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Accessori per Multi dvt ?

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    nicola n
    Post: 199
    Registrato il: 27/10/2004
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    00 22/03/2021 11:35
    Ciao, la moto è ancora bloccata per questa situazione che stiamo vivendo... però c’è tanta voglia, allora volevo acquistare qualche accessorio utile o bello e voi mi potreste suggerire qualcosa.
    Ho una Multistrada dvt S con pacchetti urban e touring , ho un garmin , ammortizzatore di sterzo e sto montando l’attuatore frizione maggiorato...
    Di solito cerco sempre qualcosa per la funzionalità , voi cosa avete sulle vostre moto che ve le hanno fatte vivere meglio ?
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    giocolnet
    Post: 6.231
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    00 22/03/2021 22:02
    Ciao, io ho tolto il cupolino in plexy e ho messo quello in carbonio; non protegge come l'altro ma è molto più bello.

    Altro che vuoi ? Ci sono già un sacco di ammenicoli.

    Ho anche il pacchetto sport con parafango carbonio e coprivaschette frizza e freno in lega, scarico Termignoni.




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    .
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    lamalta
    Post: 515
    Registrato il: 17/11/2014
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    00 23/03/2021 06:10
    Batteria al litio?
    Più leggera, la mia ha 3 anni, prima era sulla DVT ora sulla 950S, mai usato il manutentore di carica e va una meraviglia nonostante gli stop forzati da lockdown




    --
    Scritto mentre impenno
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    nicola n
    Post: 199
    Registrato il: 27/10/2004
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    00 23/03/2021 09:16
    Grazie per i suggerimenti, però:
    - cupolino basso in carbonio , bello, ma uso la moto molto per viaggi, e in autostrada lo alzo .
    - pacchetto sport, solo il terminale non ho capito se migliora l’erogazione o è solo estetica , che mi dite a proposito ? Il paragrafo in carbonio, ci penso , perché è vero che su una moto da oltre 235 kg pensare all’alleggerimento è relativo , e qui mi collego pure alla batteria a litio ( che avevo sull’hyper) la prenderei in considerazione solo se devo sostituire quella di serie per esaurimento, ma togliere peso nei posti giusti non è sbagliato.
    Il paraschizzi posteriore serve ? O un paracateva potrebbe bastare ?
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    mavvy620
    Post: 113
    Registrato il: 29/06/2015
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    00 23/03/2021 23:20
    Ciao! Usando anche io la moto per viaggi molto lunghi, viaggiando anche di notte a volte, i faretti supplementari sono un ottimo aiuto ai già ottimi fari del nostro mts. In pìù quando ho effettuato il desmoservice ho montato upgrade scatola filtro e filtro sportivo Sprint Filter e ti assicuro che la moto ha guadagnato tanto sopratutto ai bassi ed è sparito il buco di erogazione.
    [Modificato da mavvy620 23/03/2021 23:22]
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    nicola n
    Post: 199
    Registrato il: 27/10/2004
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    00 24/03/2021 00:23
    I faresti sono molto utili , infatti li ho , per una viaggiatrice come la Multi il buio non può essere un limite .
    Il tagliandone l’ho già fatto , al prossimo potrei sostituire il filtro con uno più performante .
    Grazie
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    multimarco
    Post: 29.848
    Registrato il: 29/10/2004
    Città: USMATE VELATE
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    00 24/03/2021 08:15
    Re:
    nicola n, 23/03/2021 09:16:

    Grazie per i suggerimenti, però:
    - cupolino basso in carbonio , bello, ma uso la moto molto per viaggi, e in autostrada lo alzo .
    - pacchetto sport, solo il terminale non ho capito se migliora l’erogazione o è solo estetica , che mi dite a proposito ? Il paragrafo in carbonio, ci penso , perché è vero che su una moto da oltre 235 kg pensare all’alleggerimento è relativo , e qui mi collego pure alla batteria a litio ( che avevo sull’hyper) la prenderei in considerazione solo se devo sostituire quella di serie per esaurimento, ma togliere peso nei posti giusti non è sbagliato.
    Il paraschizzi posteriore serve ? O un paracateva potrebbe bastare ?



    La prolunga del parafango anteriore che ti danno assieme alla moto se non l'hai motata fallo ,poco ma fa ,si sporca meno il radiatore.
    La batteria al litio sono 3Kg meno e si sentono ,comunque la cambio anch'io se si rompe l'originale.
    Il terminale termignoni....quello che monta la pikes per intenderci ,io l'avevo messo sul 1260 esclusivamente per estetica (costa un botto dal conce ,molto meno sulla baia) ,ha un suono più cupo e... poco ma fa ,è più vuota dai 2500 ai 3000 ma dai 3200giri in su va di più......non aspettarti chissà cosa sono piccolezze ,inoltre pesa meno dell'originale e si sente.


