Multirlanda, 15/02/2021 10:38:Prima di tutto mi scuso se l'argomento é giá stato trattato, ho cercato prima di postare. Ho appena comprato una Multi DVT del 2015 con 24mila km, la Ducati ufficiale é a 200km da me, e non ha una reputazione stellare, quindi voglio capire se posso farmele da me. Su internet si legge tutto e il contrario di tutto, c'é chi dice che per a DVT servono attrezzi che hanno solo in Ducati, c'é chi dice che si puó fare, la saggezza del Multiforum che dice?
multistrangola, 16/02/2021 11:54: il problema è metterla in fase e ci vuole l'attrezzatura guista e una certa esperienza.....se sbagli butti il motore.
Multirlanda, 16/02/2021 16:26: "l'attrezzatura giusta" é proprio la questione centrale. Il manuale di officina mostra: come necessari solo 3 attrezzi, uno per tenere fermo gli alberi a camme, uno per bloccare l'albero motore e uno per verificare la fase al grado. Bastano quelli?
Phrankie, 2/17/2021 3:43 PM: Più lo strumento per il corretto tensionamento delle cinghie
Multirlanda, 17/02/2021 17:40: Ok, quello c'é. Altro?
Phrankie, 2/18/2021 10:55 AM: Hai quello che legge la frequenza?
Multirlanda, 18/02/2021 11:03: Ce l'abbiamo tutti in tasca. Telefono e app per accordare chitarre, l'ho usato per i 4 cambi cinghie sulle mie Multi precedenti. Quella parte della procedura e' uguale per DVT e non-DVT
megaburnout77, 4/1/2021 9:29 AM:molto bello il video in inglese, peccato che faccia qualche casino in fase di descrizione. Non capisco come si deve procedere per la sostituzione della cinghia del cilindro verticale: precisamente di quanto va ruotato l'albero? 270°?? E' utile notare che fa tutto senza attrezzi specifici Ducati se non la chiave per ruotare l'albero! E la mossa di segnale le cinghie vecchie/nuove e' davvero intelligente. Dai chi si volesse cimentare faccio un bel video per il DVT cosi' da aiutare tutti!