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MRC - varie ed eventuali

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    dema72
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    00 06/02/2009 13:25
    apro questa discussione per i debuttanti come me che avranno millemila domande da fare.....per lo più caxxxte, ma che qualcuno le deve pur fare [SM=x52770]


    1)la vasca obbligatoria [SM=x52787] che, se non ho capito male , serve per evitare fuoriuscite di olio in caso di danni, dove si trova.....naturalmente a buon prezzo

    2)visto che la mia multi 1100 ha le pedane in blocco con quelle passeggero, ed io vorrei togliere tutto il "toglibile" qualcuno è a conoscenza di pedane arretrate aftermarket "da battaglia" da usare 1-2- volte l'anno........in pratica che non siano le style&performance da 600 euro. (ieri mi sono dimenticato della scadenza su ebay di un asta per delle pedane dell'hyper a 100 euro [SM=x52777] [SM=x52796] )

    3)per la rilevazione dei tempi,cosa serve montare sulla moto?

    P.S: so che è presto per queste cose, ma visto che solitamente mi ritrovo sempre a far tutto negli ultimi giorni, questa volta vorrei evitarlo [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779]


    [SM=x52783] [SM=x52784]






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    moris131
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    00 06/02/2009 15:21
    Re:
    dema72, 06/02/2009 13.25:

    apro questa discussione per i debuttanti come me che avranno millemila domande da fare.....per lo più caxxxte, ma che qualcuno le deve pur fare [SM=x52770]


    1)la vasca obbligatoria [SM=x52787] che, se non ho capito male , serve per evitare fuoriuscite di olio in caso di danni, dove si trova.....naturalmente a buon prezzo

    2)visto che la mia multi 1100 ha le pedane in blocco con quelle passeggero, ed io vorrei togliere tutto il "toglibile" qualcuno è a conoscenza di pedane arretrate aftermarket "da battaglia" da usare 1-2- volte l'anno........in pratica che non siano le style&performance da 600 euro. (ieri mi sono dimenticato della scadenza su ebay di un asta per delle pedane dell'hyper a 100 euro [SM=x52777] [SM=x52796] )

    3)per la rilevazione dei tempi,cosa serve montare sulla moto?

    P.S: so che è presto per queste cose, ma visto che solitamente mi ritrovo sempre a far tutto negli ultimi giorni, questa volta vorrei evitarlo [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779]


    [SM=x52783] [SM=x52784]





    Ciao Dema, provo a risponderti:

    1) La vasca è obbligatoria proprio per contenere la eventuale fuoriuscita di olio che inonderebbe la pista con evidenti problemi.
    Le vasche che potresti trovare in commercio sono quelle per il Monster che monta il collettore centrale anzichè quello laterale che monta la Multi. Nel 2006, chi partecipò con la Multi fece modificare questa vasca per far sì che si potesse montare con il collettore che passa destra del motore. Penso che qualcuna usata se ne trovi ancora in giro e qualche Multifriend te la può anche vendere... APPELLO PER TUTTI: AIUTIAMO DEMA...

    2) Prova a cercare su Ebay o a contattare RosMoto che ne costruiva di economiche. Quando ci corsi io decisi di lasciare anche quelle del passeggero che, se da un punto di vista estetico non fanno molto "Racing", da un altro proteggono il fianchetto in caso di caduta svolgendo la funzione che fano i tamponi paratelaio. E purtroppo ho avuto modo di constatarlo proprio in Pannokkia [SM=x52774] [SM=x52769]

    3) L'organizzazione doterà i concorrenti di transponder per la rilevazione "Ufficiale" dei tempi. Se vuoi vedere i tempi giro dopo giro e nelle prove libere, basta un Cronometro con relativa torretta.
    Se prendi poi un AIM o un GPT basterà acquistare solo il crono visto che le torrette le porterà chi già le ha.

    Spero di esserti stato utile.
    CIao
    Moris [SM=x52767]





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    dzfranco17
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    00 06/02/2009 15:26
    io HO UNA VASCA per la MTS (moster modificata)

    grigia da verniciare se vuoi ci mettiamo d'accordo .