    [Modificato da multimarco 24/03/2021 08:15]




    &
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    nicola n
    Post: 199
    Registrato il: 27/10/2004
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    00 26/03/2021 13:06
    Prolunga parafango da sempre montato .
    Inseguire l’alleggerimento sostituendo pezzi come batteria , scarico , fibra di carbonio sulla nostra moto che nel suo utilizzo principale ( viaggi) supera i 250 kg secondo me non ha senso ! Riuscire a togliere 6/7 kg sono meno del 3% sul totale !
    Sulla mia precedente moto Hypermotard 1100 avevo fatto tante modifiche , diminuendo il peso di circa il 10% e si sentiva , ma era un altro genere di moto con tutt’altra destinazione d’uso .
    L’unico alleggerimento che prenderei in considerazione sono i cechi ( quelli della 1260 dovrebbero essere più leggeri della mia 1200S 2017), sono pochi kg , ma sono masse in movimento che aumenterebbero la maneggevolezza nel guidato .
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    multimarco
    Post: 29.848
    Registrato il: 29/10/2004
    Città: USMATE VELATE
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    00 26/03/2021 14:16
    Re:
    nicola n, 26/03/2021 13:06:


    L’unico alleggerimento che prenderei in considerazione sono i cechi ( quelli della 1260 dovrebbero essere più leggeri della mia 1200S 2017), sono pochi kg , ma sono masse in movimento che aumenterebbero la maneggevolezza nel guidato .



    Si sono più leggeri e quando cambi moto ,io sono passato dalla tua alla 1260, si sente sopratutto in inserimento curva ,ma per uso turistico come dici tu la spesa non vale la resa anche perchè la DVT1200S è più maneggevole della DVT1260S....io come telaio preferivo la tua anche se la 1260 è più stabile.
    Io le borse le monto solo qualche volta ad agosto o se la sera devo andare in palestra quindi per me più leggera è meglio è [SM=x52770]




    &
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    donnie70
    Post: 167
    Registrato il: 15/01/2016
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    00 06/05/2021 11:55
    Ciao,
    io sulla mia DVT con gli anni ho messo su per lo più accessori per questioni estetiche (pezzi in carbonio; frecce posteriori led; scarico Termignoni). In ambito "comodità/funzionalità" ho messo poco: griglia protezione radiatore; piastra maggiorata per la stampella laterale; portapacchi posteriore; supporto navigatore (tomtom).
    Anche io la comperai con il kit touring in un'ottica da viaggio.
    Al prossimo desmo service avrei intenzione di cambiare la rapportatura della trasmissione mettendo una corona con un paio di denti in più (42) e cambiando quindi anche la catena (noi possiamo ancora farlo, col nuovo V4 queste cose non si possono più fare mi dicevano in Ducati).
    Cosa comporta avere l'attuatore frizione maggiorato?

    Lamps




    La moto logora chi NON ce l'ha
    ...chettelodicoaffare...
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    nicola n
    Post: 199
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    00 06/05/2021 12:03
    Cosa comporta avere l'attuatore frizione maggiorato?
    Alleggerimento dello sforzo per tirare la leva frizione, con una corsa della leva leggermente più lunga .
    Io l’ho montato e adesso finalmente lo testerò.
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    nicola n
    Post: 199
    Registrato il: 27/10/2004
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    00 18/05/2021 11:28
    Eccomi, non ho fatto ancora un viaggio, ma qualche giro si , ho provato l’attuatore maggiorato da 30’ ( originali è da 26’ , esiste anche da 28’).
    Ho valutato questo accessorio perché durante i viaggi, percorrendo strade tutte curve , effettuando migliaia di cambiate acculavo stanchezza nella mano che mi portava a rilasciare la leva frizione bruscamente !
    Per tanti km lo stacco frizione era a un punto , ora di colpo si è allontanato di parecchio , ho dovuto regolare la leva frizione alla massima distanza. Lo sforzo è diminuito e “diluito”, nel senso che prima in un cm di spostamento leva la frizione attaccava e staccava , ora la corsa è maggiore .
    Tutte queste differenze nei primi km mi stavano disorientando e stavo valutando di tornare indietro, poi dopo qualche km e qualche scalata fatta brusca ma uscita dolce ho resettato il punto di stacco frizione e ora sono contento dell’ attuatore frizione maggiorato.
    ( ora capisco perché su moto da pista non è un accessorio da montare)