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NO KAT pro e contro

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    DS-imo
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    00 10/12/2014 20:36
    Qualcuno scrive che con il nokat (e tutto il resto originale) si consuma di meno e altri di più...quindi i consumi come cambiano?aumentano o diminuiscono? [SM=x52778]
    Quanto paghereste un nokat mga usato? E un leovince?
    [Modificato da DS-imo 10/12/2014 20:37]
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    ducabotris
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    00 11/12/2014 08:48
    Re:
    DS-imo, 10/12/2014 20:36:

    Qualcuno scrive che con il nokat (e tutto il resto originale) si consuma di meno e altri di più...quindi i consumi come cambiano?aumentano o diminuiscono? [SM=x52778]
    Quanto paghereste un nokat mga usato? E un leovince?




    secondo me la discriminante è la rimappatura della centralina. è questa modifica (fatta per far rendere al meglio il nokat, specie sui 1100) che può far aumentare i consumi (poi c'è mappatura e mappatura ovviamente, dipende da chi la fa e cosa si vuole ottenere.)
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    DS-imo
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    00 11/12/2014 10:17
    grazie per la risposta,
    però parlavo di un 1000DS (non ho specificatomnel nell'altro post, colpa mia) dove se scatalizzato basta rifare la CO e non rimappare (da quanto ho letto su questo ottimo forum).
    in questo caso i consumi che fanno? [SM=x52783]
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    ducabotris
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    00 11/12/2014 10:54
    Re:
    DS-imo, 11/12/2014 10:17:

    grazie per la risposta,
    però parlavo di un 1000DS (non ho specificatomnel nell'altro post, colpa mia) dove se scatalizzato basta rifare la CO e non rimappare (da quanto ho letto su questo ottimo forum).
    in questo caso i consumi che fanno? [SM=x52783]




    nel mio caso, stessa moto tua, messo no kat rifatto CO e basta. consumi sostanzialmente invariati (ma motore molto pù vivo). comunque per i consumi le variabili in gioco sono molte. a parte il polso, penso anche alla configurazione dell'aspirazione (filtro sportivo, air restrictor).
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    DS-imo
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    00 11/12/2014 13:53
    Ok tutto chiaro, Grazie ancora!
    approfitto della tua disponibilità visto che è una modifica che voglio fare.. dalla tua esperienza meriterebbe montare anche un filtro più permeabile o non vale la pena? Sempre riferito alla configurazione moto originale + nokat.
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    ducabotris
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    00 11/12/2014 14:05
    lasciando entrare ancora più aria col filtro sportivo si potrebbe rischiare di aver poca benzina e quindi restare un po' magri di carburazione nonostante l'intervento sul CO. è per questo motivo che per ottimizzare queste modifiche la cosa migliore sarebbe anche rimappare la centralina. Anche il diametro dei tubi del nokat ha influenza sui risultati, se molto alto (tipo i 50mm del kit dp) i benefici saranno inferiori rispetto a diametri ridotti 42 o 45 della concorrenza.
    il filtro dell'aria sportivo ha di suo la possibilità ed il vantaggio di essere lavato e riutilizzato
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    DS-imo
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    00 11/12/2014 14:15
    Capito, cerco infatti MGA o LeoVince che dovrebbero avere i diametri da te indicati.
    molto gentile! [SM=x52767]
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    ducabotris
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    00 11/12/2014 14:23
    Re:
    DS-imo, 11/12/2014 14:15:

    Capito, cerco infatti MGA o LeoVince che dovrebbero avere i diametri da te indicati.
    molto gentile! [SM=x52767]




    tieni d'occhio il mercatino, nei prossimi giorni metterò in vendita un filtro sportivo DP praticamente nuovo.
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