00 28/11/2022 09:19
multimarco, 28/11/2022 08:31:

Dato che le ho passate tutte ti posso dire che qualsiasi multistrada dal 2003 ad ora è [SM=x52782] [SM=x52783] ma di uguale c'è solo il nome [SM=x52774]
Io ho cambiato la 1260 solo ed esclusivamente perchè ha il baricentro troppo alto e pur essendo basso 1,82 da fermo o abassissima velocità è faticosa da gestire e se va fuori baricentro va giù e non la tieni più [SM=x52796]
Iniziamo con i contro [SM=x52779] ....beve più del 1260 ,prima che va in riserva fai 30/40Km meno ed entrano 2 litri in più [SM=x52793] in pratica se vai tranquillo in inverno (dopo che è rodata...passati i 10/12K per intenderci [SM=x52781] ) fai i 16 in estate i 17 con la 1260 non sono mai sceso sotto i 19.5Km/l
Per i miei gusti ha le pedane troppo vicine alla sella anche con la sella alta optional (che avevo anche sul 1260) ,tra l'altro non ho ancora capito a cosa serve la sella riscaldabile anche con 4° non ne senti la necessità come con la 1260 ,però è più stretta davanti quindi appoggi meglio i piedi ,tra l'altro se vuoi schiacci il pulsante e il mono va a 0.
I boh non so se pro o contro ,de gustibus...la 19" ,io sono un tipo da 17" ma tieni presente che con l'albero controrotante (che fa tanto) e la gomma dietro più stretta e quindi più agile non ne senti la mancanza più di tanto ,la senti solo se tiri come un dannato ,tra l'altro la posteriore dura quasi il doppio che sulla 1260 da non credere! all'anteriore poi se butterai le skorpion e le sostituirai con le sorelle Next2 l'anteriore guadagnerà molto [SM=x52774] e la posteriore smetterà di derapare.
Pro ,motore fluido ,regolare ,vibra molto meno accelerazione dai bassi reattiva solo se abbassi il DTC perchè come al solito è tarato per gli imbranati ,in pratica a parte il consumo è ottimo anche se dopo 30anni di bicilindrico ci ho messo un bel pò ad abituarmi [SM=x52777] il cambio è migliore e di conseguenza il DQS
E' agile sembra pesi almeno 20Kg meno del 1260 invece pesa 1/2Kg. in più (dipende se hai l'akra o il normale) ,nelle strade strette di montagna è una spanna sopra la 1260 ,sullo sterrato è meglio ,le sospensioni da nuova sono gnucche ma poi migliorano e dopo l'aggiornamento di agosto (ma se la prendi nuova ora è già a posto) sono diventate molto più comode e migliori delle sachs del 1260 ,non sono come le ohlins ma ci manca poco ,il sistema antiaffondamento è più incisivo di quello sul 1260 al principio mi sembrava un telelever........alla fine è divertente e comoda ,tra l'altro riparo dall'aria superiore.
Se prendi quella col radar il posteriore è una figata....ho preso anche lo scooter con quello ,l'anteriore boh! io preferisco il cruise normale ma se fai tanta autostrada va bene ,sulle strade normali invece è un disastro ,se passa una mosca inchioda.

Discorso Nav....ora a me con iPhone funziona ,in estate però devo tenere il telefono fuori dalla sua tasca altrimenti va in protezione dopo 10min perchè deve tenere lo schermo acceso (anche se rimane nero) e scalda una cifra....ma lo uso solo se mi perdo anche perchè occupa tutto lo schermo e mi da fastidio distrae troppo.

Basta ,ho scritto troppo ,vatti a leggere le altre discussioni [SM=x52778] [SM=x52779] [SM=x52780]


Guarda mi vergogno a dirlo, sono a casa con una gamba rotta proprio per quel motivo. Una manovra praticamente da fermo in discesa. Farsi male così da pirla,dopo tanti km in moto proprio non mi va giù. Grazie per la risposta. L avevo provata poco tempo fa, a parte i pregi, tanti, non mi aveva convinto la posizione in sella, tipo GS e che tendeva ad allargare in uscita di curva. Per questo ho scritto per avere ulteriori informazioni.