00 27/08/2021 02:16
Antani70, 26/08/2021 21:43:

Io non so di cosa state parlando. Il QS della V4 funziona perfettamente ed e' nettamente meglio ad esempio di quello della BMW. Della KTM non saprei perche' non l'ho provata. Io praticamente non uso piu' la frizione se non per partire.

Al di la del mio giudizio che può essere soggettivo scambiando la moto con un mio amico che ha la k adv 2021 sapete , ve lo giuro...cosa mi ha chiesto dopo qualche chilometro?
Ma il quickshift è da attivare? Giuro!
In generale cmq vi posso garantire che non conosco nessuno non possessore Ducati che abbia testato la v4 senza aver dato un giudizio negativo sul cambio in mezzo ad altri tantissimi complimenti sul resto della moto.
Se faranno un richiamo come hanno detto a me o se anche solo stanno pensando di farlo evidentemente sono più gli scontenti che i contenti.
Giusto per evitare equivoci al di la della durezza in entrambi i sensi che è una caratteristica Dcati , io parlo sempre di difetti in scalata.
Anche io fin dalla 1260 uso la frizione solo per partire ma ciò non toglie che spesso mi capita di avere in scalata degli impuntamenti che mi impongono di alleggerire la pressione sulla leva per fare un secondo tentativo più deciso per fare entrare la marcia.