00 06/01/2021 16:22
I discorsi che fanno le testate giornalistiche sono basati su modelli di serie con settaggi di serie. La prima multi 1200 anche io la avrei definita una moto più stabile che agile perché usciva molto seduta sul retrotreno. Bastava dargli molla e compressione dietro e compressione davanti e diventava una gioia da guidare con il miglior motore mai provato su di una moto stradale... Anche se con qualche acciacco (il mio 1098s con le fasce da rifare docet).
La DVT basta mettere un 42 rifare la carburazione e vola in accelerazione. Poi se lo metti bene di sospensioni è stabile come un treno...
Il fatto è che nessun ducati resta originale mentre raramente un xr verrà mai modificato così generosamente...
Siamo una manica di fottuti appassionati che non smettono mai di modificare i propri mezzi... Che devono essere in grado di essere personalizzati...
Queste prove non hanno senso per questo... Anche perché non è una gara quella che si fa in strada, è una ricerca del piacere personale...