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pedane che strusciano 1200 dvt

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    marcobencap
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    00 28/05/2020 11:00
    so che se ne è parlato da qualche parte ma non sono riuscito a trovare il topic così lo ripropongo.
    Dato che sto finendo le punte delle scarpe e degli stivali sull'asfalto mi chiedevo se qualcuno avesse montato gli arretratori delle pedane della cnc o di altre marche e come si è trovato. Se è stato necessario modificare anche leve freno e cambio con gli eccentrici o basta regolare gli originali dopo il montaggio egli arretratori.
    Grazie
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    Matte388
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    00 01/06/2020 01:59
    Io ho montato le pedane e i rialzi della gilles ma da arrotondati li ho fatti diventare a punta.. Esci di più col corpo è l'unica.
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    Davide.Soravia
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    00 18/06/2020 14:13
    Re:
    marcobencap, 28/05/2020 11:00:

    so che se ne è parlato da qualche parte ma non sono riuscito a trovare il topic così lo ripropongo.
    Dato che sto finendo le punte delle scarpe e degli stivali sull'asfalto mi chiedevo se qualcuno avesse montato gli arretratori delle pedane della cnc o di altre marche e come si è trovato. Se è stato necessario modificare anche leve freno e cambio con gli eccentrici o basta regolare gli originali dopo il montaggio egli arretratori.
    Grazie



    Basta non guidare con i piedi a penzoloni appoggiati a metà sulla pedana ma invece appoggiarci solo la punta degli stivali.

    Cosi riesci a spingere meglio per controllare la moto ed eviti di picchiare le punte per terra quando pieghi.

    Prima di fare il corso di guida sicura e dinamica anche io continuavo a toccare per terra.

    Ormai mi è diventato naturale guidare sulle punte.

    Ti consiglio vivamente di provare 😉


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    multimarco
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    00 18/06/2020 15:29
    Re: Re:
    Davide.Soravia, 18/06/2020 14:13:



    Basta non guidare con i piedi a penzoloni appoggiati a metà sulla pedana ma invece appoggiarci solo la punta degli stivali.

    Cosi riesci a spingere meglio per controllare la moto ed eviti di picchiare le punte per terra quando pieghi.

    Prima di fare il corso di guida sicura e dinamica anche io continuavo a toccare per terra.

    Ormai mi è diventato naturale guidare sulle punte.

    Ti consiglio vivamente di provare 😉





    A me da fastidio il terminale quando guido così ,ho messo il termignoni delaa Pikes che è più piccolo pensando che desse meno fastidio....invece è peggio [SM=x52789] [SM=x52779] però scalda un pelo meno...per ora poi vedremo tra poco quando faranno 40 gradi all'ombra [SM=x52777]




    &
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    Davide.Soravia
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    00 18/06/2020 15:50
    Re: Re: Re:
    multimarco, 18/06/2020 15:29:



    A me da fastidio il terminale quando guido così ,ho messo il termignoni delaa Pikes che è più piccolo pensando che desse meno fastidio....invece è peggio [SM=x52789] [SM=x52779] però scalda un pelo meno...per ora poi vedremo tra poco quando faranno 40 gradi all'ombra [SM=x52777]



    Beh io mi sa che sono uno scricciolo al confronto con te!
    Avrai dei begli stivalozzi 😅

    Comunque è vero, anche a me tocca il tallone destro contro lo scarico, e col sinistro "sento" il forcellone muoversi quando lavora, infatti ormai ha un punto senza vernice...


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    carlovi74
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    00 18/06/2020 16:50
    Infatti la posizione dei piedi sulla pedane dovrebbe essere "di punta", se poi toccano le pedane si deve modificare il baricentro spostandosi verso l'interno della curva col busto in modo da diminuire l'angolo di piega.

    In giro si vedono tantissimi che girano a ginocchia aperte e punte dei piedi "per fuori", ed è sbagliato.

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    marcobencap
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    00 18/06/2020 17:05
    Lo so vado in pista da oltre vent'anni. Ma proprio perché la so mandare trovo questo limite. Poi la multi scende con una facilità disarmante... Unico appunto mettere pedane arretrate mi toglie gran parte della comodità. Mi terrò gli stivali bucati...
    😂😂😋🤣
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    Matte388
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    00 18/06/2020 21:20
    marcobencap, 18/06/2020 17:05:

    Lo so vado in pista da oltre vent'anni. Ma proprio perché la so mandare trovo questo limite. Poi la multi scende con una facilità disarmante... Unico appunto mettere pedane arretrate mi toglie gran parte della comodità. Mi terrò gli stivali bucati...
    😂😂😋🤣

    Il problema è che se anche volessi.. Le pedane arretrate non si trovano per la Multi.. E sai qualcuno le facesse costerebbero uno sproposito.. Purtroppo non avendo le 2 vitone dove le altre moto fissano le pedane non si trova niente in giro.. Anch'io tocco lo scarico e il forcellone col tallone però mi ci sono abituato.. Non sopportavo solo il cavalletto centrale..
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    Davide.Soravia
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    00 19/06/2020 07:39
    Matte388, 18/06/2020 21:20:

    Il problema è che se anche volessi.. Le pedane arretrate non si trovano per la Multi.. E sai qualcuno le facesse costerebbero uno sproposito.. Purtroppo non avendo le 2 vitone dove le altre moto fissano le pedane non si trova niente in giro.. Anch'io tocco lo scarico e il forcellone col tallone però mi ci sono abituato.. Non sopportavo solo il cavalletto centrale..

