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Molla Mono - sei pesante ecco la soluzione!!!

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    AlexNox
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    00 14/05/2014 23:11
    disperato
    Ciao a tutti,scendo da una Aprilia Tuono 2007, con la quale il divertimento era assoluto, con la mia Ducati Multistrada 1200 versione base 2011, il divertimento è simile, ma c'è qualche problemino...
    Ho letto nella discussione che la mia situazione è simile a molte altre, peso 110 kg, e quando si spinge un pò... AIUTOOO, mi sembra un TAGATA'!
    Praticamente per giocare un pò meglio... HO CHIUSO TUTTO!!!
    Vorrei mettere una molla da 100 e passa sul mio Sachs, oppure un Ohlins usato! secondo voi... qual'è la soluzione migliore? GRAZIE A TUTTI!!!




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    multimarco
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    00 15/05/2014 08:48
    Re:
    MCris, 07/05/2014 21:23:

    Certo che funge ma dipende da cosa intendi per "fungere"...l'ideale è la regolazione manuale quando trovato il giusto setting... Comunque volevo solo sapere le tue regolazione del precarico... Per il resto solo un bel maialino da 84 kg. per 1.86.,. Ciao




    Funge nel senso che la SCU lavora benissimo in automatico anche con la K100 e il mio dolce peso ....almeno una trentina più dei tuoi Kg [SM=x52791] .....a secco ovviamente [SM=x52779]
    Io ho messo la centralina in tutti i riding e modi a 1 facendogli fare gli affari suoi e mi trovo bene ,funziona ancora in manuale solo con passeggero+bagaglio ,cioè nella situazione in cuoi non la uso mai




    &
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    MBrider
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    00 15/05/2014 12:05
    @Alexnox: devi ovviamente intervenire sulle molle!
    Sia posteriore che anteriori.

    Poi già che ci sei puoi farti dare una sistemata all'idraulica.
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    =DioFEBO=
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    00 11/05/2015 01:06
    Scusate se riapro questa vecchia discussione, ma ho la necessità di montare la k100 anche io, qualcuno puo mandarmi via mail o in qualche modo la tabella con tutti i settaggi di mono e forcella ?
    Sono alto 1.90 peso 95 kg, ma viaggio zavorrato e con borse al seguito. Grazie




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    Sanbonde
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    00 04/06/2015 16:25
    MTS 2013
    Anche io sono molto interessato a questa modifica.

    Il mio dubbio è che la mia moto è una BASE 2013. Nel catalogo accessori/ricambi non viene menzionata la molla K100 per questo modello, e quindi mi sorgono dubbi sulla compatibilità.


    Altrimenti dovrei contattare Andreani e sentire se producono qualcosa per il mono della base 2013, anche se sul sito non mettono nulla.

    Qualcuno ha fatto il lavoro su questo modello?

    PS: sul catalogo MUPO compare tra gli accessori una molla con la dicitura: "Le molle realizzate in acciaio cromo-silicio sono disponibili nel diametro interno di 57 mm,
    adattabili su mono Mupo, Ohlins, Paioli, Sachs, Boge Matris, Wilbers."
    e le varie costanti elastiche.
    Potrebbe essere un'alternativa secondo voi
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    silverstyle
    Post: 466
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    00 05/06/2015 06:47
    Re: MTS 2013
    Sanbonde, 04/06/2015 16:25:

    Anche io sono molto interessato a questa modifica.

    Il mio dubbio è che la mia moto è una BASE 2013. Nel catalogo accessori/ricambi non viene menzionata la molla K100 per questo modello, e quindi mi sorgono dubbi sulla compatibilità.


    Altrimenti dovrei contattare Andreani e sentire se producono qualcosa per il mono della base 2013, anche se sul sito non mettono nulla.

    Qualcuno ha fatto il lavoro su questo modello?

    PS: sul catalogo MUPO compare tra gli accessori una molla con la dicitura: "Le molle realizzate in acciaio cromo-silicio sono disponibili nel diametro interno di 57 mm,
    adattabili su mono Mupo, Ohlins, Paioli, Sachs, Boge Matris, Wilbers."
    e le varie costanti elastiche.
    Potrebbe essere un'alternativa secondo voi

    [/

    Potresti fare un'altra cosa...A Brescia, c'é Rinaldi noto sospensionista...conosco più di qualcuno (se vai sul Qde troverai discussioni a non finire) che ha affidato a lui le sospensioni...oltre che cambiarti la molla, può fare molto di più... [SM=x52784]
    Visto che hai una base Ti consiglio di darci un occhiata... [SM=x52767]





    enjoy yourself
    silvestrin_luca@libero.it
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    Sanbonde
    Post: 20
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    00 05/06/2015 14:18
    Grazie mille per il consiglio, magari intanto provo a scrivergli. Sul sito qualche molla per il mono c'è, ma solo per pochi modelli.
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    Mus74
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    00 09/06/2015 11:15
    Rinaldi ha sospeso l'attività
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    Pandrone
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    00 13/05/2016 23:31
    qualcuno se lo fila ancora quest'argomento? ho appena cambiato la molla. SOn 95 kg per 1,95..pensavo di partire lasciando tutto default (anche risistemando il precarico che avevo aumentato in touring) ma nelle precedenti pagine ho letto di bloccare il ritorno..vale anche nel 2016 questo discorso?:P
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    MultiChime
    Post: 275
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    00 13/05/2016 23:36
    Io mts1200 2014 base
    L'ho kittata andreani avanti e dietro.
    Il posteriore è un kit che modifica l'originale pure la molla e a parer mio cambia tanto.
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    Marco Baroncini
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    00 28/06/2016 23:10
    Molla Ohlins 01095-34/100 FUORI PRODUZIONE
    Ciao a tutti, dopo aver letto questa discussione è da un paio di settimane che sto cercando la molla Ohlins 01095-34/100 da montare nel Multi base del 2011-2012. Dalle risposte di Andreani e di altri rivenditori sembrerebbe che tale molla sia fuori produzione, sostituita da un'altra di 10 mm più lunga, sempre con K=100.
    Premesso che montare una molla con K=100 di 10 mm più lunga sia alquanto sconsigliabile, sapete se esistono altre molle compatibili?
    Ovviamente se c'è qualcuno che possiede la 01095-34/100 e vuole venderla, io sono un sicuro acquirente. [SM=x52768]
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    multimarco
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    00 29/06/2016 17:23
    Prova a guardare Hiperpro ,fanno molle progressive
    Mi pare la distribuisca motorquality




