Ciao ragazzi, causa famiglia (2 bimbe in 15 mesi di differenza) e altri cose della vita, non tocco la mia millona da circa 9 anni. E' una 1000 DS del 2007 (immatricolata febbraio 2007, non 1100). Mi ci sono divertito parecchio al tempo ma dal 2013/2014 e' in garage con 2 dita di polvere.
La moto avrà sui 15k (batteria scarica non ho il dato preciso), non sono uno che viaggia tantissimo. Da un po' di tempo mi frulla di tornare ad andare in moto ovviamente only Ducati (ci sono arrivato dopo gsxr750 e YamahaR1). Nelle ultime due settimane la scimmia e' diventata incontenibile. Allora ho lavato il mio pompone, fatto delle foto e andato in un conce Ducati che avevo trovato con delle occasioni.
Dopo un po' mi salta all'occhio un MTS 1200abs del 2015 ad un prezzo molto "speciale". Parliamo di 7k circa.
Lo guardo e' perfetto, chiedo info ed a parte le solite cose, mi dice che il mezzo ha 90k km, e quello e' il motivo del prezzo. Sempre tagliandato in quel conce, uniproprietario, conosce perfettamente chi l'ha usata (che ha preso il 1260). Mi dice inoltre che tranquillamente mi da 2anni di garanzia senza problemi.
Non ho ancora approfondito discorso di farmi vedere i tagliandi (ha detto che li ha sempre fatti li, quindi lo do per scontato, ma li controllero'). Inoltre dovro' anche chiedergli dei mega tagliandi di cui, quel che mi interessa, se non sbaglio e' da fare a 96k km.
Tutto questo premesso, il prezzo e' un aspetto fondamentale, perche' sono tuttora molto indeciso se spendere 1000/1500 sul mio pompone DS (che amo, sottolineo, ed a cui farei in ogni caso molto fatica a separarmi. Ma dopo 9 anni di inattività ci saranno da fare tante cose, cinghie, valvole, gomme etc) o fare la pazzia perche' ha detto che me lo ritira tranquillamente. A conti fatti, lo valuta 2500 euro, cosi' come e'. Glielo porto su con un daily e si arrangia lui a farlo ripartire.
In altre parole, mi porterei a casa l'MTS 1200abs 2015 aggiungendo al mio pompone circa 4500 euro (passaggi di proprietà compresi).
Sono molto combattuto sia per il fatto che non so se abbia senso la cosa (non tanto dal punto di vista economico, ma proprio pratico), principalmente per il fatto che il 1200 ha quasi 90k km e mi sembrano decisamente tanti ... anche se mi assicura tutto quel che vuole in conce e mi da 2 anni di garanzia.
Sono un "vecchietto", a me fa battere il cuore il vecchio pompone con la frizione a secco, tuttavia la 1200 e' proprio BELLA BELLA.
Sono uno che la moto la usa poco (anche per questo non so se ha senso questa operazione). Sono uno da 2000/2500 km all'anno. Pochi viaggi se non uscite domenicali per fare qualche giro in montagna.
La userei comunque poco, col rischio che poi torni a finire in garage per diverso tempo ma, si sa, la voglia ogni tanto torna ...
anche per questo il prezzo gioca un ruolo determinante, non vale la pena spendere molto.
Gli anni poi del "manico" erano già finiti quando ho fato via la R1 (pensate che passai a mts 620 ma rivenduto dopo una stagione per il millone). Le mie soddisfazioni me le prendevo lo stesso ai tempi del pompone, ma non sono piu' interessato alle mega performance.
Infine, cosa non trascurabile, entrambe sono la versione che va di piu' ... perche' sono rosse ovviamente ;)
che ne dite?
p.s. frequentavo il forum al tempo, ma sono stato fermo diversi anni come ho scritto quindi non servivano le presentazioni ;)
[Modificato da realac0 15/07/2022 15:39]
____________ LA LUNGA STRADA VERSO L'ECCELLENZA ______________
APRILIA ET 50 ('84) - APRILIA Tuareg Wind 125 ('89) - HONDA Dominator - SUZUKY GsxR 750 ('93) - KAWASAKY Ninja 750 ('97) - SUZUKY GsxR 750 Srad ('99) - YAMAHA R1 ('01)
DUCATI Multistrada 620 Dark ('05) ..... now on DUCATI MTS 1000 DS rossa 2007