00 28/08/2020 12:29
Re:
Dani1000, 8/28/2020 11:55 AM:

la multistrada 1000 ha un ottimo telaio e delle signore sospensioni e ti permette di cucirtela addosso in modo egregio.
L' unica cosa che secondo me è "obbligatorio" fare sarebbe sostituire il manubrio da graziella che ha con uno più basso e rigido, infatti la versione S ne aveva uno diverso.
Il modo migliore per guidare la multistrada è farla correre, forse l' avrò anche già detto. Frenate morbide, ingressi di curva tondi, marce alte e fidarsi del pompone in uscita di curva. Spostare un filino le chiappe di qua e di la e non ti fermeresti mai. poi se uno gli piace può usarla anche in maniera più aggressiva con ingressi di curva taglienti e con il freno ancora in mano, spigolare le curve e chiudere di posteriore, ma non è il suo pane.
Io il freno dietro lì ho sempre solo usato in pochissime situazioni di guida: chiudere le curve se mi sentivo lungo, bagnato, a passeggio in coppia e da fermo


per quanto riguarda sverniciare con un triciclo una moto mi ricordo una comparativa di una rivista che mise in confronto la frenata di un mp3 e una kawasaki zx6r (forse). Da 100 km/h a zero ci metteva meno metri l' mpr3.
Poi il racconto è di Marco [SM=x52774] , poi quello con l' hornet era inchiappato [SM=x52777] o guardava il panorama [SM=x52772] , poi un caso non fa testo [SM=x52781]


Per la mia esperienza scooteristica posso dire che con scooter tipo X-max 250 e simili la percorrenza di curva è molto "veloce" rispetto a una moto perche richiede meno "impegno" , poi se in moto vuoi spingere le differenze vengono fuori sopratutto in ingresso e uscita di curva , ma sulla "percorrenza di curva molti scooteroni sono parecchio veloci e meno impegnativi .