puo' fare, ho assistito personalmente alle sue telefonate all'ispettore di zona.
  • OFFLINE
    maxbiga
    Post: 83
    Registrato il: 13/04/2011
    Città: SAN REMO
    MULTIfriend
    00 19/05/2011 15:56
    Prendi quello dell' STM và benissimo.
  • OFFLINE
    ducatone60
    Post: 1.109
    Registrato il: 03/09/2010
    Città: CIVITAVECCHIA
    MULTIfriend
    00 19/05/2011 20:49
    Re: Re:

    Lamps
    p.s. Fabio, ma possiamo montare l'attuatore STM da 30 sulla Multi? Ho intenzione di sostituirlo, tu lo hai fatto?





    Si penso che non ci siano problemi è un po che ci penso anche io, non mi sono ancora deciso perche effettivamente non ne sento il bisogno, pero' è una figata [SM=x52767]

    Colore?






    L'unico richiamo che hanno le Ducati è quello di una strada con le curve...
  • OFFLINE
    Cione66
    Post: 7.567
    Registrato il: 16/01/2006
    Città: LA SPEZIA
    MULTIfriend
    00 19/05/2011 21:21
    Re: Re:
    isle_of_man, 19/05/2011 12.06:


    ......
    p.s. Fabio, ma possiamo montare l'attuatore STM da 30 sulla Multi? Ho intenzione di sostituirlo, tu lo hai fatto?




    L'ho fatto io, era quello che avevo sulla 1000S, funziona benissimo [SM=x52774]





    Nelle foto sopra: le "mie parti" - Per lo spazio esterno... mi hanno fatto rinunciare [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779]
    Multistrada 1200S Sport Nera... L'esistenza come voi la conoscete è terminata. La resistenza è inutile...[SM=x52773] [SM=x52773] [SM=x52773]
  • 1