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    moris131
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    00 06/02/2009 15:38
    Potenza del Multiforum!! [SM=x52774] [SM=x52767]





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    pirpa
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    00 06/02/2009 20:41
    Pure io ne ho una che mi avanza!!!!

    Usata solo x il Pannokkia anno scorso........... [SM=x52792]

    Nera lucida da tagliare!!!



    Se a qualcun'altro interessa la metto in shop!
    [SM=x52783]




    "...qVando scatta una gara di ignoranza.....un romagnolo non pVò arrivare secondo..." (il PoVeta)
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    dema72
    Post: 3.647
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    00 06/02/2009 20:43
    Re: Re:
    moris131, 2/6/2009 3:21 PM:



    Ciao Dema, provo a risponderti:

    1) La vasca è obbligatoria proprio per contenere la eventuale fuoriuscita di olio che inonderebbe la pista con evidenti problemi.
    Le vasche che potresti trovare in commercio sono quelle per il Monster che monta il collettore centrale anzichè quello laterale che monta la Multi. Nel 2006, chi partecipò con la Multi fece modificare questa vasca per far sì che si potesse montare con il collettore che passa destra del motore. Penso che qualcuna usata se ne trovi ancora in giro e qualche Multifriend te la può anche vendere... APPELLO PER TUTTI: AIUTIAMO DEMA...

    2) Prova a cercare su Ebay o a contattare RosMoto che ne costruiva di economiche. Quando ci corsi io decisi di lasciare anche quelle del passeggero che, se da un punto di vista estetico non fanno molto "Racing", da un altro proteggono il fianchetto in caso di caduta svolgendo la funzione che fano i tamponi paratelaio. E purtroppo ho avuto modo di constatarlo proprio in Pannokkia [SM=x52774] [SM=x52769]

    3) L'organizzazione doterà i concorrenti di transponder per la rilevazione "Ufficiale" dei tempi. Se vuoi vedere i tempi giro dopo giro e nelle prove libere, basta un Cronometro con relativa torretta.
    Se prendi poi un AIM o un GPT basterà acquistare solo il crono visto che le torrette le porterà chi già le ha.

    Spero di esserti stato utile.
    CIao
    Moris [SM=x52767]




    grazie per le dritte.....ora.....be non c'e` cosi fretta [SM=x52779] becco Franco visto che siamo limitrofi [SM=x52770] e vedo come fare.
    Forse a me va bene la vasca del monster, visto che ho un nokat della shark con il collettore che passa sotto al motore.....boooooo devo vedere.

    Per le pedane, pensavo di sostituirle per dover evitare i ricambi originali in caso di Hyper-sgratt-sgratt scivolata.


    [SM=x52784] [SM=x52783]








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    vimida
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    00 07/02/2009 21:37
    Re:
    pirpa, 06/02/2009 20.41:

    Pure io ne ho una che mi avanza!!!!

    Usata solo x il Pannokkia anno scorso........... [SM=x52792]

    Nera lucida da tagliare!!!

    Se a qualcun'altro interessa la metto in shop!
    [SM=x52783]



    caro... PRENOTATA!!






    ...AND IF YOU TOUCH THIS LIMIT,YOU CAN FLY VERY HIGH!
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    zanibo
    Post: 3.832
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    00 08/02/2009 10:30
    se ne servisse un'altra dovrei averla
    è una di quelle che fece fare Frank per l'edizione 2006




    -"Donne e motori, gioie e ...Dolores!"
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    Teo748
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    00 16/02/2009 14:42
    assicurazione sanitaria
    Anche nell'iscrizione bisogna metterla, vicino alla data di nascita?
    Qualche consiglio da chi farla???

    Grazie!!!




    R1M
    748 (che poi è un 853...§07§ )
    ex:
    S1000RR
    Multi 1000s NERO
    Monster 600
    Vespa80
    Rx50
    MotoMorini Dollaro

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    crasso
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    00 16/02/2009 17:03
    Re: assicurazione sanitaria
    Teo748, 16/02/2009 14.42:

    Anche nell'iscrizione bisogna metterla, vicino alla data di nascita?
    Qualche consiglio da chi farla???

    Grazie!!!




    io non ho messo nulla...ho spedito il tutto e mi hanno dato l'ok [SM=x52774]

    quindi lascia in bianco [SM=x52767]
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    dema72
    Post: 3.647
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    00 13/05/2009 23:07
    ancora qualche dubbio....

