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Test Multistada V4

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    Nicolo71
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    00 22/08/2021 08:56
    Re: Re: Re: Re: Re: Re:
    Blackdog60, 21/08/2021 18:31:

    Strano… quanto ho provato la V4 il cambio mi è sembrato una delle cose migliori: ottimo, molto a punto.
    Concordo invece che il motore vada molto bene e tiri tanto, ma paradossalmente risulti un po’ “piatto” e poco coinvolgente.

    In salita anche se è duro non va male , in scalata invece non è preciso c'è poco da dire.
    Parlo usato in elettronico...
    Se provi il cambio ktm è di burro sia in salita che scalata.
    Anni luce...
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    Nicolo71
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    00 22/08/2021 09:12
    Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
    multimarco, 21/08/2021 21:11:




    Fai 5k ,abbassa il dtc poi ne riparliamo

    Marco scusami ma cosa centra?! Ovvio che se ci tiri nelle marce ci mancherebbe che non fosse un portento.
    Io intendo alla prima apertura del gas...fluidissimo ma nello stesso tempo poco emozionante...non potrebbe essere altrimenti....è volutamente voluto così non è un difetto ma una caratteristica.
    Con questa v4 esci dalle curve in qualsiasi marcia alla grande e non ti mette mai in crisi ma se paragonata ad un bicilindrico vedi ancora la kappa che è un 1300 che ti strappa le braccia è meno emozionante.


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    multimarco
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    00 23/08/2021 07:55
    Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
    Nicolo71, 22/08/2021 09:12:

    Marco scusami ma cosa centra?! Ovvio che se ci tiri nelle marce ci mancherebbe che non fosse un portento.
    Io intendo alla prima apertura del gas...fluidissimo ma nello stesso tempo poco emozionante...non potrebbe essere altrimenti....è volutamente voluto così non è un difetto ma una caratteristica.
    Con questa v4 esci dalle curve in qualsiasi marcia alla grande e non ti mette mai in crisi ma se paragonata ad un bicilindrico vedi ancora la kappa che è un 1300 che ti strappa le braccia è meno emozionante.






    Mai tirato le marce,il dtc fa tantissimo ai bassi e medi ,sulle strade che frequento io è impossibile tirare le marce a questo missile a meno che tu abbia la tessera dell’aido [SM=x52777] [SM=x52779]




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    multimarco
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    00 27/08/2021 13:57
    Passati i 6k …..sotto i 24° di temperatura esterna il calore sella è sopportabile ,oltre i 26° ti fa stancare almeno il doppio ,00 a 🔥
    Voglio la sella raffreddabile non riscaldabile [SM=x52788]




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    lamalta
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    00 02/10/2021 09:45
    Presa pure io (vengo da una 950S): che moto meravigliosa!
    Ritrovo tutto quello che amavo nella 950S ma in meglio... non pensavo potessi innamorarmi così subito.




    --
    Scritto mentre impenno
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    angel 66
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    00 25/10/2021 21:10
    Mi sapete dire se il manubrio è più largo del 1260...e di quanto !!
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    multimarco
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    00 26/10/2021 08:08
    Re:
    angel 66, 25/10/2021 21:10:

    Mi sapete dire se il manubrio è più largo del 1260...e di quanto !!



    La larghezza massima ,quindi il manubrio è identico alle DVT1200/1260 ,cambia di 1cm solo quella con le borse montate perchè sono diverse e montate diversamente (si montano/smontano meglio oltre ad essere flottanti)
    Che cambia sono solo le pieghe perchè la posizione è diversa e sulla V4 viene più indietro verso il guidatore ,poi ci sono due tacche per la guida seduto e per la guida in piedi in off-road ,se metti la sella alta su strada conviene metterlo circa a metà [SM=x52772]

    [Modificato da multimarco 26/10/2021 08:10]




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    angel 66
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    00 26/10/2021 10:05
    E pensare che ero convinto che avessero messo un manubruo più largo alla vista sembra,così!! Ho cercato le misure d'incontro ma non le trovo più...
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    multimarco
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    00 26/10/2021 11:03
    Re:
    angel 66, 26/10/2021 10:05:

    E pensare che ero convinto che avessero messo un manubruo più largo alla vista sembra,così!! Ho cercato le misure d'incontro ma non le trovo più...



    Le misure sono sul libretto di circolazione :

    DVT1200S 980
    DVT1260S 990 ,1000 con le borse
    V4S 990 ,1020 con le borse

    [Modificato da multimarco 26/10/2021 11:05]




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    BelloCroccante
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    00 27/10/2021 12:28
    Re:
    Nicolo71, 17/08/2021 15:50:

    Secondo me le finiture della k 2021 non hanno nulla da invidiare alla Multi V4.
    Anzi....
    Io le pedane le ho sempre smontate qui non si può fare.
    Marco che la kappa sadv sia più sportiva della Multi v4 lo imparo ora...dai.
    Il catalogo power parts è nettamente più completo che il performance , ti permette di indirizzare la moto dove ti pare.
    Vendono addirittura gli adesivi per i cerchi...




