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Spia "errore generico"

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    rdesari
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    00 21/08/2020 15:56
    Oggi ho usato la mia amata Multi e mi si e' accessa una spia sul cruscotto (in alto a sinistra) arancione con punto esclamativo (vedi foto allegate). Sono andato sul libretto di uso e manutenzione ed ho trovato molto poco in merito. Il libretto dice che si tratta di errore generico, ma non fornisce alcuna indicazione in merito. Ovviamente ho contattato Ducati Genova, ma sono chiusi per ferie. Ho controllato in tutti i menu e sotto menu, ma non compare nessuna anomalia.
    A voi e' mai successo? Sapete dirmi di cosa si tratta?

    Grazie!
    [Modificato da rdesari 21/08/2020 16:07]
  • megaburnout77
    00 21/08/2020 19:06
    Az che grana. Provare a chiamare un altro conce x chiedere consiglio?
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    asprey1
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    00 22/08/2020 11:08
    Mi sa che devi attaccare l'interfaccia per la diagnosi li' ti da il codice errore poi con le tabelle che trovi in rete vedi quale e' il sensore che ha rilevato il guasto.
    Il manuale non dice nulla a riguardo ti consiglia di andare in concessionaria a farla controllare.
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    rdesari
    Post: 119
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    00 22/08/2020 17:44
    Re:
    asprey1, 8/22/2020 11:08 AM:

    Mi sa che devi attaccare l'interfaccia per la diagnosi li' ti da il codice errore poi con le tabelle che trovi in rete vedi quale e' il sensore che ha rilevato il guasto.
    Il manuale non dice nulla a riguardo ti consiglia di andare in concessionaria a farla controllare.




    Ho risolto!!!! Era l'interruttore della luce stop freno posteriore ossidato (non si accendeza la luce di stop). Un po' di silicone sui contatti e una ditata di grasso e spia sparita.

    [SM=x52767]
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    asprey1
    Post: 150
    Registrato il: 11/11/2004
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    00 22/08/2020 18:35
    E successa la stessa cosa anche a me errore generico poi con il diagnostico mi dava un numero di errore che corrispondeva al sensore di pressione del cilindro orizzontale erano i contatti ossidati del connettore sistemati subito ed errore sparito
  • megaburnout77
    00 22/08/2020 19:32
    Re: Re:
    rdesari, 22/08/2020 17:44:




    Ho risolto!!!! Era l'interruttore della luce stop freno posteriore ossidato (non si accendeza la luce di stop). Un po' di silicone sui contatti e una ditata di grasso e spia sparita.

    [SM=x52767]

    Benissimo! Risolto in maglietta facile!
    Peccato che la punto del 2003 ti indicava già che era solo una luce bruciata! Tanta tecnologia e poi... 🤐
  • goodchina
    00 23/08/2020 06:21
    Re: Re: Re:
    megaburnout77, 22/08/2020 19:32:

    Benissimo! Risolto in maglietta facile!
    Peccato che la punto del 2003 ti indicava già che era solo una luce bruciata! Tanta tecnologia e poi... 🤐

    Sono scelte progettuali/firmware che ti legano al concessionario per la manutenzione perché la tecnologia è già presente sulla moto
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    Carozza
    Post: 403
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    Città: BESANA IN BRIANZA
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    00 23/08/2020 14:00
    Anche a me si è accesa la spia al ritorno dalle vacanze, quando accelleravo andava a singhiozzo, ho notato che era quando cambiavo marcia e andava sempre peggiorando. Ho disinserito il DQS e la situazione è migliorata, anche sa la spia continua ad accedersi e spegnersi e ogni tanto qualche singhiozzo cè ancora.
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    ducamat.
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    Registrato il: 27/05/2011
    Città: SIRACUSA
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    00 28/08/2021 09:47
    Buongiorno.
    Anche a me si è accesa la stessa spia "errore generico", ma ho anche riscontrato questi 2 problemi:
    1) Non riesco a cambiare il RIDING MODE in movimento ma solo da fermo. Se provo a farlo in marcia il cruscotto mi invitra a rilasciare i freni malgrado non siano utilizzati.
    2) Non mi si attiva il CRUISE CONTROL.

    Portata in concessionara e connesso il pc, il meccanico ha notato che la centralina dell'ABS, con i freni rilasciati, invece di rilevare il valore "0" (zero) come di norma, rileva un valore tra 9 e 10, vale a dire come se ci fosse pressione nell'impianto.

