00 27/10/2015 20:48
Non sono convinto che il problema principale siano i dentini rotti... per esperienza (998) gli sganci rapidi sono una figata per chè senza attrezzi si può denudare una moto in neanche un minuto, ma se non sono chiusi correttamente o se ma molla della sede è stata deformata a causa di un non corretto serraggio c'è il rischio che per le vibrazioni tende a ruotare e basta il mezzo giro perchè si sganci.
Inoltre sul multistrada è in un posto un po' infame, perchè dove l hanno messa è da malati con i tubi radiatore che gli stanno sopra. Io vi consiglio, come stato già detto, di chiuderla dall' alto, ruotare il manubrio a destra così si vede bene e la mano è abbastanza libera, poi controllare sempre che la molletta faccia bene resistenza quando scatta e anche controllare quei gommini di centraggio (quelli con all' interno la brugolina) tra la vite a sgancio rapido e la forchetta perchè anche loro contribuiscono al fissaggio della carena.
Io penso che se si rispettano tutti questi punti, più ovviamente il corretto fissaggio della forchetta, non si dovrebbe avere grossi problemi, più che altro prendersi 5 minuti per capire bene come lavora il tutto





I 2 tempi nell' olio ci sguazzano!!!