È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

MULTIforum Il primo forum italiano dedicato alla Ducati Multistrada

1000ds Immatricolato 2007 ma telaio 2004

  • Messaggi
  • OFFLINE
    maxdrome
    Post: 23
    Registrato il: 20/04/2006
    Città: ROMA
    MULTIfriend
    00 21/06/2020 21:23
    Salve a tutti , qualche giorno fa ho fatto la pazzia ed ho trovato un 1000 ds immatricolato nel 2007 e l'ho acquistato .
    La moto è di un concessionario Honda , cosi sono andato a vederla , controllato tutti i tagliandi e negli anni aveva sempre fatto i tagliandi e anche l'ultimo era del 2019 , la moto ha 35000 km , la carrozzeria a parte un piccolo segno sulla fiancatina dx post è quasi perfetta , il motore non presenta segni strani , nessun trafilaggio ecc .
    Solo questa sera scopro che il numero del telaio riporta che la moto sia una 2004 (decima lettera del numero riporta 4 ) e i numeri finali sono 10320 ..
    Possibile che ho comprato una moto 2004 che è stata immatricolata 3 anni dopo ??
  • OFFLINE
    alex1976-76
    Post: 327
    Registrato il: 20/07/2018
    Città: LA SPEZIA
    MULTIfriend
    00 22/06/2020 07:35
    Mi sembra di aver letto sul forum di telai della prima serie che si spaccavano credo sul posteriore. Puoi metterli a confronto per vedere se effettivamente sia un vecchio modello.
    Credo che sia fattibile che una moto rimanga invenduta e poi immatricolata anni dopo.


    Anni fa avevo trovato una sportclassic invenduta ancora in fabbrica ducati, la moto era già uscita di produzione, me l avrebbero data anche sottocosto, l unica fregatura è che era una monoposto.

  • OFFLINE
    multimarco
    Post: 29.848
    Registrato il: 29/10/2004
    Città: USMATE VELATE
    MULTIfriend
    00 22/06/2020 08:05
    Re:
    alex1976-76, 22/06/2020 07:35:

    Mi sembra di aver letto sul forum di telai della prima serie che si spaccavano credo sul posteriore. Puoi metterli a confronto per vedere se effettivamente sia un vecchio modello.
    Credo che sia fattibile che una moto rimanga invenduta e poi immatricolata anni dopo.


    Anni fa avevo trovato una sportclassic invenduta ancora in fabbrica ducati, la moto era già uscita di produzione, me l avrebbero data anche sottocosto, l unica fregatura è che era una monoposto.





    Il 2003 si spaccavano il 2004 ha già un piccolo rinforzo e comunque si rompono solo se monti il baule.




    &
  • OFFLINE
    bbbteam81
    Post: 29.384
    Registrato il: 25/04/2007
    Città: FIRENZE
    MULTIstaff | Moderatore
    00 22/06/2020 08:43
    Così vedi se il telaio è nuovo o vecchio [SM=x52774]







  • OFFLINE
    Dani1000
    Post: 5.683
    Registrato il: 02/03/2006
    Città: GENOVA
    MULTIfriend
    00 22/06/2020 12:43
    Possibilissimo che una moto sia rimasta invenduta per 3 anni, si parla di una Multistrada, non di un sh o di un GS
    Per quanto riguarda il telaio ti hanno già fatto vedere cosa dovresti controllare. i primi 2 si spaccano ovviamente usando il bauletto. il terzo rimane sano anche col bauletto




    NEL BENE O NEL MALE NULLA ACCADE PER CASO

  • OFFLINE
    maxdrome
    Post: 23
    Registrato il: 20/04/2006
    Città: ROMA
    MULTIfriend
    00 22/06/2020 20:45
    bbbteam81, 6/22/2020 8:43 AM:

    Così vedi se il telaio è nuovo o vecchio [SM=x52774]



    Oggi grazie ad un contatto in ducati ho scoperto che la Multi di fine 2004 , rimasta ferma in magazzino e venduta nel 2007 , ci sono stati 3 richiami fatti , uno al galleggiante del carburante , uno non meglio specificato ai dischi anteriori e uno "segnato come gomma parastrappi" tutti fatti in garanzia dal Ducati store di Firenze .
    Dalla foto direi che è il telaio modificato ultima versione , che ne pensate ?
  • OFFLINE
    Dani1000
    Post: 5.683
    Registrato il: 02/03/2006
    Città: GENOVA
    MULTIfriend
    00 23/06/2020 09:23
    il telaio è ultima versione, quindi sei a posto.
    Dei richiami da te segnalati io conoscevo solo quello del parastrappi della corona. Gli altri non lo sapevo e la mia del 2003 non li ha sicuramente fatti.
    un' altra cosa da controllare è la lunghezza del cavalletto laterale, ma credo che solo quelle del 2003 avevano quello corto e instabile




    NEL BENE O NEL MALE NULLA ACCADE PER CASO

  • OFFLINE
    multimarco
    Post: 29.848
    Registrato il: 29/10/2004
    Città: USMATE VELATE
    MULTIfriend
    00 23/06/2020 09:54
    Re:
    Dani1000, 23/06/2020 09:23:


    un' altra cosa da controllare è la lunghezza del cavalletto laterale, ma credo che solo quelle del 2003 avevano quello corto e instabile



    Anche la mia del 2004 aveva quello corto e non c'è stato verso di farmelo cambiare.
    Che io ricordi sulla 1000DS e sulla 1100S non mi hanno mai fatto nessun richiamo al contrario delle 1200S e 1260S ,sulla DVT1200S poi ho perso il conto tra aggiornamenti e richiami ero fisso dal mecca ,poi quando è andato tutto a posto l'ho cambiata [SM=x52777] [SM=x52779]




    &
  • OFFLINE
    bbbteam81
    Post: 29.384
    Registrato il: 25/04/2007
    Città: FIRENZE
    MULTIstaff | Moderatore
    00 23/06/2020 10:13
    Il telaio è l'ultimo [SM=x52767]
    Gli specchietti sono gli ultimi....quelli vecchi erano corti e ti guardavi i gomiti [SM=x52787]
    Il cavalletto a giudicare dall'inclinazione della moto nella foto sembra anch'esso l'ultima versione [SM=x52774]






  • OFFLINE
    Dani1000
    Post: 5.683
    Registrato il: 02/03/2006
    Città: GENOVA
    MULTIfriend
    00 23/06/2020 10:44
    Mi è venuto in mente un altro richiamo che fecero sulla mia, ripeto sempre un 2003 primissima versione (in poche parole feci io da tester) i tubi del radiatore olio.
    Cmq vai e goditela, è una gran moto che permette di fare cose impensabili [SM=x52767] [SM=x52782]




    NEL BENE O NEL MALE NULLA ACCADE PER CASO

  • OFFLINE
    maxdrome
    Post: 23
    Registrato il: 20/04/2006
    Città: ROMA
    MULTIfriend
    00 23/06/2020 13:25
    Per i "richiami" che vi ho elencato li ho trovati su una sorta di "report" che mi è stato girato direttamente da Ducati , considerando che la moto risultava di proprietà del Ducati Store di Firenze e i richiami sono stati fatti tutti da loro ... forse hanno fatto tutto anche qualcosa in +