    Vasca recuperata ora devo solo modificarla [SM=x52782]

    devo cercare il cronometro......

    poi ho un altro dubbio.....mi hanno detto che si devono legare il tappo dell'olio ed altra roba [SM=x52788] che vuol dire????

    Gomme.....le ordinate tutti assieme in stock, da qualche fornitore di fiducia oppure meglio arrangiarsi?


    [SM=x52784] [SM=x52783]




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    pirpa
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    00 14/05/2009 09:38
    Re:
    dema72, 13/05/2009 23.07:

    ancora qualche dubbio....



    poi ho un altro dubbio.....mi hanno detto che si devono legare il tappo dell'olio ed altra roba [SM=x52788] che vuol dire????

    Gomme.....le ordinate tutti assieme in stock, da qualche fornitore di fiducia oppure meglio arrangiarsi?


    [SM=x52784] [SM=x52783]



    Le legature le fai prima delle verifiche con la pinza di Frank ed è divertentissimo, recupera solo una fascetta in metallo grande per bloccare il filtro olio!

    Le gomme........... [SM=x52778] [SM=x52778] [SM=x52778]






    "...qVando scatta una gara di ignoranza.....un romagnolo non pVò arrivare secondo..." (il PoVeta)
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    moris131
    Post: 9.713
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    00 14/05/2009 09:54
    A parte che la pinza è la mia e non di Frank.... [SM=x52774] [SM=x52781] [SM=x52781]

    Le legature si fanno per evitare che i tappi dell'olio (il superiore per il rabbocco e quello sotto il motore per lo scarico) si svitino inondando la pista d'olio.
    Per questo basta fare un foro sul tappo dove far passare il filo della legatura.
    Mentre per quello di rabbocco non ci dovrebbero essere problemi a farlo, quello sotto il motore è un pochino più scomodo da raggiungere inoltre si deve fare un foro da 2 mm inclinato e il rischio di spezzare la punta c'è.
    Dovresti farlo fare ad un meccanico (ma se ti chiede 50 Euro non ci spendere soldi, lo facciamo direttamente in circuito...)

    Come detto da Pirpa, procurati una fascetta di quelle "a stringere" di grandezza giusta per il filtro dell'olio in modo da mettere in sicurezza anche quello.

    Ciao
    Moris [SM=x52767]





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    pirpa
    Post: 9.133
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    00 14/05/2009 10:04
    Re:
    moris131, 14/05/2009 9.54:

    A parte che la pinza è la mia e non di Frank.... [SM=x52774] [SM=x52781] [SM=x52781]

    [SM=x52767]



    .....sorry.....ma quando ve la rubavo era sempre nella cassetta del Pedrosa!!!!

    [SM=x52780] [SM=x52780]






    "...qVando scatta una gara di ignoranza.....un romagnolo non pVò arrivare secondo..." (il PoVeta)
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    dema72
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    00 14/05/2009 13:33
    Re:
    moris131, 14/05/2009 9.54:

    A parte che la pinza è la mia e non di Frank.... [SM=x52774] [SM=x52781] [SM=x52781]

    Le legature si fanno per evitare che i tappi dell'olio (il superiore per il rabbocco e quello sotto il motore per lo scarico) si svitino inondando la pista d'olio.
    Per questo basta fare un foro sul tappo dove far passare il filo della legatura.
    Mentre per quello di rabbocco non ci dovrebbero essere problemi a farlo, quello sotto il motore è un pochino più scomodo da raggiungere inoltre si deve fare un foro da 2 mm inclinato e il rischio di spezzare la punta c'è.
    Dovresti farlo fare ad un meccanico (ma se ti chiede 50 Euro non ci spendere soldi, lo facciamo direttamente in circuito...)

    Come detto da Pirpa, procurati una fascetta di quelle "a stringere" di grandezza giusta per il filtro dell'olio in modo da mettere in sicurezza anche quello.

