00 12/10/2021 11:48
Per il mio parere la mille la prenderei solo se la trovi ad un prezzo veramente ridicolo o se ti ci vuoi sporcarti le mani per costruire una "special". Altrimenti andrei secco su un 1100 che è molta più matura del 1000. Hanno eliminato già una serie di magagne importanti. Le primissime 1000 avevano problemi col telaio e i suoi inforzi al posteriore, problemi di cavalletto laterale corto, problemi di specchietti corti che si rompevano con le vibrazioni, problemi sonda riserva benzina e spesso e volentieri qualche problema con l' impianto elettrico (centralina).
Per quanto riguarda il motore io ci feci 80000km e quello era perfetto.
La 1100 ha la frizione a bagno d' olio, più silenziosa e duratura. Un' erogazione un filino più lineare e meno scorbutica ed un consumo minore.
Le primissime valige laterali originali le produceva la nonfango ed erano più piccole come capienza, poi è subentrata la givi e sono diventate più grosse. Credo che trovarle da sole adesso senza la moto sia molto difficile. non credo che esistano altre valige aftermarket. so di qualcuno che ci adatto il telaietto per il tdm della givi.
Le sospensioni dell 1100 base sono peggio di quelle del 1000 base. Meglio la S con le ohnils




NEL BENE O NEL MALE NULLA ACCADE PER CASO