MULTIforum Il primo forum italiano dedicato alla Ducati Multistrada

Ma perchè non si abbassano i fari???

  • Messaggi
  • OFFLINE
    MyMu
    Post: 607
    Registrato il: 28/03/2010
    Città: CATANIA
    MULTIfriend
    00 11/02/2011 00:15
    Re:
    (Patriot), 10/02/2011 23.54:

    Che cappella! [SM=x52786] Niente, cadute le balle! [SM=x52787] Ho avuto troppa fiducia in ducati e poca il te! Può capitare! Mi sono sbagliato! Per non andare in confusione è bene però ribadire che quelle più in alto regolano destra sinistra e quelle più in basso regolano l'altezza. Detto questo non mi aspettavo un errore di stampa sul libretto ducati...


    Minchiaaaaaaaa.....hai visto che roba. Da drizzare i capelli.
    Azzo.....mi chiedevo ma non è la prima volta che regolo un faro in una moto. Ed ancora...azzo ma è italiano e giù subito a fare l'analisi logica a quello che c'era scritto sul libretto, credetemi leggendo attentamente parola per parola (anche all'incontrario come da tecnica tipografica). Alla fine mi son detto.....mahhh..sarò diventato rinco e già pensavo che il mecca avrebbe dovuto smontare mezzo anteriore per capire dove era il difetto.
    Poi l'illuminazione......Cione allega la copia del libretto (scaricabile dal sito) e mi accorgo che qualcuno in Ducati aveva fumato di brutto quando stava formulando il ns. libretto di manutenzione. Il libretto postato da Cione (sempre quello scaricabile) dice l'opposto di quello cartaceo. Incredibbbbile.
    @ Cione. Si la mia è una delle prime, quindi in Ducati, una volta finito il fumo, avranno poi scritto correttamente tutti gli altri dopo. Chiarito tutto.
    P.S. Ah...Patriot, dimenticavo... sono a credito. [SM=x52782] [SM=x52782]

  • OFFLINE
    MyMu
    Post: 607
    Registrato il: 28/03/2010
    Città: CATANIA
    MULTIfriend
    00 12/02/2011 14:49
    Adesso si che interpretando all'inverso il libretto di manutenzione i fari si sono abbassati. Ah, Ducà....datte na svegliata. [SM=x52780]
  • OFFLINE
    Max-67
    Post: 515
    Registrato il: 15/06/2010
    Città: ROMA
    MULTIfriend
    00 14/02/2011 17:56
    Cacchio !!!!!!!!!!!!!

    Ecco perche' !!!!!!!!!!!

    Io la moto l'ho ritirata il 3 luglio 2010 ma ho il libretto sbagliato !!!!!!!

    Ho continuato ad avvitare le viti interne.......!!!!!!!!!!Ma OVVIAMENTE......niente.

    Ma sapete quanti possessori di Mts 1200 hanno lo stesso problema ?????

    UNA MAREA !!!!!!!

    Bisognerebbe in qualche modo avvisarli.

    Io sono pesantuccio e ho sempre dato la responsabilita' a quello !!!!!!! Pure i sensi di colpa mi fanno venire!!! [SM=x52769]



    Ma porca vacca !!!!!!!!!!!!! Saranno pure frequenti gli errori ma ........ Insomma....!!!!!

    Il bello e' che neanche allo store Ducati di Rm sapevano niente all'epoca !!!!!!!!!! Ed ora sapranno !?=!?!?!????? Boh !!!!! Chi lo sa ??????

    Max, stupefatto...... [SM=x52786]

    [Modificato da Max-67 14/02/2011 18:14]
  • OFFLINE
    tikon
    Post: 48
    Registrato il: 15/03/2007
    Città: BRESCIA
    MULTIfriend
    00 22/02/2011 17:48
    Ciao a tutti, ho lo stesso problema dei fari alti, ok per la regolazione verticale ma non riesco a capire per quella orizzontale quanto regolare i proiettori, cioè come si fa a capire se sono prefettamente centrati???
    poi sarebbe utile come sulle auto che quello di destra fosse leggermente rivolto verso il mergine della strada... ma ovviamente senza un riferimento come ti orienti??
    grazie a tutti




    La forza del lupo si misura in passi, no prego passi lei...
  • (Patriot)
    00 22/02/2011 21:16
    Io ho fatto così. Mi sono posizionato nel garage esattamente al centro e a dieci metri dal muro. Accesa moto dritta. Ho fatto mettere la mia morosa davanti per vedere i fari alti allo stesso modo e ho fatto i segni sui lati per vedere come si spostava la luce. Così sono perfettamente allineati sia a destra-sinistra che su-giu!
  • OFFLINE
    tikon
    Post: 48
    Registrato il: 15/03/2007
    Città: BRESCIA
    MULTIfriend
    00 23/02/2011 12:19
    (Patriot), 22/02/2011 21.16:

    Io ho fatto così. Mi sono posizionato nel garage esattamente al centro e a dieci metri dal muro. Accesa moto dritta. Ho fatto mettere la mia morosa davanti per vedere i fari alti allo stesso modo e ho fatto i segni sui lati per vedere come si spostava la luce. Così sono perfettamente allineati sia a destra-sinistra che su-giu!



    Anch'io sono di brescia ci potremmo magari trovare così mi fai vedere come hai fatto??




    La forza del lupo si misura in passi, no prego passi lei...
2