00 27/03/2021 19:35
Phrankie, 27/03/2021 11:56:

Apro una discussione dedicata e riporto quanto scritto da andrea-multiforum in altra discussione:

"
ecco cosa accadrà per il richiamo:

1) la moto viene portata dal concessionario che smonterà le parti per imballarla come all'arrivo e toglierà la benzina dal serbatoio.

2) Ducati manderà un mezzo idoneo per ritirare le moto e portarle a Borgo Panigale.

3) verrà tolto il motore dalla moto e SOSTITUITE le teste per intero, non soltanto il pezzo in questione.

4) le moto verranno riconsegnate al concessionario.

Per eseguire questo lavoro è stata allestita una catena di montaggio apposita e hanno incrementato il personale. Per lo smontaggio e il rimontaggio occorrono 20 ore di lavoro. Le moto verranno riconsegnate al cliente dopo 3/4 settimane. tutti gli interessati avranno 2 anni di tagliandi ordinari in omaggio piu a discrezione del cliente moto sostitutiva per l'intero periodo oppure buono da 1500 euro da spendere in accessori. Sono interessate circa 300 moto. Morale della favola sono sicuro che i mal capitati avranno una moto perfetta e in piu circa 2000 euro di risarcimento in materiale.

vista la zona rossa dico che PURTROPPO la mia non rientra nel richiamo , in quanto prodotta questa settimana ed è esente da problematiche, altrimenti mi avrebbero fatto comodo i 1500 per prendere un bello scarico completo."

Vi risulta anche un indennizzo di 1000 euro in accessori o abbigliamento per il ritardo nella consegna a chi avrebbe dovuto ritirarla tra la fine di marzo e l'inizio di aprile?