    Giusto! Me ne ero dimenticato..col tallone sinistro si toccano sia forcellone che cavalletto centrale..ma ci si può abituare secondo me.
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    carlovi74
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    00 19/06/2020 08:49
    Re:
    marcobencap, 18/06/2020 17:05:

    Lo so vado in pista da oltre vent'anni. Ma proprio perché la so mandare trovo questo limite. Poi la multi scende con una facilità disarmante... Unico appunto mettere pedane arretrate mi toglie gran parte della comodità. Mi terrò gli stivali bucati...
    😂😂😋🤣



    Se arrivi a grattare lo stivale tenendolo "di punta" e spostando il baricentro credo che l'unica soluzione sia comprarti una bella panigale V4s per le scampagnate in allegria e la multi per il giro tranquillo!😀

    la soluzione low cost è lo stivale bucato hihihi.

    Mi sembra strano che non ci sia proprio niente di niente per la multi...
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    multimarco
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    00 19/06/2020 09:12
    Ora che comincia a far caldo lo stivale con la presa d'aria dinamica è un vantaggio [SM=x52781] [SM=x52783]




    &
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    marcobencap
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    00 19/06/2020 23:45
    Sto consumando slider come non ci fosse un domani... Però che gusto... La mia di fatto è un pikes pike con il ttx e i pompanti modificati e adora stare sdraiata... Impressionante... Quando funziona...
    😂
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    wmelefant
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    00 21/06/2020 09:36
    E' che bisogna fare un balletto sulle pedane, punta su pedana curva, punta su pedana curva, punta su pedana e curva ...... e via così..
    Poi tocchi il cavalletto laterale e speri non si agganci da qualche parte ...😀😀

    Ma solo io sto consumando il carter destro della moto?
    Con lo stivale ho scavato l'alluminio oltre a sverniciarlo, qualcuno ha montato qualche protezione o altro?
    Ho provato con degli adesivi ma si staccano subito ...

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    marcobencap
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    00 21/06/2020 12:56
    Sì sui Carter ho montato i paracarter della RG che avevo sul Monster sono identici e sono quelli omologati al British superbike. Materiale sintetico pare molto buono
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    marcobencap
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    00 16/08/2020 17:52
    Alla fine ho deciso di rimontare le pedane originali. Hanno meno grip di quelle sportive ma alzano di un cm circa la posizione del piede. Non che faccia una gran differenza ma almeno qualche strisciata me la evito. I Dunlop tt Hanno molta più spalla degli st2 e contribuiscono a diminuire l'effetto struscio... Insomma una soluzione definitiva è andare piano...
    😂🤣😂
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    mauro_maui
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    00 22/08/2020 20:39
    io sono un "pistaiolo" quindi ho imparato a guidare sporgendo fuori il corpo e ginocchio...ad essere sincero faccio ancora un po fatica a guidare in sicurezza senza il rassicurante asfalto che struscia sotto il ginocchio... comunque le pedane non sono affatto basse, ragazzi piede in punta sulla pedana, spostare il culo sulla sella ed uscire un po con il corpo 👌
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    marcobencap
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    00 23/08/2020 01:21
    In realtà di arretratori (che alzano anche) per le pedane ne ho trovati diversi anche di ottima fattura tipo cnc, ma sono comunque posticci. Vere pedane arretrate non ne ho trovate.
    Per ora preferisco stare comodo con le gambe rilassate, perché in moto ci giro parecchio e adesso il comfort lo cerco , non avendo più venti anni.
    Per il fatto di uscire dalla moto con il corpo ho già detto sopra che è un tipo di guida che adotto da sempre, ma non basta.
    Quando chiudi la gomma strusci le pedane, anche con un ttx bello sostenuto
    [Modificato da marcobencap 23/08/2020 01:23]
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    multimarco
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    00 23/08/2020 10:53
    Per me le pedane invece sono troppo alte ,nel senso che la distanza sella/pedane mi sta stretta ,ho messo la sella più alta ed ora è normale però faccio più fatica a salire/scendere anche se sono basso 1,82
    Di gambe ero comodo sulle 1000 e 1100 tutte le 1200 e 1260 ho dovuto alzare la sella ,in effetti con le 1000/1100 quasi strisciavo anch'io ma vado in strada non in pista ,e non sono ancora diventato blu [SM=x52780] [SM=x52779] [SM=x52781]
    [Modificato da multimarco 23/08/2020 10:56]




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    mauro_maui
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    00 23/08/2020 12:52
    Re:
    marcobencap, 23/08/2020 01:21:


    Per il fatto di uscire dalla moto con il corpo ho già detto sopra che è un tipo di guida che adotto da sempre, ma non basta.
    Quando chiudi la gomma strusci le pedane, anche con un ttx bello sostenuto



    io fossi in te penserei seriamente di iscrivermi al CIV 😂😂

    Scherzi a parte chiudere o meno la gomma vuol dire poco o niente.. ci sono un sacco di variabili , io per esempio chiudo la posteriore , l'anteriore manca 1cm e le pedane non le tocco proprio.. e venendo da 15 anni di quasi solo pista non è che sono proprio un fermo 😅😅
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    marcobencap
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    00 27/11/2020 23:25
    Mentre continuo a meditare se mi prendono al CIV...😁... Ho risolto definitivamente il problema del cerchio che mi si era graffiato e del mono che esplodeva ogni tre settimane...
    Semplicemente in Ducati mi hanno cambiato entrambi dopo aver constatato che in entrambi i casi non c'era la cura... Almeno questa l'abbiamo messo a posto...
    [Modificato da marcobencap 27/11/2020 23:26]
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