00 08/04/2020 08:47
Come posizione di guida e ciclistica la 950 è più simile alla 1260 enduro che non alla 1260.

Esteticamente la 1260s GT è molto meglio, più raccordata, col monobraccio, ha le carene più avvolgenti.

A livello di motore la multi è molto diversa dal GS ed è obbligatorio fare un test ride.
Il motore è molto più nervoso in basso, e allunga molto di più. La 1260 è un razzo, tiri 2 marce e sei nell'iperspazio. La fruibilità in basso è abbastanza simile tra 1260 e 950.

A livello dinamico la 950 è molto simile alla 1260enduro. Più "leggera" e agile della 1260sGT.
Per contro la 1260s è più stabile e rigorosa in curva (più simile a una sportiva).
Le devi provare, fai qualche curvone e un po' di stretto quando le provi che così apprezzi le differenze. La 950 va bene per il tuo utilizzo, la 1260 è più "sportiva". Ovviamente arrivando da un GSADV ti sembrerà un po' un trabiccolo leggero, ma è molto versatile.