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Test Multistada V4

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    bbbteam81
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    00 10/07/2021 17:23
    Nicolo71, 10/07/2021 14:09:

    Volevo condividere con voi la mia gioia.
    Ordinata il 3 luglio e oggi consegnata.
    Milti v4 s rossa in lega😀

    Beh quindi dopo tanto parlarne adesso aspettiamo il tuo parere [SM=x52774]






  • desmoradio
    00 10/07/2021 19:27
    Nicolo71, 7/10/2021 2:09 PM:

    Volevo condividere con voi la mia gioia.
    Ordinata il 3 luglio e oggi consegnata.
    Milti v4 s rossa in lega😀

    Congratulazioni!! Aspettiamo i tuoi feedback su consumine calore. Specialmente adesso che fa freschino 😉
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    Nicolo71
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    00 11/07/2021 09:44
    desmoradio, 10/07/2021 19:27:

    Congratulazioni!! Aspettiamo i tuoi feedback su consumine calore. Specialmente adesso che fa freschino 😉

    Esteticamente ovviamente i giudizi non sono cambiati si poteva fare di meglio.
    Il portatarga non l'ho nemmeno portato a casa...e continuo a chiedermi il perché hanno tenuto il lato destro del blocco oro e il sx grigio...cosa tra l'altro che vedi anche stando in sella.
    Ha livello dinamico poco da dire , moto della madonna....punto.
    Avevo già tenuto per molte ore la moto nei mesi scorsi per cui il motivo di come va a livello dimamico è il motivo che mi ha spinto a prenderla per il resto mi adattero' .
    Scalda un casino più del 1260 per me,consuma un casino....ma chi se ne frega.
    Tornando a livello dinamico appena partito dal concessionario non mi sentivo a mio agio in sella...troppo sulla moto.
    Ho dovuto rimettere la sella in posizione bassa e mi sono sentito più dentro e li è partito il divertimento.
    Ho fatto uno dei miei passi noti...pazzesca.! Causa rodaggio ho tenuto touring , autolevel... si guida con 2 dita....stabilita' paurosa....incredibile la facilità con cui chiude la curva.
    Ora non so se è merito del 19 ma a mio parere la più rotondità ti permette velocità in curva nettamente più alte rispetto alla 1260.
    A me non era mai capitato di chiudere completamente la gomma anteriore dopo poche curve.
    Il motore non mi fa impazzire ma ripetto stando sotto ai 6mila rimando il giudizio.
    Lo trovo molto elettrico e a livello sonoro poco eccitante anche se sempre pronto.
    Non ho sentito il freno motore di cui parlavate a me pareva decisamente più invasivo nel bicilindrico soprattutto buttando giù le marce con il quick.
    Qui mi sembra molto neutro.
    Non ho capito bene la funzione dell'auto level....mi trovo bene ma sento la moto sulle buche rigidissima quasi la senzazione di una supersportiva.
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    multimarco
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    00 12/07/2021 08:32
    In alcune curve va bene la 19 in altre preferisco la 17......mettiamo una 18 [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] su questa V4 NON mi piacciono per niente le Skorpion sopratutto l'anteriore.
    Scalda uguale o meno della 1260 [SM=x52774] più meno che uguale.
    Il freno motore finalmente frena!! quello della 1260 mollava quando serviva [SM=x52788] un'amico col GS mi ha detto "c..... ma i freni non li usi quasi mai!"
    Io invece la sella l'ho alzata anzi ho preso quella alta e ho ancora lo stesso le gambe piegate pur facendo fatica a salire [SM=x52788]
    Autoleveling l'ho tolto subito perchè carica troppo la molla e le mie ossa non gradiscono ,la uso alla vecchia maniera tra l'altro con gli stessi settaggi che avevo sulla 1260 e a parte la novità che in frenata affonda ancora meno della 1260 come sospensioni preferivo quelle della 1260 anzi le ohlins della 1200S con la SCU [SM=x52772]
    Per la dinamica [SM=x52773] il baricentro più basso funge [SM=x52782] [SM=x52782] l'ho presa esclusivamente per quello [SM=x52783]
    Il motore sotto i 3800/4000 è un pò spento ma è un 4 cilindri poi dai 4000 in su è tutto uguale non cambia niente ,elettrico (l'elettrico però va di più [SM=x52772] ) comunque pensavo peggio ,le valvole con le molle a caldo a bassi giri si sentono mi sembra il vecchio morini 3 1/2 e quello era ad aste e bilanceri [SM=x52789]


