MULTIforum Il primo forum italiano dedicato alla Ducati Multistrada

V4 con 17

  • Messaggi
  • OFFLINE
    multimarco
    Post: 29.843
    Registrato il: 29/10/2004
    Città: USMATE VELATE
    MULTIfriend
    00 28/05/2021 09:39
    Re: Re:
    Parrus74, 27/05/2021 15:43:



    Per la cronaca segnalo che le vendite sono quasi esclusivamente S e che le moto escono mediamente molto accessoriate (tante più full del previsto), segnale evidente che il prezzo non è percepito come un elemento discriminante.



    Dalla prima 1200 con i riding mode e le sospensioni elettroniche la versione base non ha senso ,non so come è messa la V4 base ma le precedenti avevano sospensioni scarse ,se poi ci devi mettere altri soldi per renderle decenti tanto vale prendere subito la S





    &
  • OFFLINE
    Parrus74
    Post: 601
    Registrato il: 08/03/2012
    Città: FIRENZE
    MULTIfriend
    00 28/05/2021 11:08
    Re: Re: Re:
    multimarco, 28/05/2021 09:39:



    Dalla prima 1200 con i riding mode e le sospensioni elettroniche la versione base non ha senso ,non so come è messa la V4 base ma le precedenti avevano sospensioni scarse ,se poi ci devi mettere altri soldi per renderle decenti tanto vale prendere subito la S




    Confermo e aggiungo che non capisco perché la base continuano a farla. Ci sono moto come SF e MTS che per me non hanno senso in versione base. Mentre vedrei bene una Monster S con sospensioni regolabili come ha senso avere la scelta su Hyper e Multistrada 950.


  • OFFLINE
    Nicolo71
    Post: 726
    Registrato il: 21/09/2018
    Città: IMOLA
    MULTIfriend
    00 28/05/2021 13:22
    Re: Re: Re: Re:
    Parrus74, 28/05/2021 07:54:

    Boh ti dico quel che so...

    Accelerare vuol dire anticipare una cosa che era già on programma ma su cui dovevno definire la tempistica

    Capitolo permute...sicuramente molti aspetteranno come molti hanno aspettato quando usci la DVT ....ma in quel caso statisticamente ci furono molti più rientri di multistrada su multistrada rispetto ad ora. La V4 è un grande successo ma statisticamente ha acquistato molti più clienti da altri marchi che da Ducati....e anche chi ha GS o SADV può aver fatto lo stesso tuo ragionamento.
    Il marketing e basato su analisi statistiche prescindendo dalle singole motivazioni di Niccolo71 mumtimarco o Parrus74...perché sui grandi numeri riesci ad identificare tendenze del mercato

    Certo i dati sono oggettivi concordo con te.
    Ma permettimi di dire che se presi in 6 mesi non sono attendibili in casi normali figurati con questa pandemia , richiamo moto e ritardi di consegna vari.
  • OFFLINE
    multimarco
    Post: 29.843
    Registrato il: 29/10/2004
    Città: USMATE VELATE
    MULTIfriend
    00 28/05/2021 13:38
    Sarà la pandemia ,sarà che il mio conce ne ha vendute un sacco ,il 1° tagliando me lo fanno tra 15gg. e non in giornata ....in realtà volevano farmelo tra un mese perchè sono pieni rasi tra consegne e tagliandi ,mi ha detto di non passare i 1500/1600Km perchè c'è dentro l'olio di rodaggio e non quello normale e di non tirare le marce basse fino a quando non cambiano l'olio.




