00 25/10/2021 18:21
Innanzi tutto benvenuto

per quanto riguarda lo stelo sei sicuro che il precedente "macellaio" ha rigato/rovinato lo stelo e non semplicemente ha montato male il para olio?
Per quanto riguarda le prestazioni tra le Ohlins e showa c' è una leggera preferenza sulle svedesi, ma non essendo delle ohlins di altissima qualità, la differenza è poco marcata.
Nelle prove di comparazione che feci a mio tempo risultavano leggermente più scorrevoli e quindi sensibili le ohlins nei primi 2 cm di corsa, poi per il resto si equivalevano. Avevo fatto il conto che sarebbe costato molto meno far preparare le showa (ora però non mi ricordo esattamente quali lavori) e ottenere dei risultati migliori rispetto alle d' orate della S. Discorso diverso sarebbe stato far preparare le ohlins con il materiale di qualità ohlins, allora li il prezzo sarebbe salito un po' di più, ma le forcelle sarebbero diventate veramente ottime.
Mi sembra di aver capito che stai allestendo una "special", quindi volendo hai infinite soluzioni, tutto dipende dal budget. e cosa ne vuoi fare della tua special?
Se vuoi personalizzare le forcelle secondo il gusto della moto per forza le showa. Se punti tutto sulle prestazioni e il look d'orato allora la scelta è facile




NEL BENE O NEL MALE NULLA ACCADE PER CASO