    Il conce ha contattato DUCATI, ma a distanza di una settimana, ancora non ha avuto risposte. Sembrerebbe che l'ispettore sia ancora in ferie.

    Attendo fiducioso.....





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    vex83
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    Registrato il: 20/02/2006
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    00 12/09/2021 17:47
    Anche a me è capitato (capita ancora tutt' ora ogni tanto): quando uso il freno posteriore, ogni tanto la spia si accende. Mi basta premere a fondo il pedale, per farla sparire.
    Quando ho fatto il tagliando, ho sottoposta il problema al meccanico Ducati, che al momento del ritiro mi ha confermato degli errori su un qualche sensore del freno posteriore: in pratica avevo il pedale del freno regolato ad cazzum, e appoggiandoci sopra il piede e mettendoci poco peso, questo sensore leggeva dei "microsegnali" ripetuti che alla fine lo facevano sbarellare, e quindi compariva l' errore generico.
    Ho regolato per bene il pedale del freno (che è comunque imbarazzante per come è posizionato), ed ora il problema mi si presenta molto di rado.




    Ex GSX-R 600
    Ex Tuono 1000 R
    Ex Duke 690
    Ex Street Triple 675 R
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    ducamat.
    Post: 12.648
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    00 08/12/2021 18:31
    Re:
    ducamat., 28/08/2021 09:47:

    Buongiorno.
    Anche a me si è accesa la stessa spia "errore generico", ma ho anche riscontrato questi 2 problemi:
    1) Non riesco a cambiare il RIDING MODE in movimento ma solo da fermo. Se provo a farlo in marcia il cruscotto mi invitra a rilasciare i freni malgrado non siano utilizzati.
    2) Non mi si attiva il CRUISE CONTROL.

    Portata in concessionara e connesso il pc, il meccanico ha notato che la centralina dell'ABS, con i freni rilasciati, invece di rilevare il valore "0" (zero) come di norma, rileva un valore tra 9 e 10, vale a dire come se ci fosse pressione nell'impianto.

    Il conce ha contattato DUCATI, ma a distanza di una settimana, ancora non ha avuto risposte. Sembrerebbe che l'ispettore sia ancora in ferie.

    Attendo fiducioso.....





    Buonasera. Mi ero dimenticato di aggiornarvi su questo problema riscontrato ad Agosto sulla mia 1260. [SM=x52774]
    Come ipotizzato dal capo meccanico Ducati il problema era nella centralina dell ABS. [SM=x52792]
    Dopo la sostituzione è tornato tutto ok. [SM=x52767]
    Per fortuna la moto ancora è in garanzia perche i costi, tra ricambio e manodopera, avrebbero superato i 2.000,00 euro. [SM=x52787]




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    multimarco
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    00 09/12/2021 08:02
    [SM=x52767]

    Con quello che costano queste moto dovrebbero avere la garanzia a vita [SM=x52781]




    &
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    chsteiner
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    00 21/11/2022 10:31
    Re: Re:
    [POSTQUOTE][QUOTE:139130984=ducamat., 08/12/2021 18:31]


    Buonasera. Mi ero dimenticato di aggiornarvi su questo problema riscontrato ad Agosto sulla mia 1260. [SM=x52774]
    Come ipotizzato dal capo meccanico Ducati il problema era nella centralina dell ABS. [SM=x52792]
    Dopo la sostituzione è tornato tutto ok. [SM=x52767]
    Per fortuna la moto ancora è in garanzia perche i costi, tra ricambio e manodopera, avrebbero superato i 2.000,00 euro. [SM=x52787] [/QUOTE][/POSTQUOTE] Bene...sono fresco possessore di una 950S da pochi giorni (appena ho un attimo provvedo a presentarmi come si deve) e da ieri ho lo stesso problema....spia dell'errore generico e difficoltà a gestire riding mode e cruise.....
    mi auguro vivamente di avere prognosi diversa visto che la mia in garanzia non c'è più...... [SM=x52787] [SM=x52787]
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    multimarco
    Post: 29.802
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    00 21/11/2022 10:51
    Fino a quando il mecca non la collega al PC non puoi sapere che cosa ha ,può essere un cavo spelato un sensore o una centralina.




    &