    Della serie mai contenti [SM=x52779] dopo 6 multi mi piacerebbe fare un miscuglio ,il telaio della DVT1200S il motore della DVT1260S (anche se il V4 non mi dispiace) il baricentro basso della V4S ,la geometria sella/pedane delle 1000/1100DS e il navigatore dell'AK550....la moto impossibile [SM=x52779]
    [Modificato da multimarco 12/07/2021 08:33]




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    Nicolo71
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    00 12/07/2021 08:47
    multimarco, 12/07/2021 08:32:

    In alcune curve va bene la 19 in altre preferisco la 17......mettiamo una 18 [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] su questa V4 NON mi piacciono per niente le Skorpion sopratutto l'anteriore.
    Scalda uguale o meno della 1260 [SM=x52774] più meno che uguale.
    Il freno motore finalmente frena!! quello della 1260 mollava quando serviva [SM=x52788] un'amico col GS mi ha detto "c..... ma i freni non li usi quasi mai!"
    Io invece la sella l'ho alzata anzi ho preso quella alta e ho ancora lo stesso le gambe piegate pur facendo fatica a salire [SM=x52788]
    Autoleveling l'ho tolto subito perchè carica troppo la molla e le mie ossa non gradiscono ,la uso alla vecchia maniera tra l'altro con gli stessi settaggi che avevo sulla 1260 e a parte la novità che in frenata affonda ancora meno della 1260 come sospensioni preferivo quelle della 1260 anzi le ohlins della 1200S con la SCU [SM=x52772]
    Per la dinamica [SM=x52773] il baricentro più basso funge [SM=x52782] [SM=x52782] l'ho presa esclusivamente per quello [SM=x52783]
    Il motore sotto i 3800/4000 è un pò spento ma è un 4 cilindri poi dai 4000 in su è tutto uguale non cambia niente ,elettrico (l'elettrico però va di più [SM=x52772] ) comunque pensavo peggio ,le valvole con le molle a caldo a bassi giri si sentono mi sembra il vecchio morini 3 1/2 e quello era ad aste e bilanceri [SM=x52789]


    Della serie mai contenti [SM=x52779] dopo 6 multi mi piacerebbe fare un miscuglio ,il telaio della DVT1200S il motore della DVT1260S (anche se il V4 non mi dispiace) il baricentro basso della V4S ,la geometria sella/pedane delle 1000/1100DS e il navigatore dell'AK550....la moto impossibile [SM=x52779]

    Non siamo praticamente d'accordo su nulla😁😁😁
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    multimarco
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    00 12/07/2021 10:23
    Re:
    Nicolo71, 12/07/2021 08:47:

    Non siamo praticamente d'accordo su nulla😁😁😁



    Il mondo è bello perchè è vario [SM=x52781]
    Comunque per ora l'ultima multi è sempre migliore delle precedenti [SM=x52774] .....a parte il consumo di quest'ultima ,alla faccia dei talebani della frizione a secco [SM=x52780]

    Comunque se le mie ossa reggono "forse" questa multi mi durerà più delle altre....cioè riuscirò ad arrivare alla 1° revisione [SM=x52779] di solito ci riesco solo con l'auto....ma perchè è aziendale quindi non dipende da me [SM=x52770]






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    Nicolo71
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    00 13/07/2021 08:55
    Qualcuno ha un confronto sulle quote ciclistiche e di telaio della V4 rispetto al 1260?
    Mi interessava in modo particolare il posizionamento motore rispetto ai perni ruota , inclinazione canotto ecc...
    Domenica ho fatto un bel giretto coltello tra i denti tra tornanti e passi appenninici , a mio avviso l'efficacia maggiore di questa moto rispetto alla 1260 è imbarazzante.
    Visto che vorrei capire se tutto ciò deriva dalla 19 , dalla distribuzione fisica degli organi principali o semplicemnte da tutte e due i motivi.
    Ad esempio, ho notato che a livello estetico e non solo la seduta sembra molto piu' arretrata rispetto alla 1260 ...osservando però alla guida dove si trova il perno ruota anteriore sembra di averlo molto più sotto (vicino) di quanto mi ricordi con la 1260.
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    carlovi74
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    00 13/07/2021 09:18
    le dimensioni e misure son nei libretti di uso e manutenzione scaricabili dal sito ducati.

