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Meglio del 2011 pochi km o del 2013 con tanti km?

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    livemoto
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    00 25/10/2020 22:29
    Come ho scritto nel titolo, sono indeciso nell'acquisto tra due multistrada 1200. Un modello del 2011 con qualche migliaio di km in più di 20000 ed un altro modello che è del 2013 però ha quasi 70000 km.
    Entrambe le moto sono state tagliandata e sono in buone condizioni.

    Chied, soprattutto agli esperti del 1200, che difetti sono stati corretti nel modello del 2013 rispetto a quello del 2011.

    Aggiungo che il modello del 2013 viene circa 1000 euro in più dell'altro
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    multimarco
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    00 26/10/2020 08:02
    Telaisticamente parlando sono identiche ,cambia se è una S le sospensioni che passano da ohlins elettroniche a sachs semiattive (cambiando centralina si rendono anche le ohlins quasi semiattive).
    Cambia che la 2011 ha 1 candela per cilindro mentre la 2013 ne ha 2 ,quindi cambia che la 2013 è più trattabile ,non strappa e consuma come la 2011 ,inoltre alcune 2010/11 possono presentare un problema di fusione delle teste (di solito la posteriore) e vanno cambiate ,questo può presentarsi sia a 10K che a 60K anche se è stato sostituito il liquido refrigerante come da richiamo.





    &
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    livemoto
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    00 26/10/2020 14:14
    Grazie per le informazioni. Per la fusione delle teste, per tutto il 2011 o fino ad un dato mese?
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    multimarco
    Post: 29.846
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    00 26/10/2020 17:27
    Non mi ricordo la data ,se è della fine dell'anno dovrebbe essere a posto.
    Io prenderei la 2013 che ha un motore più gestbile ,consuma meno e ha le sospensioni semiattive nonchè le mezzeluci a led...ovviamente parlo della S
    La multi base non la considero ,ha sospensioni indecenti per il valore del resto della moto.





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    livemoto
    Post: 38
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    00 26/10/2020 21:48
    Scusatemi per l'ignoranza, ma le sospensioni standard non sono all'altezza per gestire il motore o sono decenti ma semplicemente le ohlins sono meglio?
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    multimarco
    Post: 29.846
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    00 27/10/2020 08:07
    La maggior parte di chi ha la base poi deve metterci mano sia al mono che alla forcella perchè non sono della qualità del resto della moto ,tra l'altro sentono poco anche le regolazioni.
    Che siano ohlins o sachs semiattive sono sempre molto meglio delle normali ,tra l'altro cambiando il riding mode e quindi anche la potenza e l'erogazione del motore si adattano sia di idraulica che di carico molla.
    Le ohlins hanno 2 difetti o non difetti ,dipende da come vuoi classificarli ,la forcella (tutte le ohlins) ha i paraoli deboli e sulle multi1200 la molla del mono che è una K96 se vai in 2 o carico è troppo debole ,serve una K100 ,però le ohlins sono scorrevoli come nessun altra forse le White Power del KTM sono simili come scorrevolezza.
    Se prendi una base prendila con l'ABS [SM=x52774] ,sulle Ducati ha sempre funzionato molto bene e interviene se serve non a caso.




    &
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    nikkyo77
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    00 27/10/2020 14:06
    Re:
    multimarco, 26/10/2020 08:02:

    Telaisticamente parlando sono identiche ,cambia se è una S le sospensioni che passano da ohlins elettroniche a sachs semiattive (cambiando centralina si rendono anche le ohlins quasi semiattive).
    Cambia che la 2011 ha 1 candela per cilindro mentre la 2013 ne ha 2 ,quindi cambia che la 2013 è più trattabile ,non strappa e consuma come la 2011 ,inoltre alcune 2010/11 possono presentare un problema di fusione delle teste (di solito la posteriore) e vanno cambiate ,questo può presentarsi sia a 10K che a 60K anche se è stato sostituito il liquido refrigerante come da richiamo.




    Hai dimenticato il problema ai cuscinetti di banco ... 😂


  • goodchina
    00 28/10/2020 18:00
    Re:
    multimarco, 27/10/2020 08:07:

    La maggior parte di chi ha la base poi deve metterci mano sia al mono che alla forcella perchè non sono della qualità del resto della moto ,tra l'altro sentono poco anche le regolazioni.
    Che siano ohlins o sachs semiattive sono sempre molto meglio delle normali ,tra l'altro cambiando il riding mode e quindi anche la potenza e l'erogazione del motore si adattano sia di idraulica che di carico molla.
    Le ohlins hanno 2 difetti o non difetti ,dipende da come vuoi classificarli ,la forcella (tutte le ohlins) ha i paraoli deboli e sulle multi1200 la molla del mono che è una K96 se vai in 2 o carico è troppo debole ,serve una K100 ,però le ohlins sono scorrevoli come nessun altra forse le White Power del KTM sono simili come scorrevolezza.
    Se prendi una base prendila con l'ABS [SM=x52774] ,sulle Ducati ha sempre funzionato molto bene e interviene se serve non a caso.



    Confermo che la base è meglio che sia con ABS se no viene difficilmente ritirata dalle concessionarie che oramai lo ritengono fondamentale per la rivendibilità della moto...a me l'hanno chiesto espressamente

  • goodchina
    00 28/10/2020 18:00
    Re:
    multimarco, 27/10/2020 08:07:

    La maggior parte di chi ha la base poi deve metterci mano sia al mono che alla forcella perchè non sono della qualità del resto della moto ,tra l'altro sentono poco anche le regolazioni.
    Che siano ohlins o sachs semiattive sono sempre molto meglio delle normali ,tra l'altro cambiando il riding mode e quindi anche la potenza e l'erogazione del motore si adattano sia di idraulica che di carico molla.
    Le ohlins hanno 2 difetti o non difetti ,dipende da come vuoi classificarli ,la forcella (tutte le ohlins) ha i paraoli deboli e sulle multi1200 la molla del mono che è una K96 se vai in 2 o carico è troppo debole ,serve una K100 ,però le ohlins sono scorrevoli come nessun altra forse le White Power del KTM sono simili come scorrevolezza.
    Se prendi una base prendila con l'ABS [SM=x52774] ,sulle Ducati ha sempre funzionato molto bene e interviene se serve non a caso.



    Confermo che la base è meglio che sia con ABS se no viene difficilmente ritirata dalle concessionarie che oramai lo ritengono fondamentale per la rivendibilità della moto...a me l'hanno chiesto espressamente

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    livemoto
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    00 29/10/2020 18:51
    Grazie per i preziosi consigli. Se ne avete degli altri, fatevi avanti
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    mauweb
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    00 02/11/2020 05:17
    Controlla i tagliandi. Io ho la 2011 e non so se per la 2013 e lo stesso a 72000 km c'è il mega tagliando. Sono più di 1000 euro
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    gabriele(66)
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    00 02/11/2020 18:30
    io ho avuto entrambe le versioni. ti direi che la 2013 è più trattabile. se fai dei viaggi puoi anche andare piano ed ammirare il paesaggio. andare forte? si con entrambe




    Due ruote sono sempre più esaltanti di quattro