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Motociclismo giugno 2020

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    chassid67
    Post: 1,095
    Registered in: 10/17/2012
    Location: BOLOGNA
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    00 6/11/2020 9:05 AM
    Dalla comparativa di Motociclismo, la Multi 1260 ne esce per l’ennesima volta con le “ossa rotte”, sia nei confronti della BMW XR che della KTM1290. I difetti sono sempre i soliti, quelli che la moto si tira dietro da anni. Una ripresa tutt’altro che fluida e lineare, una frizione pesante che basta poco a mandare in crisi, e la cronica difficoltà a non allargare le curve. Vediamo se con il V4 si riuscirà a fare il passo avanti di cui c’è bisogno sin dalla presentazione della prima DVT.
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    multimarco
    Post: 26,474
    Registered in: 10/29/2004
    Location: USMATE VELATE
    MULTIfriend
    00 6/11/2020 9:13 AM
    [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779]
    Ti posso dire che la BMW è bozza e brutta come un crucco oltre ad essere un'aspirapolvere ,la KTM non è certo bella e poi ha la 19" davanti ,dovrebbero confrontarla con la enduro.
    Se faranno la multi V4 se la possono tenere continuo con la DVT1260S che è uno spettacolo alla faccia tua e loro che fanno le comparative alla carlona per non usare un'altro termine.




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    carlovi74
    Post: 816
    Registered in: 1/22/2014
    Location: VICENZA
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    00 6/11/2020 9:52 AM
    Scommetto che ha "vinto" la BMW… strano per una rivista imparziale come motociclismo…
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    rainbowsix
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    Location: SARONNO
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    00 6/11/2020 12:16 PM
    Un amico ha la BMW nuda. l'ho provata e personalmente non mi ha entusiasmato.

    Il difetto più grande per cui se ne vuole disfare è il calore generato.
    In estate se non vai ad almeno 100 all'ora sei cotto come un uovo...
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    roadbiker
    Post: 213
    Registered in: 2/27/2011
    Location: ROMA
    MULTIfriend
    00 6/11/2020 5:10 PM
    Re:
    chassid67, 11/06/2020 09:05:

    Dalla comparativa di Motociclismo, la Multi 1260 ne esce per l’ennesima volta con le “ossa rotte”, sia nei confronti della BMW XR che della KTM1290. I difetti sono sempre i soliti, .



    Sono contento per te , immagino la tua soddisfazione


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    bbbteam81
    Post: 28,110
    Registered in: 4/25/2007
    Location: FIRENZE
    MULTIstaff | Moderatore
    00 6/11/2020 5:44 PM
    Re: Re:
    roadbiker, 11/06/2020 17:10:



    Sono contento per te , immagino la tua soddisfazione



    [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779]

    Avrà bisogno di autoconvincersi anche lui [SM=x52781]






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    multitato
    Post: 680
    Registered in: 9/21/2008
    MULTIfriend
    00 6/11/2020 7:47 PM
    Re: Re: Re:
    bbbteam81, 11/06/2020 17:44:

    [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779]

    Avrà bisogno di autoconvincersi anche lui [SM=x52781]




    🤣🤣🤣
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    andrea.g1972
    Post: 83
    Registered in: 9/6/2006
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    00 6/11/2020 9:40 PM
    Una ripresa tutt’altro che fluida e lineare?
    una frizione pesante che basta poco a mandare in crisi?
    difficoltà a non allargare le curve?

    Ma di che parlate????? Ma forse sono cavilli da pistatioli o roba del genere!!! gli unici difetti che posso riconoscere è la poca protezione all'aria e la frizione duretta. Per il fluido e lineare...è un testastretta, msali sul a 1200 poi noti la differenza ...

    Non c'è scritto su motociclismo che il proprietario del KTM deve scendere dalla moto in estate sennò il calore gli frigge i gioielli di famiglia? E quella invece è lineare ???

    La XR che ho provato io vibrava come un frullatore, era il modello precedente....e la prova anche di questo modello diceva che le vibrazioni erano quasi sparite .... lo dicono anche adesso nel modello 2020 e dicono anche che il precedente vibrava ... viva il marketing.

    Sulla XR non si trova posto per il touring, quella va tenuta su di giri e su di giri con quella vuol dire velocità esasperate...