    Ma secondo me dai freddi numeri non si capisce molto, mi spiego: l'avancorsa è minore di circa 10mm nella V4. L'inclinazione del canotto è più o meno uguale, non credo che siano solo questi pochi millimetri a cambiare così un comportamento stradale.

    Ho provato anche la multi Enduro 1260 è mi è parsa più agile e manovrabile rispetto alla 1260s.

    A mio parere è una somma di tanti piccoli aggiustamenti alla ciclistica e un baricentro molto più basso ottenuto con il telaio più leggero e il motore molto più basso del precedente.

    C'è da dire anche che la ruota da 19 è più adatta a portare in giro moto che diventano sempre più alte e imponenti.
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    Nicolo71
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    00 13/07/2021 12:49
    carlovi74, 13/07/2021 09:18:

    le dimensioni e misure son nei libretti di uso e manutenzione scaricabili dal sito ducati.

    Ma secondo me dai freddi numeri non si capisce molto, mi spiego: l'avancorsa è minore di circa 10mm nella V4. L'inclinazione del canotto è più o meno uguale, non credo che siano solo questi pochi millimetri a cambiare così un comportamento stradale.

    Ho provato anche la multi Enduro 1260 è mi è parsa più agile e manovrabile rispetto alla 1260s.

    A mio parere è una somma di tanti piccoli aggiustamenti alla ciclistica e un baricentro molto più basso ottenuto con il telaio più leggero e il motore molto più basso del precedente.

    C'è da dire anche che la ruota da 19 è più adatta a portare in giro moto che diventano sempre più alte e imponenti.

    Nei libretti ci sono solo info generiche.
    Nemmeno l'inclinazione del canotto.
    Mi interessava qualcosa di più spcifico.
    Grazie cmq
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    multimarco
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    00 13/07/2021 13:46
    Che fa tanto è il posizionamento più basso del motore ,poi la 19" all'anteriore e sopratutto la posteriore che passa da 190 a 170 fa una grande differenza ,quando passai dalle sportive con il 160 al 180 della 1000DS la differenza di agilità persa con il 180 era evidente.
    In inserimento di curva la 19 davanti è più lenta e tende ad allargare rispetto alla 17 ,ma dopo che hai iniziato a curvare la 170 posteriore sopperisce e fa chiudere la curva.

    Le misure le potresti trovare nelle prove di motociclismo di solito quando fanno la prova completa le mettono.

    Qui potresti trovare qualche misura [SM=x52774] ma non è molto aggiornato.




    &
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    Ducabat
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    10 14/07/2021 00:16
    Ciao a tutti
    Intanto sto tornando da qui.....:))
    Me ne mancano 2000 per arrivare a casina.
    Sforerò di 1500 il tagliando.
    La moto va benissimo sopra i 90/100 il calore arriva solo lì ....sulle chiappe!

    Lamps!,




    **perché è tutto un'equilibrio sopra la follia**
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    Blackdog60
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    00 14/07/2021 00:18
    Non penso nemmeno che le quote ciclistiche spieghino tutto. Ricordo una recente intervista di un ingegnere progettista Ducati che sottolineava il ruolo dell’albero controrotante per restituire l’agilità parzialmente perduta con la 19.

    Trovato, eccolo qua:
    www.cuoredesmo.com/la-maneggevolezza-della-multistrada-v4-albero-controrotante-e-cerchi...
    [Modificato da Blackdog60 14/07/2021 00:23]




    "For what is a man, what has he got
    If not is bike, then he has naught..."
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    Nicolo71
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    00 14/07/2021 00:50
    multimarco, 13/07/2021 13:46:

    Che fa tanto è il posizionamento più basso del motore ,poi la 19" all'anteriore e sopratutto la posteriore che passa da 190 a 170 fa una grande differenza ,quando passai dalle sportive con il 160 al 180 della 1000DS la differenza di agilità persa con il 180 era evidente.
    In inserimento di curva la 19 davanti è più lenta e tende ad allargare rispetto alla 17 ,ma dopo che hai iniziato a curvare la 170 posteriore sopperisce e fa chiudere la curva.

    Le misure le potresti trovare nelle prove di motociclismo di solito quando fanno la prova completa le mettono.

    Qui potresti trovare qualche misura [SM=x52774] ma non è molto aggiornato.

