APTC™ è la frizione rivoluzionaria ed unica sul mercato ideata e brevettata da ADLER®.
L’asservimento in coppia dell’APTC™ garantisce, oltre all’antisaltellamento in scalata, anche il massimo grip della ruota posteriore in fase di accelerazione, aiutando il pilota a mantenere il migliore assetto della moto e permettendo quindi una più rapida apertura del gas in uscita di curva.
Il mozzo dell’APTC™ realizzato in due parti connesse da un profilo elicoidale garantisce una leva frizione morbidissima (-50% del carico delle molle!) e nessuna pulsazione della leva in staccata.
Il semplice set-up del pre-carico delle molle spingidisco con i distanziali in dotazione permette, inoltre, ad ogni pilota di trovare il setting personalizzato al proprio stile di guida, alle condizioni climatiche ed alle caratteristiche del tracciato.
VANTAGGI APTC™ RISPETTO ALLE NORMALI ANTISALTELLAMENTO:
• ASSERVIMENTO IN COPPIA:
la APTC™ agisce non solo in fase di frenata, ma anche in uscita di curva, in fase di accelerazione, permettendo una più rapida apertura del gas e garantendo maggiore trazione.
• LEVA FRIZIONE MORBIDISSIMA:
-50% del carico delle molle spingidisco rispetto alle frizioni standard di primo equipaggiamento
• NESSUNA PULSAZIONE SULLA LEVA FRIZIONE:
il funzionamento dell’APTC™ non viene percepito dal pilota sul manubrio.
In effetti devo dire che funziona
.
Aprilia usava un sistema simile ma su base pneumatica che funziona altrettanto bene.
...e ricorda:"Mai firmare a parole un assegno che non puoi coprire col culo" #SukerPunch
"I migliori non hanno convinzioni mentre i peggiori difendono le proprie con ardore." W.B.Yeats
"I nomi collettivi servono a fare confusione: "Popolo, pubblico...". Un bel giorno ti accorgi che siamo noi; invece credevi che fossero gli altri." E.Flaiano