    .. provatele e ragionate con il vostro cervello
    [Edited by andrea.g1972 6/11/2020 9:58 PM]




    Di quel che c'è non manca nulla
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    mauro27.mauro
    Post: 193
    Registered in: 5/16/2016
    Location: ROMA
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    00 6/12/2020 9:41 AM
    comparative senza senso. La multistrada può essere comparata solo con il gs 1250 il ktm con l'enduro. Il 1260 gira meno del 1200 dvt perchè ha il mono più lungo per dargli più stabilità dopo i 7000 g cosa impercettibile ma sempre una gran moto. Spero che con la multiv4 con i 17 riescano a fare una quasi supersportiva solo stradale e chiudiamo le discussioni
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    Ducabat
    Post: 213
    Registered in: 11/29/2015
    Location: INZAGO
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    00 6/12/2020 9:48 AM
    Re: Re:
    roadbiker, 11/06/2020 17:10:



    Sono contento per te , immagino la tua soddisfazione


    Standing ovation!!👌🤣










    **perché è tutto un'equilibrio sopra la follia**
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    Blackdog60
    Post: 448
    Registered in: 3/4/2018
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    00 6/12/2020 11:37 PM
    chassid67, 11/06/2020 09:05:

    Dalla comparativa di Motociclismo, la Multi 1260 ne esce per l’ennesima volta con le “ossa rotte”, sia nei confronti della BMW XR che della KTM1290. I difetti sono sempre i soliti, quelli che la moto si tira dietro da anni. Una ripresa tutt’altro che fluida e lineare, una frizione pesante che basta poco a mandare in crisi, e la cronica difficoltà a non allargare le curve. Vediamo se con il V4 si riuscirà a fare il passo avanti di cui c’è bisogno sin dalla presentazione della prima DVT.

    Chassid67, c’è una soluzione molto più semplice che passare al V4, che io ho adottato due anni fa: smettere di leggere Motociclismo.
    E, posso garantire, funziona benissimo.
    🤣




    "For what is a man, what has he got
    If not is bike, then he has naught..."
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    andrea.g1972
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    Registered in: 9/6/2006
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    00 6/12/2020 11:50 PM
    Pensa che io ho smesso di comprarlo perché mi innervosiva la continua e imperterrita lode al GS, ed ero GSista convinto, ma questo continuo ostentare mi dava sui nervi anche se lodava ciò che avevo sotto al sedere.

    Io la XR la ho provata più di una volta. Mi piace dicono che è sovrapponibile alla Multi ma secondo me no. Per carità ha un motore impressionante in allungo, vibra e ha meno schiena ed è votata ancora di più alle "corse". Vibra ancora un po' ai regimi turistici. Fatico veramente a vederla in un contesto di giri in coppia. e poi a mio avviso la sella e veramente troppo scavata, hai il serbatoio sullo stomaco...Le valigie sopra questa moto sono propio una forzatura...
    Esteticamente non ne discuto, è soggettivo.




    Di quel che c'è non manca nulla
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    Nicolo71
    Post: 104
    Registered in: 9/21/2018
    Location: IMOLA
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    00 6/17/2020 12:44 AM
    Nella prova di moto.it che trovate anche su you tube dicono esattamente il contrario nella prova tra xr e 1260s.
    Vince la 1260
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    nikkyo77
    Post: 1,248
    Registered in: 3/21/2012
    Location: CASTELFIDARDO
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    00 6/17/2020 11:47 AM
    Ma continuate a leggere quella mondezza .... 😝 ?

    Come si fa a dire che allarga le curve la multistrada.... boh!
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    duepistoni
    Post: 10
    Registered in: 6/22/2020
    MULTIfriend
    00 6/26/2020 10:53 AM
    Secondo me in effetti, per farla curvare bene bisogna caricare l'anteriore. Quindi sella alta, precarico mono consistente, guida "attiva".
    Così la Multi curva molto meglio.

    La vera svolta però, l'ho avuto montando le Michelin (orrore!) power5. Per la mia guida, il profilo di queste Michelin la rende veramente efficace nel tenere stretta la traiettoria. Le Scorpion di serie vanno bene per fare turismo e niente più, non per problemi di tenuta ma a causa di un profilo troppo votato ad una marcia a pieno carico e a garantire ingressi in curva rassicuranti anche per un neofita.