    Ciao
    Moris [SM=x52767]




    ok allora...quello del tappo rabbocco mi sembra sia gia forato (è in ergal)......per quello sotto, sicuramente prima della MRC dovrò cambiare l'olio e con l'occasione lo preparo forato.

    ancora sulle gomme.....che modello e sigla precisa consigliate...così inizio ad informarmi per tempo [SM=x52769]

    Vorrei prenderne due treni,per farci mezza giornata ad adria ad inizio luglio e poi la MRC........che ne dite oppure per un debuttante basta un treno per fare tutto???

    [SM=x52783] [SM=x52784]






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    pirpa
    Post: 9.133
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    00 14/05/2009 14:46
    Re: Re:
    dema72, 14/05/2009 13.33:




    ok allora...quello del tappo rabbocco mi sembra sia gia forato (è in ergal)......per quello sotto, sicuramente prima della MRC dovrò cambiare l'olio e con l'occasione lo preparo forato.

    ancora sulle gomme.....che modello e sigla precisa consigliate...così inizio ad informarmi per tempo [SM=x52769]

    Vorrei prenderne due treni,per farci mezza giornata ad adria ad inizio luglio e poi la MRC........che ne dite oppure per un debuttante basta un treno per fare tutto???

    [SM=x52783] [SM=x52784]





    Il tappo sotto è il filtro e direi che è meglio non forarlo...ci vuole una fascetta in metallo per stringerlo!!

    Gomme.........io andrei su Metz Racetec K2 o Pirelli sempre SC2!!
    Eventualmente puoi fare K1 Ant. e K2 post........ [SM=x52767]






    "...qVando scatta una gara di ignoranza.....un romagnolo non pVò arrivare secondo..." (il PoVeta)
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    dema72
    Post: 3.647
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    00 14/05/2009 15:05
    [SM=x52777] pensavo si dovesse legare anche il tappo sotto al motore ....quello per svuotarlo ...che poi è una vite e non si può




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    miky750
    Post: 13.339
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    MULTIstaff | Portinaia
    00 14/05/2009 15:06
    qualora potessero servire vi informo che la 10Lap ha sempre a disposizione valangate di gomme K1 post e K2 ant delle misure 120/180 usate nel trofeo R6.

    Sono gomme usate ma ancora in ottime condizioni (loro le usano per 10/15 giri al massimo), specie per chi non è proprio Bayliss [SM=x52769]

    Considerando un risparmio medio del 50% credo possa essere una soluzione interessante per molti [SM=x52769] per potersi divertire limitando i costi [SM=x52769]

    tenetelo a mente, perchè scendendo la 10Lap con noi potrete prenotargliele e ritirarle direttamente là [SM=x52769]
    [Modificato da miky750 14/05/2009 15:07]




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    dema72
    Post: 3.647
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    00 14/05/2009 15:58
    Re:
    [SM=x52782] [SM=x52782] [SM=x52770] SANTO SUBITO
    miky750, 14/05/2009 15.06:

    qualora potessero servire vi informo che la 10Lap ha sempre a disposizione valangate di gomme K1 post e K2 ant delle misure 120/180 usate nel trofeo R6. Sono gomme usate ma ancora in ottime condizioni (loro le usano per 10/15 giri al massimo), specie per chi non è proprio Bayliss [SM=x52769] Considerando un risparmio medio del 50% credo possa essere una soluzione interessante per molti [SM=x52769] per potersi divertire limitando i costi [SM=x52769] tenetelo a mente, perchè scendendo la 10Lap con noi potrete prenotargliele e ritirarle direttamente là [SM=x52769]






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    dema72
    Post: 3.647
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    00 14/05/2009 15:59
    Re:
    [SM=x52782] [SM=x52782] [SM=x52770] SANTO SUBITO
    miky750, 14/05/2009 15.06:

    qualora potessero servire vi informo che la 10Lap ha sempre a disposizione valangate di gomme K1 post e K2 ant delle misure 120/180 usate nel trofeo R6. Sono gomme usate ma ancora in ottime condizioni (loro le usano per 10/15 giri al massimo), specie per chi non è proprio Bayliss [SM=x52769] Considerando un risparmio medio del 50% credo possa essere una soluzione interessante per molti [SM=x52769] per potersi divertire limitando i costi [SM=x52769] tenetelo a mente, perchè scendendo la 10Lap con noi potrete prenotargliele e ritirarle direttamente là [SM=x52769]






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