00 11/04/2021 13:55
Re: Re:
Phrankie, 11/04/2021 10:48:




Ferma ferma, non giriamo la frittata. Come al solito.
C'è la certezza matematica che il richiamo non riguarda TUTTE le moto fino ad un certo telaio da cui hanno "aggiustato il tiro", ma solamente quelle che montano le guide valvole di uno dei due fornitori, indipendentemente dalla data di produzione.
Non c'entra nulla il fatto che qualcuno goda o meno delle disgrazie altrui, ma è solamente una questione di dare notizie non campate in aria e dopo aver ben verificato le fonti.
Si parla di numeri e non di opinioni, perciò è bene attenersi alla realtà dei fatti.
Tutto qui. Le informazioni vanno date corrette.

Nessuno gira la frittata... Se non ricordo male si parlava di 380 moto col problema su 600 consegnate, quindi più del 60%. Se il 40% esente dal difetto si è “salvato” perché in Ducati non hanno utilizzato il pezzo difettoso, ma quello dell’altro fornitore, o perché hanno fatto in tempo ad intervenire, cosa cambia? Certamente in Ducati la problematica era nota molto molto prima che venisse resa pubblica. Ad oggi non si è ancora capito bene quale fosse il reale problema delle guide valvole difettose. Per cui certezze ce ne sono poche finora... E se proprio devo dirla tutta, la storia del doppio fornitore a me puzza....