    Scusate ma vorrei chiedere info in merito a questa cosa delle pedane passeggero,ma come mai dite tutti che nn si possono smontare?
    Non sono semplicemente avvitate al telaietto posteriore?
    A me risulta molto strano che non sia possibile toglierle,e se cosi' fosse nella versione Pikes sicuramente dovranno porci rimedio,in quanto su una versione nata x un uso spiccatamente sportivo non avrebbe alcun senso una cosa del genere...(tra l'altro nn mi sembra che ci voglia chissa che cosa x farle smontabili)direi che nel prezzo di acquisto 2 viti x parte ci possono stare 🤣🤣🤣
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    multimarco
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    00 28/10/2021 07:53
    Le pedane posteriori sono fissate con 2 viti ma se le togli non hai più il supporto delle borse (che si può smontare) e a destra non hai più il supporto dello scarico.




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    BelloCroccante
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    00 28/10/2021 10:09
    Re:
    multimarco, 28/10/2021 07:53:

    Le pedane posteriori sono fissate con 2 viti ma se le togli non hai più il supporto delle borse (che si può smontare) e a destra non hai più il supporto dello scarico.




    A ok perfetto,quindi in realta' x chi non usa le borse quindi non è un problema?
    Staffa scarico non sarebbe un problema si compra o si fa' e senza fatica piu' bella dell originale...
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    angel 66
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    00 14/01/2022 22:00
    Domanda la forcella quando si passasopra a dossi ritorna come il 1260S in modo secco ? Multimarco sa di cosa parlo!!
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    multimarco
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    00 18/01/2022 08:26
    Re:
    angel 66, 14/01/2022 22:00:

    Domanda la forcella quando si passasopra a dossi ritorna come il 1260S in modo secco ? Multimarco sa di cosa parlo!!



    No non lo fa....era ora [SM=x52770] ,però ti devi abituare al fatto che questa quando freni chiude subito l'idraulica molto più del 1260 in pratica ha un comportamento in frenata come il telelever (se mai hai provato bmw).
    Va bene perchè così non hai trasferimenti di carico ma alcune volte (tipo alcuni inserimenti in curva) vorrei cominciasse a smollare prima ,sui dossi è più dura in compressione delle sachs anche se ha la 19" e non la 17"
    Alla fine la forcella va bene mentre il mono è un pò gnucco (infatti da nuova avevo scaricato di un punto la molla poi più avanti l'ho rimessa come in origine) dopo 5/6k smolla un pochino ma non più di tanto ,mi da più l'impressione che sia la molla e non l'idraulica ma magari è perchè io peso [SM=x52789]
    [Modificato da multimarco 18/01/2022 08:27]




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    angel 66
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    00 18/01/2022 14:01
    Bene multimarco è quello che speravo di sentirmi dire... la forcella che torna bruscamente e sbatte nel fine corsa mi sta sulle pal... prima di cambiarla voglio capire se ne vale la pena!! Come guida per quel poco che l'ho provata mi è sembrata più agile e anche in spostamenti da fermo , la frizione che stacca meglio e spero che non beva olio come la 1260😬
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    multimarco
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    00 18/01/2022 14:35
    Re:
    angel 66, 18/01/2022 14:01:

    Bene multimarco è quello che speravo di sentirmi dire... la forcella che torna bruscamente e sbatte nel fine corsa mi sta sulle pal... prima di cambiarla voglio capire se ne vale la pena!! Come guida per quel poco che l'ho provata mi è sembrata più agile e anche in spostamenti da fermo , la frizione che stacca meglio e spero che non beva olio come la 1260😬



    Si è più agile anche se il peso rimane ,in pratica è completamente diversa pur rimanendo una multi.
    Di olio ne consuma poco ,direi normale ,niente a che vedere con i motori a fasatura variabile.
    La frizione boh ,va bene ma non sento il punto esatto di stacco ,è tutta uguale ma magari sono io [SM=x52779] ....ma chissenefrega ,con questa ti viene da usare spesso il DQS anche se sei in urban ,una vera istigazione a delinquere [SM=x52782] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779]
    Dove mi trovo bene è il freno motore tanto che uso molto meno i freni (qualcuno ha provato a dirmi "ma non freni mai! come fai"),finalmente in montagna in discesa molli il gas frena non fa come la 1260 che molla tutto e ti devi attaccare ai freni e a proposito di questi ,mentre mi trovavo bene con le pastiglie originali delle DVT1200/1260 sono ritornati indietro ai legnetti che montavano precedentemente [SM=x52788] (sicuramente per farle durare di più)