    &
  • OFFLINE
    Parrus74
    Post: 601
    Registrato il: 08/03/2012
    Città: FIRENZE
    MULTIfriend
    00 28/05/2021 13:42
    Pensate che a me pareva un azzardo lanciare due modelli importanti come Multistrada e Monster nel bel mezzo di una pandemia....mentre invece avevano ragione loro. Anche il Monster è sold out ed ad Aprile le consegne erano tutte prese fino ad Agosto..
  • OFFLINE
    Nicolo71
    Post: 726
    Registrato il: 21/09/2018
    Città: IMOLA
    MULTIfriend
    00 30/05/2021 11:13
    Parrus74, 28/05/2021 13:42:

    Pensate che a me pareva un azzardo lanciare due modelli importanti come Multistrada e Monster nel bel mezzo di una pandemia....mentre invece avevano ragione loro. Anche il Monster è sold out ed ad Aprile le consegne erano tutte prese fino ad Agosto..

    Purtroppo le consegne a date così lunghe almeno stando a quanto mi ha detto il conce non è dovuto ai troppi ordini ma alle pochissime moto che Ducati sta consegnando a causa della mancanza di componenti elettrici ed elettronici.
  • OFFLINE
    Parrus74
    Post: 601
    Registrato il: 08/03/2012
    Città: FIRENZE
    MULTIfriend
    10 30/05/2021 15:46
    Ci sono problemi di approvvigionamento di componenti.....ma +89% di portafoglio ordini Vs marzo 2019 non mi pare malissimo...
  • OFFLINE
    multimarco
    Post: 29.843
    Registrato il: 29/10/2004
    Città: USMATE VELATE
    MULTIfriend
    00 31/05/2021 08:40
    Re:
    Parrus74, 30/05/2021 15:46:

    Ci sono problemi di approvvigionamento di componenti.....ma +89% di portafoglio ordini Vs marzo 2019 non mi pare malissimo...



    La materia prima....prima [SM=x52779] la consegnavano in 1 o 2 settimane ora aspetti 3 mesi [SM=x52774]
    il resto segue a ruota....prezzi che salgono compresi




    &
  • OFFLINE
    Parrus74
    Post: 601
    Registrato il: 08/03/2012
    Città: FIRENZE
    MULTIfriend
    00 31/05/2021 10:16
    Re: Re:
    multimarco, 31/05/2021 08:40:



    La materia prima....prima [SM=x52779] la consegnavano in 1 o 2 settimane ora aspetti 3 mesi [SM=x52774]
    il resto segue a ruota....prezzi che salgono compresi




    Vero, ma complice il fatto di aver presentato insieme due modelli in segmenti rilevanti, il successo degli stessi e il fine pandemia so che gli ordini hanno subito un aumento davvero importante


  • OFFLINE
    nikkyo77
    Post: 1.531
    Registrato il: 21/03/2012
    Città: OSIMO
    MULTIfriend
    00 03/09/2021 10:43
  • OFFLINE
    multimarco
    Post: 29.843
    Registrato il: 29/10/2004
    Città: USMATE VELATE
    MULTIfriend
    00 03/09/2021 11:03
    Ormai mi sono abituato al ruotone ,magari la prossima.
    Certo che se abbassi il DTC come ho fatto io il 170 dietro soffre ,comunque dalle foto hai le gambe a rana come l'attuale V4S ,basta... sono stanco di cambiare selle e avere comunque le gambe a rana ,la prossima moto la scelgo a lunghezza di gamba [SM=x52780]
    [Modificato da multimarco 03/09/2021 11:04]




    &
  • OFFLINE
    nikkyo77
    Post: 1.531
    Registrato il: 21/03/2012
    Città: OSIMO
    MULTIfriend
    00 03/09/2021 11:46
    Fosse uscita lo scorso anno sarei stato più entusiasta, il 19" l'ho sempre snobbato ma a a forza di sentire pareri positivi mi toccherà cambiare idea, prossimamente la si andrà a provare ( il 19") poi vedremo...., l'intenzione di aggiungere un paio di cilindri c'è ma quello che mi frena maggiormente è che sono così tanto soddisfatto della 1260 che mi dispiacerebbe separarmi da lei 😁
  • OFFLINE
    Blackdog60
    Post: 811
    Registrato il: 04/03/2018
    Città: ROMA
    MULTIfriend
    00 03/09/2021 12:31
    Bene, anche se dal punto di vista estetico non vedo passi avanti.
    Non che me li aspettassi, monobraccio a parte, ma certo secondo me rimane assai poco convincente.




