Multirlanda, 21/07/2021 16:55:
In realtá la parte importante del kit sono due cavi, uno che va dalla batteria al relé, e l'altro é il ricambio del connettore bruciato con 10 cm di cavo. Nella foto del bollettino di servizio, il connettore é nero, ma sia quello originale che il ricambio sono bianchi
Come previsto, mi é venuto il prurito alle mani e ho fatto il lavoro (che bello lavorare da casa!!)
Prima cosa si taglia via il connettore vecchio (che paura)
Poi si ricollega il connettore di ricambio
Poi si collegano i due cavetti rimanenti (quelli spelati dalla foto precedente) al cavo che va alla batteria
Poi si ricollega tutto (non ho fatto foto).
Un'oretta di lavoro facendo tutto piano piano e con attenzione, e ora siamo di nuovo a posto
A me, ma come già avevo detto, dietro mia grande insistenza e mie indicazioni precise.....hanno inviato al service un connettore già cablato e un nuovo relè e basta......non erano assolutamente convinti di fare così.(probabilmente sono stato il primo o tra i primi e non sapevano come gestire la cosa.......loro avrebbero voluto sostituirmi tutto l'impianto elettrico).
Sono venuti il capo officina ed il capo meccanico presso il mio garage, hanno tagliato e fatto i collegamenti "volanti" e la moto è ripartita immediatamente.
Poi in officina hanno provveduto prima a saldare i cavi e poi coperti con i termo restringenti doppi.
Ad oggi ( operazione eseguita a febbraio 2017 ) il "difetto" non si è più ripresentato.
Per convincerli e per sistemare il problema ( sono incappato anche in un cambio di testimone tra vecchia officina/concessionario e nuova ) ho subito uno stop di 4 mesi circa.
Avevo fatto anche dei post quì....ma sembrava essere solo la mia moto ad essere incappata in questo "difetto", ma se in Ducati hanno alla fine pensato pure ad un kit........
Forse Ducati avrebbe dovuto riconoscermi qualcosa per l'idea.....e per la pazienza 😤!
Se sei incerto......tieni aperto.....