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    rdesari
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    00 18/01/2022 15:45
    Re: Re:
    multimarco, 1/18/2022 2:35 PM:



    Si è più agile anche se il peso rimane ,in pratica è completamente diversa pur rimanendo una multi.
    Di olio ne consuma poco ,direi normale ,niente a che vedere con i motori a fasatura variabile.
    La frizione boh ,va bene ma non sento il punto esatto di stacco ,è tutta uguale ma magari sono io [SM=x52779] ....ma chissenefrega ,con questa ti viene da usare spesso il DQS anche se sei in urban ,una vera istigazione a delinquere [SM=x52782] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779]
    Dove mi trovo bene è il freno motore tanto che uso molto meno i freni (qualcuno ha provato a dirmi "ma non freni mai! come fai"),finalmente in montagna in discesa molli il gas frena non fa come la 1260 che molla tutto e ti devi attaccare ai freni e a proposito di questi ,mentre mi trovavo bene con le pastiglie originali delle DVT1200/1260 sono ritornati indietro ai legnetti che montavano precedentemente [SM=x52788] (sicuramente per farle durare di più)



    Buono a sapersi, firmato contratto per una V4 s sport. Consegna Febbraio/Marzo. [SM=x52784] a 1000!!!
    Per il momento fatto test ride. Come posizione di guida io l'ho trovata differente, meno caricato in avanti (diciamo una posizione più da maxienduro che crossover). Il motore invece una libidine, dolce e pastoso ai bassi per poi scatenarsi ai medi e alti. Davvero un gran bel motore. Le sospensioni mi sono sembrate molto più raffinate rispetto al 1260, con una capacità di assorbimento veramente ottima. Frenata ottima con poco affondamento, il freno dietro probabilmente se lo sono dimenticati...........

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    angel 66
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    00 18/01/2022 19:40
    Esatto mi stavo chiedendo del freno motore il 1260 🤭🤭
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    Nicolo71
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    00 19/01/2022 01:08
    Re: Re:
    multimarco, 18/01/2022 14:35:



    Si è più agile anche se il peso rimane ,in pratica è completamente diversa pur rimanendo una multi.
    Di olio ne consuma poco ,direi normale ,niente a che vedere con i motori a fasatura variabile.
    La frizione boh ,va bene ma non sento il punto esatto di stacco ,è tutta uguale ma magari sono io [SM=x52779] ....ma chissenefrega ,con questa ti viene da usare spesso il DQS anche se sei in urban ,una vera istigazione a delinquere [SM=x52782] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779]
    Dove mi trovo bene è il freno motore tanto che uso molto meno i freni (qualcuno ha provato a dirmi "ma non freni mai! come fai"),finalmente in montagna in discesa molli il gas frena non fa come la 1260 che molla tutto e ti devi attaccare ai freni e a proposito di questi ,mentre mi trovavo bene con le pastiglie originali delle DVT1200/1260 sono ritornati indietro ai legnetti che montavano precedentemente [SM=x52788] (sicuramente per farle durare di più)

    Ma io non ho notato più freno motore rispetto al 1260 è che cambia tutto non sono paragonabili.
    Un bicilindrico soprattutto con le caratteristiche del Ducati impone di entrare in curva con la marcia giusta mentre con la v4 puoi entrare con qualsisi marcia che non fa una piega.
    Poi è normale frenare molto meno , è una caratteristica del 19 che porta a fare traiettorie più rotonde con velocità di percorrenza più alta , la 17 impone una traiettoria più spigolosa per cui frenate più brusche e discesa in piega più repentina.
    Non si possono confrontare a mio parere.
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    multimarco
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    00 19/01/2022 08:22
    Re: Re: Re:
    Nicolo71, 19/01/2022 01:08:

    Ma io non ho notato più freno motore rispetto al 1260




    Scusa ma [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779]
    Se col 1260 frenavi in discesa col motore scalando le marce l'elettronica lo toglieva (aprendo un filo le farfalle) prima ancora dell'antisaltellamento e dovevi attaccarti ai freni ,e questo mi ha sempre fatto [SM=x52796]
    La V4 mi da l'impressione che adatti il freno motore all'inclinazione della strada e al riding mode usato ,stanno imparando a sfruttare la piattaforma inerziale non solo per l'ABS......era ora [SM=x52781]
    E' anche vero che ha i rapporti più corti e anche questo aiuta.

    Mi piace il freno motore della V4 ,il migliore di tutte le moto che ho usato finora.
    Che mi piace meno ma mi adeguo è il consumo [SM=x52777] fai 30/40Km meno e ci vanno 2l in più .
    [Modificato da multimarco 19/01/2022 08:27]




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