    "For what is a man, what has he got
    If not is bike, then he has naught..."
  • OFFLINE
    multimarco
    Post: 29.843
    Registrato il: 29/10/2004
    Città: USMATE VELATE
    MULTIfriend
    00 03/09/2021 13:59
    Re:
    nikkyo77, 03/09/2021 11:46:

    Fosse uscita lo scorso anno sarei stato più entusiasta, il 19" l'ho sempre snobbato ma a a forza di sentire pareri positivi mi toccherà cambiare idea, prossimamente la si andrà a provare ( il 19") poi vedremo...., l'intenzione di aggiungere un paio di cilindri c'è ma quello che mi frena maggiormente è che sono così tanto soddisfatto della 1260 che mi dispiacerebbe separarmi da lei 😁



    Se sei soddisfatto del 1260 tienila è un'ottima moto.....e beve meno [SM=x52779] (minimo 3Km/l di differenza)

    La vera grossa differenza tra la V4 e le precedenti è il baricentro più basso ,pesa 1Kg. in più della mia ex 1260S ma sembra pesare 20Kg. meno! [SM=x52774]
    Rimane comunque diversa perchè è un cambio radicale rispetto alle precedenti a meno che tu venga dalla enduro.





    &
  • OFFLINE
    nikkyo77
    Post: 1.531
    Registrato il: 21/03/2012
    Città: OSIMO
    MULTIfriend
    00 03/09/2021 14:04
    Re: Re:
    multimarco, 03/09/2021 13:59:



    Se sei soddisfatto del 1260 tienila è un'ottima moto.....e beve meno [SM=x52779] (minimo 3Km/l di differenza)

    La vera grossa differenza tra la V4 e le precedenti è il baricentro più basso ,pesa 1Kg. in più della mia ex 1260S ma sembra pesare 20Kg. meno! [SM=x52774]
    Rimane comunque diversa perchè è un cambio radicale rispetto alle precedenti a meno che tu venga dalla enduro.





    Ho la 1260s , il V4 lo andrò a provare prossimamente , se mi convince vediamo, tra un po' arrivo al tagliandone .... la decisione la prenderò prima di spendere 700 euro in officina 😀
  • OFFLINE
    Nicolo71
    Post: 726
    Registrato il: 21/09/2018
    Città: IMOLA
    MULTIfriend
    00 03/09/2021 14:12
    multimarco, 03/09/2021 11:03:

    Ormai mi sono abituato al ruotone ,magari la prossima.
    Certo che se abbassi il DTC come ho fatto io il 170 dietro soffre ,comunque dalle foto hai le gambe a rana come l'attuale V4S ,basta... sono stanco di cambiare selle e avere comunque le gambe a rana ,la prossima moto la scelgo a lunghezza di gamba [SM=x52780]

    Concordo.
    A me piace di più con la 19 almeno come vista anteriore
  • OFFLINE
    jaktokyo
    Post: 242
    Registrato il: 26/07/2007
    Città: FERRARA
    MULTIfriend
    00 03/09/2021 16:13
    al momento non rimpiango in nulla il 19 - se devo essere onesto nei cambi direzione qualcosa ha perso, ma ha guadagnato infinitamente nel comfort e rotondità di guida.
    non mi manca nulla invece il monobraccio del quale non ho mai subito il fascino del design, quanto alla tecnica di guida molto meglio il bibraccio
    felice comunque che ci sia la possibilità di scegliere tra le due opzioni per chi vuole
  • OFFLINE
    nikkyo77
    Post: 1.531
    Registrato il: 21/03/2012
    Città: OSIMO
    MULTIfriend
    00 03/09/2021 17:18
    Re:
    jaktokyo, 03/09/2021 16:13:

    al momento non rimpiango in nulla il 19 - se devo essere onesto nei cambi direzione qualcosa ha perso, ma ha guadagnato infinitamente nel comfort e rotondità di guida.
    non mi manca nulla invece il monobraccio del quale non ho mai subito il fascino del design, quanto alla tecnica di guida molto meglio il bibraccio
    felice comunque che ci sia la possibilità di scegliere tra le due opzioni per chi vuole