    Queste le mie modeste considerazioni.
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    CO-CA
    Post: 260
    Registered in: 5/31/2010
    Location: VICENZA
    MULTIfriend
    00 6/26/2020 4:30 PM
    Dai raga, non prendetevela troppo, sono comparative fatte con criteri pseudoscentifici e i giudizi sono personali dei cinque tester. Sono comparative da caserma, :il mio è più ..... del tuo" o da rivista gossip "la più bella del mondo" e via così. Ridicolo è il giudizio sul sound: " a me piace di più questo a me quello". Non c'è nessun commento sull'estetica e sulla qualità costruttiva, almeno quella percepita. Gli unici dati a bese scientifica sono quelle delle tabelle tecniche, il resto sono giudizi personali spacciati per giudizi oggettivi. Godetevi la vostra moto e dai che si va. CIAOOOO
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    multimarco
    Post: 26,474
    Registered in: 10/29/2004
    Location: USMATE VELATE
    MULTIfriend
    00 6/26/2020 5:11 PM
    Re:
    duepistoni, 26/06/2020 10:53:

    Secondo me in effetti, per farla curvare bene bisogna caricare l'anteriore. Quindi sella alta, precarico mono consistente, guida "attiva".
    Così la Multi curva molto meglio.

    La vera svolta però, l'ho avuto montando le Michelin (orrore!) power5. Per la mia guida, il profilo di queste Michelin la rende veramente efficace nel tenere stretta la traiettoria. Le Scorpion di serie vanno bene per fare turismo e niente più, non per problemi di tenuta ma a causa di un profilo troppo votato ad una marcia a pieno carico e a garantire ingressi in curva rassicuranti anche per un neofita.

    Queste le mie modeste considerazioni.




    Se usata con le skorpion originali in sport e non metti l'idraulica in soft ...allarga le curve ,alle skorpion non piace l'anteriore rigido ,lo faceva la DVT1200S e lo fa la DVT1260S
    Ovviamente sella alta (confort +2cm) e manubrio ruotato in avanti [SM=x52772]

    Ho preso la rivista ma non ho ancora avuto tempo di leggerla [SM=x52789]


    [Edited by multimarco 6/26/2020 5:12 PM]




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    andrea.g1972
    Post: 83
    Registered in: 9/6/2006
    MULTIfriend
    00 6/26/2020 8:52 PM
    Re: Re:
    multimarco, 26/06/2020 17:11:




    Se usata con le skorpion originali in sport e non metti l'idraulica in soft ...allarga le curve ,alle skorpion non piace l'anteriore rigido ,lo faceva la DVT1200S e lo fa la DVT1260S
    Ovviamente sella alta (confort +2cm) e manubrio ruotato in avanti [SM=x52772]

    Ho preso la rivista ma non ho ancora avuto tempo di leggerla [SM=x52789]






    quindi, Marco, l'idraulica va messa in soft per non fare allargare le curve?




    Di quel che c'è non manca nulla
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    andrea.g1972
    Post: 83
    Registered in: 9/6/2006
    MULTIfriend
    00 6/26/2020 8:55 PM
    Re:
    duepistoni, 26/06/2020 10:53:

    Secondo me in effetti, per farla curvare bene bisogna caricare l'anteriore. Quindi sella alta, precarico mono consistente, guida "attiva".
    Così la Multi curva molto meglio.

    La vera svolta però, l'ho avuto montando le Michelin (orrore!) power5. Per la mia guida, il profilo di queste Michelin la rende veramente efficace nel tenere stretta la traiettoria. Le Scorpion di serie vanno bene per fare turismo e niente più, non per problemi di tenuta ma a causa di un profilo troppo votato ad una marcia a pieno carico e a garantire ingressi in curva rassicuranti anche per un neofita.

    Queste le mie modeste considerazioni.



    IO ti faccio i complimenti.... beato te che percepisci tutte queste differenze tra una gomma e l'altra...
    IO ho chiuso quasi tutta la posteriore...mai successo con il GS, questa multi mi diverte, e sopra di essa mi sento più giovane, mi piace assai...ma forse non o ho la finezza per capire che allarga le curve...




    Di quel che c'è non manca nulla
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    andrea.g1972
    Post: 83
    Registered in: 9/6/2006
    MULTIfriend
    00 6/26/2020 8:58 PM
    Re:
    CO-CA, 26/06/2020 16:30:

    Dai raga, non prendetevela troppo, sono comparative fatte con criteri pseudoscentifici e i giudizi sono personali dei cinque tester. Sono comparative da caserma, :il mio è più ..... del tuo" o da rivista gossip "la più bella del mondo" e via così. Ridicolo è il giudizio sul sound: " a me piace di più questo a me quello". Non c'è nessun commento sull'estetica e sulla qualità costruttiva, almeno quella percepita. Gli unici dati a bese scientifica sono quelle delle tabelle tecniche, il resto sono giudizi personali spacciati per giudizi oggettivi. Godetevi la vostra moto e dai che si va. CIAOOOO




    Hai detto bene...concordo con te, e aggiungo che la base del test era molto incentrata sulla sportività solamente...





    Di quel che c'è non manca nulla