00 04/05/2020 11:35
carlovi74, 04/05/2020 08:47:

scusate ma: sul sito del governo (http://www.governo.it/it/faq-fasedue) è scritto chiaramente che:
È consentito fare attività motoria o sportiva?
L’attività sportiva e motoria all’aperto è consentita solo se è svolta individualmente, a meno che non si tratti di persone conviventi. A partire dal 4 maggio l’attività sportiva e motoria all’aperto sarà consentita non più solo in prossimità della propria abitazione. Sarà possibile la presenza di un accompagnatore per i minori o per le persone non completamente autosufficienti.
È obbligatorio rispettare la distanza interpersonale di almeno due metri, se si tratta di attività sportiva, e di un metro, se si tratta di semplice attività motoria. In ogni caso sono vietati gli assembramenti.
Al fine di svolgere l’attività motoria o sportiva di cui sopra, è consentito anche spostarsi con mezzi pubblici o privati per raggiungere il luogo individuato per svolgere tali attività. Non è consentito svolgere attività motoria o sportiva fuori dalla propria Regione.

quindi io che abito a Vicenza posso decidere di andare al passo giau a fare una scarpinata e andarci in moto. E' scritto chiaramente e non ci sono interpretazioni. mi porto lo zaino e gli scarponcini nel bauletto e ciaone. Mercoledì credo che andrò a farmi un bel giretto.

Lo puoi fare, ma stai sostanzialmente aggirando la norma. E non escludo che il poliziotto di turno, se ti ferma, ti contesti il tuo andare a fare attività sportiva a 100 chilometri da casa.




"For what is a man, what has he got
If not is bike, then he has naught..."