00 12/09/2023 16:30
Re:
MultiCane, 12/09/2023 08:23:

multitato, 11/09/2023 23:26:

Visto che è idraulica io farei un bello spurgo o ancora meglio la sostituzione dell'olio dall'impianto, l'olio potrebbe essersi scaldato troppo quest'estate e magari ha fatto qualche bollicina.. come l'olio nell'impianto frenante..



Si, buona idea.
In effetti ho notato che quando la moto è fredda la frizione attacca subito (leva più tirata), mentre quando si scalda il motore ho la frizione che attacca in posizione giusta (circa metà corsa leva).




È una manutenzione che se fatta regolarmente ti preserva l'attuatore e la pompa, poi andrebbero cambiati a 30mila i due piccoli OR che sono nell'asta di rinvio della frizione, basta smontare l'attuatore e sfilare l'asta poi li vedi, sono piccolini e si sfilano in un attimo, i 2 OR costano si è no 2 euro in concessionaria
Io ti consiglio l'olio ATE typ 200 dot4 sia per freni che frizione ha un'ottima resistenza al calore ed è resistente anche all'umidità
[Modificato da multitato 12/09/2023 16:34]