    Che differenze si apprezzano tra monobraccio e bibraccio ? io non credo di avere il sedere così sensibile ..però sono curioso 😀


  • OFFLINE
    Nicolo71
    Post: 726
    Registrato il: 21/09/2018
    Città: IMOLA
    MULTIfriend
    00 04/09/2021 09:36
    nikkyo77, 03/09/2021 11:46:

    Fosse uscita lo scorso anno sarei stato più entusiasta, il 19" l'ho sempre snobbato ma a a forza di sentire pareri positivi mi toccherà cambiare idea, prossimamente la si andrà a provare ( il 19") poi vedremo...., l'intenzione di aggiungere un paio di cilindri c'è ma quello che mi frena maggiormente è che sono così tanto soddisfatto della 1260 che mi dispiacerebbe separarmi da lei 😁

    Io avevo i tuoi stessi dubbi oltre al fatto che la v4 esteticamebte non mi faceva impazzire poi sono andato a provarla , tenuta tutta una giornata.
    La faccio breve....nel risalire sulla mia 1260s nel tornare a casa mi sentivo un mongolo alla guida di un camion senza servosterzo😀
    Il giorno seguente ho ordinato la v4.
  • OFFLINE
    Nicolo71
    Post: 726
    Registrato il: 21/09/2018
    Città: IMOLA
    MULTIfriend
    00 04/09/2021 10:05
    Re: Re:
    multimarco, 03/09/2021 13:59:



    Se sei soddisfatto del 1260 tienila è un'ottima moto.....e beve meno [SM=x52779] (minimo 3Km/l di differenza)

    La vera grossa differenza tra la V4 e le precedenti è il baricentro più basso ,pesa 1Kg. in più della mia ex 1260S ma sembra pesare 20Kg. meno! [SM=x52774]
    Rimane comunque diversa perchè è un cambio radicale rispetto alle precedenti a meno che tu venga dalla enduro.


    Marco per inciso non è vero che la V4 ha il baricentro più basso della 1260.
    La v4 è più alta da terra ed ha il motore posizionato più in alto per cui...
    La moto non è un auto in cui più sei vicino a terra e meglio è perché poggia su 4 ruote.
    Nella moto conta la cetralizzazione delle masse che deve essere il più possibile vicino ad una sorta di fulcro di rotazione , tipo il centro di una sfera che non è facile trovare al computer in fase di progetto altrimenti sarebbe facile.
    Pensa che fior di ingegneri non sono ancora riusciti a far curvare la gp....se fosse sufficiente spostare il baricentro in basso pensi che non l'avrebbero fatto?!
    Pensa che invece via via negli anni il motore nella moto gp è sempre stato posizionato via via più in alto.
    Ascolta il servizio di moto.it (dopo gp) con l'ing. Bernardelle che spiega la desmosedici di Bastianini rimasta senza carena.
    Il boxer della gs attuale ha le teste più in alto di quello di vent'anni fa....
    Quello che fa la differenza nella v4 rispetto alla 1260 è un insieme di cose vincenti.
    il motore più piccolo ha permesso un posizionamento più vicino al fulcro di rotazione della moto , per la senzazione da fermo di moto più leggera.
    A livello dinamico aggiungi l'albero controrotante , il cannotto di sterzo più inclinato , e la ruota da 19 che è di fatto quella che più fa la differenza come fosse il vestito perfetto sul corpo perfetto.
    [Modificato da Nicolo71 04/09/2021 10:08]
5