Sono stato uno dei primi a montarla e la preferisco quasi alle semiattive attuali
L'ho usata per più di 2 anni e poi l'ho venduta ad un'altro multifriends (quando ho cambiato moto) quindi per la durata no problem.
Non è completamente corretto quello che dici ,la regolazione non è continua come nelle semiattive e interessa anche il mono ,anzi sopratutto il mono.
Se metti i parametri come l'originale funziona uguale ma con più parametri (non ricordo bene ma invece di andare da 0 a 20 va da 0 a 36 quindi hai una regolazione più fine dell'idraulica) ,quelli di base sono indicati nel foglio allegato alla centralina ,mentre se metti a 0 va in automatico ,puoi usare le semiattive in turing e tenere normale in sport oppure come ho fatto io (che è quello più logico) mettere tutto a 0
in tutti i riding mode.
In pratica nei 4 riding mode la centralina cambia l'idraulica in 3 step ,fino a 60Km/h ,dai 60 ai 120 e oltre i 120 (le velocità sono indicative tieni 5Km/h di tolleranza) ,utilizza i parametri della centralina del motore per indurire il mono quando dai la manata di gas (non si siede) e per variare i suoi parametri tiene conto della velocità della moto dell'apertura delle farfalle e della velocità di apertura delle farfalle.
In città sotto i 60 è morbida e assorbe benissimo dossi e buche ,in autostrada si irrigidisce e diventa una lama.
Le ohlins delle 2010/12 hanno i motorini passo/passo le sachs e le marzocchi semiattive usano solenoidi.
Comunque non preoccuparti ,di solito questi componenti "meno" li usi "più si rompono" quindi vai tranquillo in automatico e continua a cambiare riding mode che non succede niente
Buon
con la SCU
[Modificato da multimarco 21/03/2022 08:39]
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