    Il motore a me sembra più che più in basso molto più avanti rispetto al perno ruota.
    Le dimensioni più piccole hanno permesso di ruotarlo a 45 gradi rispetto al bicilindrico.
    Anche il canotto di sterzo rispetto alla 1260 è decisamente meno inclinato in avanti.
    Poi come dici tu anche la 19 e la 170 incidono oltre a tutto il resto.
    A me quello che piace di questa moto è la facilità e la rotondità con il quale scende in piega e come chiude la curva.
    Con la 1260 ricordo che dovevi spigolare di più e prima di scendere in piega almeno io avevo bisogno di sentire il trasferimento di carico sulla forcella infatti io frenavo molto forte.
    Con la v4 non tocco quasi i freni.

    Cambio discorso....stasera sono andato in jeans e sneaker senza calzini per andare in centro per un aperitivo...2 km in tutto...lo facevo spesso anche con la 1260....
    Ma quanto cavolo scalda questa moto?!
    Credo di essermi bruciato i pelli della caviglie...😀
    Sbaglio o qualcino diceva che scalda meno del 1260?
    Per me no

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    multimarco
    Post: 29.844
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    00 14/07/2021 08:10
    Re:
    Nicolo71, 14/07/2021 00:50:


    Ma quanto cavolo scalda questa moto?!
    Credo di essermi bruciato i pelli della caviglie...😀
    Sbaglio o qualcino diceva che scalda meno del 1260?
    Per me no




    L'agilità in effetti è data anche dall'albero controrotante.
    Si scalda un pelo meno del 1260....se stai sopra i 70 [SM=x52781] altrimenti il collettore di scarico a Dx ti grema.
    C'è di buono che se partono le ventole sparano l'aria addosso a quelli di fianco [SM=x52780] e non sulle tue gambe (ero fermo ad un semaforo per lavori ,l'automobilastro aveva giù il finestrino...gli ho fatto il phon [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] )
    Lo dico sempre che in città ci vuole lo scooter [SM=x52781] possibilmente elettrico perchè anche il mio che è bello grosso quando metti i piedi a terra i collettori di scarico ti gremano la gamba Dx [SM=x52777]


    [Modificato da multimarco 14/07/2021 08:13]




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    multimarco
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    00 14/07/2021 08:18
    Re:
    Ducabat, 14/07/2021 00:16:

    Ciao a tutti
    Intanto sto tornando da qui.....:))
    Me ne mancano 2000 per arrivare a casina.
    Sforerò di 1500 il tagliando.
    La moto va benissimo sopra i 90/100 il calore arriva solo lì ....sulle chiappe!

    Lamps!,



    E bravo [SM=x52783] il mio tagliando invece è lontano [SM=x52777]
    Prima o poi ci incrociamo....gomme le hai già cambiate?




    &
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    jaktokyo
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    00 14/07/2021 11:30
    Re:
    Ducabat, 7/14/2021 12:16 AM:

    Ciao a tutti
    Intanto sto tornando da qui.....:))
    Me ne mancano 2000 per arrivare a casina.
    Sforerò di 1500 il tagliando.
    La moto va benissimo sopra i 90/100 il calore arriva solo lì ....sulle chiappe!

    Lamps!,



    Bravo! bel giro, è uno dei mei sogni, dopo aver toccato le colonne d'ercole ormai 10 anni fa, ora vorrei andare al nord. quanto tempo ti sei dato per il giro completo? e quanti km prevedi di fare?
    Saluti e buona strada!

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    Ducabat
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    00 14/07/2021 23:29
    Re: Re:
    multimarco, 14/07/2021 08:18:



    E bravo [SM=x52783] il mio tagliando invece è lontano [SM=x52777]
    Prima o poi ci incrociamo....gomme le hai già cambiate?




    Si sì prima di partire ho montato le muTant.
    Mi ci trovo benissimo!
    Premetto che con la enduro mi triovavo già bene con le meridian.
    Tengono di più e durano di più delle trail 2 ( sia meridian che muTant)
    Per me unico difetto è che sono un po’ rumorose.
    Beh dai vediamoci. Scrivimi quando fai il giretto del sabato su qualche passo....

    Lamps!




    **perché è tutto un'equilibrio sopra la follia**
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    Ducabat
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    10 14/07/2021 23:49
    Re: Re:
    jaktokyo, 14/07/2021 11:30:



    Bravo! bel giro, è uno dei mei sogni, dopo aver toccato le colonne d'ercole ormai 10 anni fa, ora vorrei andare al nord. quanto tempo ti sei dato per il giro completo? e quanti km prevedi di fare?
    Saluti e buona strada!