    &
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    andymax66
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    Città: MONZA
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    00 29/06/2016 17:26
    senza andare da motorquality chiama direttamente Lucio di Avia Racing a monza lui è il punto di riferimento di hyperpro.
    ti risoverà tutto!
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    Marco Baroncini
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    10 03/08/2016 17:17
    Motorquality non distribuisce più la Hyperpro.
    Ho contattato Lucio di Avia Racing che si è rivelato molto disponibile in merito. Mi ha spedito una molla Hyperpro riverniciata di colore nero, in origine era viola, che poi ho provveduto autonomamente a montarla. Costo 130E spedita.
    Il risultato potete vederlo nelle foto allegate.

    Ha le stesse identiche dimensioni dell'originale.
    La molla progressiva comporta una rigidezza sempre diversa al variare del precarico e della corsa del mono.

    Ancora ci ho fatto pochi km, ma sembra una soluzione ottimale, specialmente per chi varia spesso le condizioni di viaggio (da solo, in due e in due più bagagli).
    Dovrebbe partire da k82 fino ad arrivare oltre k140

    Considerando però che la molla sul mono Sasch ha un precarico minimo di montaggio di circa 15 mm, la costante elestica di partenza si aggira intorno a k90-k95
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    multimarco
    Post: 29.861
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    00 03/08/2016 18:37
    [SM=x52767]
    Anche la molla della DVT con le semiattive è progressiva ma non conosco i valori.




    &
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    AlexNox
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    00 04/08/2016 08:51
    Per Marco Baroncini
    Ciao Marco Baroncini, tu quanto pesi? da quanto hai preso la molla hyperpro? monta perfettamente sul mono sachs base? l'unica cosa che mi hanno riferito... mettendo una molla da 100k... l'idraulica non riesce a stare più dietro al mono... e se ho capito bene, hai usato una molla progressiva? grazie, da parte di un disperato...




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    Marco Baroncini
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    00 04/08/2016 09:57
    Re: Per Marco Baroncini
    AlexNox, 04/08/2016 08.51:

    Ciao Marco Baroncini, tu quanto pesi? da quanto hai preso la molla hyperpro? monta perfettamente sul mono sachs base? l'unica cosa che mi hanno riferito... mettendo una molla da 100k... l'idraulica non riesce a stare più dietro al mono... e se ho capito bene, hai usato una molla progressiva? grazie, da parte di un disperato...



    Salve Alex,
    io peso 105 kg. La molla l'ho montata domenica 31 Luglio.
    Ha dimensioni esattamente uguali alla molla originale del Multi base 2010-2012. La molla è della Hyperpro ed è progressiva.
    Il montaggio non è semplice, perchè il comprimi molle si infila con difficoltà nella parte della molla dove le spire sono più ravvicinate, però con un pò di pazienza si riesce a montarla.

    Da domenica ci ho fatto circa 200 km, da solo, e con precarico tutto aperto si comporta molto bene, negli avvallamenti sostiene molto di più dell'originale.
    Per quanto riguarda l'idraulica, ho chiuso l'estensione di 2 click rispetto alla taratura originale che è di 9 click da tutto chiuso, ma è ormai rinomato che l'idraulica in questo mono è molto precaria.

    Tra 15 giorni andrò in vacanza e farò 2500 km con fidanzata e bagagli, vi farò sapere.

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    Sanbonde
    Post: 20
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    00 04/08/2016 10:10
    Molto interessante!
    Secondo te fanno la stessa cosa per il base 2013?
    A me l'anno scorso avevano proposto di farmi fare la molla dalla Mupo , ma per ora ho lasciato perdere.
    Vediamo l'anno prossimo.
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    Marco Baroncini
    Post: 6
    Registrato il: 14/10/2015
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    00 04/08/2016 10:32
    Re:
    Sanbonde, 04/08/2016 10.10:

    Molto interessante!
    Secondo te fanno la stessa cosa per il base 2013?
    A me l'anno scorso avevano proposto di farmi fare la molla dalla Mupo , ma per ora ho lasciato perdere.
    Vediamo l'anno prossimo.



    Per la Multi Base dal 2013 in poi c'è una molla Hyperpro leggermente più lunga rispetto alla mia e secondo Lucio di Avia Racing si comporta ancora meglio.
    Questo perchè il mono Sachs del Multi dal 2013 è effettivamente più lungo rispetto al modello precedente.
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    AlexNox
    Post: 26
    Registrato il: 15/01/2013
    Città: LECCE
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    00 04/08/2016 10:40
    Per Marco Baroncini
    Scusami, da quanto la hai presa la molla della Hyperpro? 105kg?




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