10 29/04/2020 15:01
Da quando ho acquistato la Pikes Peak sono sempre stato dannatamente tormentato da un unico problema: il catalizzatore e il collettore anteriore diventati oscenamente brutti dopo poco tempo.
Premetto che non mi interessa verniciare di nero il catalizzatore. Mi sono quindi informato per farlo cromare, ma le aziende a cui mi sono rivolto mi hanno sconsigliato nel farlo a causa dei rischi di possibile entrata di materiale all'interno del catalizzatore durante il bagno per effettuare la cromatura, e anche per il costo elevato.
Mi sono poi informato per un eventuale nichelatura, ma non me l'hanno garantita per le alte temperature..
Quindi ho optato per uno speciale trattamento del catalizzatore e del collettore anteriore con un risultato estetico strabiliante, ovviamente bisognerà verificare dopo l'uso se manterrà questo aspetto, ma per ovviare parzialmente provvederò ad applicare una vernice trasparente almeno sul catalizzatore.
Per adesso sia catalizzatore che collettore sono irriconoscibili😍😍😍
Giudicate voi: