00 14/07/2021 00:50
multimarco, 13/07/2021 13:46:

Che fa tanto è il posizionamento più basso del motore ,poi la 19" all'anteriore e sopratutto la posteriore che passa da 190 a 170 fa una grande differenza ,quando passai dalle sportive con il 160 al 180 della 1000DS la differenza di agilità persa con il 180 era evidente.
In inserimento di curva la 19 davanti è più lenta e tende ad allargare rispetto alla 17 ,ma dopo che hai iniziato a curvare la 170 posteriore sopperisce e fa chiudere la curva.

Le misure le potresti trovare nelle prove di motociclismo di solito quando fanno la prova completa le mettono.

Qui potresti trovare qualche misura [SM=x52774] ma non è molto aggiornato.

Il motore a me sembra più che più in basso molto più avanti rispetto al perno ruota.
Le dimensioni più piccole hanno permesso di ruotarlo a 45 gradi rispetto al bicilindrico.
Anche il canotto di sterzo rispetto alla 1260 è decisamente meno inclinato in avanti.
Poi come dici tu anche la 19 e la 170 incidono oltre a tutto il resto.
A me quello che piace di questa moto è la facilità e la rotondità con il quale scende in piega e come chiude la curva.
Con la 1260 ricordo che dovevi spigolare di più e prima di scendere in piega almeno io avevo bisogno di sentire il trasferimento di carico sulla forcella infatti io frenavo molto forte.
Con la v4 non tocco quasi i freni.

Cambio discorso....stasera sono andato in jeans e sneaker senza calzini per andare in centro per un aperitivo...2 km in tutto...lo facevo spesso anche con la 1260....
Ma quanto cavolo scalda questa moto?!
Credo di essermi bruciato i pelli della caviglie...😀
Sbaglio o qualcino diceva che scalda meno del 1260?
Per me no