00 17/05/2021 14:00
Re: Re:
multimarco, 17/05/2021 09:15:



Esperienza simile l'ho avuta [SM=x52770]
Anche i miei 3 MP3 che ho avuto (12 anni) erano immatricolati motocilo [SM=x52774] ,per farlo l'interasse delle ruote non deve essere superiore ai 420mm ,gli LT cioè motocarrozzette ce l'hanno a 445 il quadro 460 mi pare.
A parte il lato estetico che su uno scooter può andare mentre sulla moto risulta un pò troppo pesante ,anche se non l'ho mai provata in linea di massima è come lo scooter quindi a bassa velocità ti devi abituare perchè è meno agile ma quando passi i 40 è tale e quale alla moto normale con la differenza che è moolto più stabile e in curva non ti fai le paranoie se tiene o no ,vai giù anche di più che con 2 ruote ...il problema è che poi ti viene da esagerare e rotolare [SM=x52777] [SM=x52779] perchè il posteriore alla fine se ne va.
Ho provato ad andare via di traverso sulle 3 ruote su gasolio e foglie in autunno oppure di traverso con la posteriore sul raccordo della tangenziale perchè l'asfalto era freddo ,se avessi avuto 2 ruote sarei rotolato.
Quindi a bassissima velocità è più impacciata ma poi ti dimentichi che ha 2 ruote davanti ,se vai in città occhio ai marciapiedi perchè non puoi stare a filo [SM=x52777]
La comprerei? non lo so ,gli scooter li ho presi perchè con 3 ruote puoi piegare come con la moto senza pregare (anche di più [SM=x52781] ) ,quello che ho ora è come la moto e non mi mancano le 2 ruote davanti fino a quando non mi fermo perchè è innegabile che il blocco da fermo degli MP3 è di una comodità assurda.





Avrei detto il contrario nel senso che avendo la doppia ruota avanti il momento giroscopico sarà quasi doppio ( un po meno perchè piu piccole) quindi piu si aumenta la velocità piu pensavo fosse difficile da curvare😎
Però mi fido di chi ha esperienze dirette e non per sentito dire 😬