    Ciao, bellissima esperienza decisamente. Tieni conto che é anche più impegnativo delle colonne dErcole.
    Bellissimo giro anche quello fatto con la prima 1200.
    Per nordkapp sono salito dalla Svizzera è un po’ d Austria sino a Fossen. Poi Ludek traghetto. Ponte di Oresund e quindi Stoccolma. Fatto tt la Svezia un pezzo di Finlandia poi Norvegia per fare gli ultimi 300 km.
    Tot andata 4120 km
    Ritorno tt costa Norvegese. Alta, Tromso, Lofoten ;( non perderti questo posto perché é favoloso, tt le isole e i villaggi di pescatori, e fai in modo di arrivarci in un giorno di bel tempo) poi traghetto per Bodo quindi trundehim poi Atlantic Road valle dei troll e fiordo Geiranger. Berghen molto meglio di Oslo ( IMHO) traghetto da Livrek per la Danimarca. Ora ti scrivo da Amburgo e domani mi faccio una tirata sino a casa.pensavo di farla in due giorni ma danno brutto un po’ ovunque quindi la prenderó a badilate ma vabbè...totale arrivò a casa prevedo 4900. Quindi tot generale 9020.
    Ti auguro di fare questa bellissima esperienza. Il bello cmq oltre a Nordkapp che ha valore più di conquista che di bellezza é proprio la costa Norvegese.
    Buona fortuna.
    La multi al sole di mezzanotte al circolo polare artico

    Lamps!!




    **perché è tutto un'equilibrio sopra la follia**
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    jaktokyo
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    00 15/07/2021 08:59
    Re: Re: Re:
    Ducabat, 7/14/2021 11:49 PM:




    Ciao, bellissima esperienza decisamente. Tieni conto che é anche più impegnativo delle colonne dErcole.
    Bellissimo giro anche quello fatto con la prima 1200.
    Per nordkapp sono salito dalla Svizzera è un po’ d Austria sino a Fossen. Poi Ludek traghetto. Ponte di Oresund e quindi Stoccolma. Fatto tt la Svezia un pezzo di Finlandia poi Norvegia per fare gli ultimi 300 km.
    Tot andata 4120 km
    Ritorno tt costa Norvegese. Alta, Tromso, Lofoten ;( non perderti questo posto perché é favoloso, tt le isole e i villaggi di pescatori, e fai in modo di arrivarci in un giorno di bel tempo) poi traghetto per Bodo quindi trundehim poi Atlantic Road valle dei troll e fiordo Geiranger. Berghen molto meglio di Oslo ( IMHO) traghetto da Livrek per la Danimarca. Ora ti scrivo da Amburgo e domani mi faccio una tirata sino a casa.pensavo di farla in due giorni ma danno brutto un po’ ovunque quindi la prenderó a badilate ma vabbè...totale arrivò a casa prevedo 4900. Quindi tot generale 9020.
    Ti auguro di fare questa bellissima esperienza. Il bello cmq oltre a Nordkapp che ha valore più di conquista che di bellezza é proprio la costa Norvegese.
    Buona fortuna.
    La multi al sole di mezzanotte al circolo polare artico

    Lamps!!




    che spettacolo! grazie delle dritte e delle foto, lo metterò in cantiere per il 2022 ormai.
    uquali restrizioni hai trovato per il covid? tamponi alle frontiere? greenpass? e in quanto tempo chiudi tutto il giro dei 9000 e passa km? grazie

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    Ducabat
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    00 18/07/2021 00:32
    Re: Re: Re: Re:
    jaktokyo, 15/07/2021 08:59:




    che spettacolo! grazie delle dritte e delle foto, lo metterò in cantiere per il 2022 ormai.
    uquali restrizioni hai trovato per il covid? tamponi alle frontiere? greenpass? e in quanto tempo chiudi tutto il giro dei 9000 e passa km? grazie




    Green pass ti leggono il QR code documento (C.I. O passaporto)ed é tutto apposto.
    Per la tempistica é molto personale. Nel mio giro mancherebbe Preikestolen. Se vuoi vedere sia ambiente che grandi città ( Stoccolma Oslo Bergen) visti come Dio comanda ci vogliono 3 settimane IMHO.
    Poi come ti dicevo dipende quanto ti vuoi soffermare sulle cose. In 2 settimane é di corsisssima.
    Non scartare a priori come alternative la Scozia o Irlanda che in moto sono mete super!
    Piene di bikers entrambe.

    Buona fortuna

    Lamps!!!!




    **perché è tutto un'equilibrio sopra la follia**
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