00 05/05/2020 08:52
carlovi74, 05/05/2020 08:03:

tra l'altro in ordinanza è proprio citato "il motociclismo" e non è interpretabile come "attività agonistica in circuito" perché è scritto nella lista mescolato con semplici attività motorie: camminata, corsa, pesca sportiva, scialpinismo, etc

riporto lo stralcio del punto 4:

4. Attività motoria e sportiva nel territorio regionale


E’ consentito lo svolgimento individuale o con componenti del nucleo famigliare di attività sportiva o motoria quali, a titolo esemplificativo e non esaustivo, camminata, corsa, ciclismo, tiro con l’arco e a segno, equitazione, tennis, golf, pesca sportiva, canottaggio, l’attività remiera, il motociclismo, arrampicata sportiva, scialpinismo, attività sportive acquatiche, wind surf, attività subacquee, ecc.. Per ulteriori esemplificazioni e precisazioni si rinvia ai chiarimenti eventualmente pubblicati nel sito della Regione.

Al fine di svolgere l’attività motoria o sportiva è consentito anche spostarsi con mezzi pubblici o privati per raggiungere il luogo individuato per svolgere tali attività, nei limiti del territorio regionale.

L’attività è ammessa anche con spostamento e svolgimento della stessa in coppia, nel rispetto delle norme di protezione personale, o con i conviventi.

È consentita l’attività motoria collegata all’accompagnamento di animali all’aperto.

Quello che scrivi è valido in Veneto, ne prendo atto. Ma resta il divieto degli spostamenti tra regioni.
Qui nel Lazio, ad esempio, ancora adesso la moto si può prendere solo come mezzo di trasporto per svolgere una delle attività consentite.




"For what is a man, what has he got
If not is bike, then he has naught..."