00 08/02/2021 13:26
Re: Re: Re: Re: Re:
Nicolo71, 2/8/2021 12:35 PM:

Si si è vero...
Guardala bene l'xr...non bella come il 1260 ma dettagli curatissimi e poi è una sportiva con il manubrio alto...quello di cui ho bisogno e quello che Ducati non mi sta dando.
È la prima volta che veramente Ducati dopo 14 moto di Borgo Panigale mi ha lasciato orfano di un concetto.
Dite vhe esteticamente non si poteva fare meglio?!
Ma scherziamo...😁
Bastava piazzare il v4 sulla enduro attuale che già sarebbe stata nettamente più bella....



Condivido!

Non discuto le qualita' tecniche della moto. Io sono sceso da un Ktm 1190 S per prendere la Multistrada 1260 S, perche' mi piaceva il suo design, la sua impostazione di guida e per certi versi anche il suo motore, con pregi e difetti, ma indiscutibilmente DUCATI!

Ora hanno fatto un GS alla bolognese, hanno stravolto il concetto base DUCATI per inseguire la concorrenza tedesca. Quindi perche' mai dovrei comprare un prodotto che esteticamente non rispecchia i miei canoni di bellezza e tecnicamente mi fa tornare al'impostazione enduristica?
Se devo tornare all'endurona, non ho dubbi KTM. Sara' brutta ma almeno e' un twin che ogni volta che apri il gas ti spara nell'iperspazio (e costa a parita' di dotazioni 3500 Euro in meno). Se invece voglio mantenere l'impostazione di guida piu' stradale, l'alternativa e' XR (ed anche in questo caso risparmio piu' o meno la stessa cifra).
In entrambi i casi comunque compro, in parte, qualcosa che mi piace e risparmio del denaro.
Quindi, per me, la nuova Multi non e' un'alternativa alla mia meravigliosa 1260 S!!!!