00 20/01/2011 10:05
I ragionamenti fatti sono veri fino ad un certo punto [SM=x52769]

Certo se confrontiamo la Multi ad un Honda Sh non c'è storia ed è meglio usare lo scooter per la città, per tutti i giusti motivi che avete elencato, ma se si cambia modello di moto e di scooter il discorso cambia.

Stiamo parlando di un V-strom che non ha i costi di acquisto e gestione della Multi e neanche i consumi.

Io ho usato per quasi due anni il v-strom per la città, consumo medio 16/17 litri, tagliandi ogni 6.000 km al costo di 100/150 euro, treno di gomme durato 10.000 km e costo 200 euro per il cambio. Trattato senza riguardi e montata copertina per le gambe invernale. Ovviamente quel che manca è il vano sottosella ma non a tutti serve.

Attualmente ho (per poco perchè domani vola via [SM=x52770] ) un Piaggio mp3, cambio pasticche anteriori ogni 3.000 Km [SM=x52771] costo 80 euro ogni volta, tagliandi ogni 5.000 km quello dei 15.000 che dovrebbe essere quello economico 200 euro, consumo circa 20 Km/l, cambio gomme 200 ero perchè sono piccole ma sono 3. Sono a 18.000 km e tra poco al tagliando dei 20.000 dovrei cambiare le cinghie, temendo il costo cambio lo scooter [SM=x52780]

Quindi gli innegabili vantaggi dello scooter sono la protezione dal freddo e dal vento, e per alcuni modelli il sottosella. I costi di gestione non è detto che siano più contenuti dipende dal modello dello scooter e da quello della moto [SM=x52769]
[Modificato da automedonte 20/01/2011 10:07]