00 09/03/2020 22:28
mmm da dove comincio ...

A livello di sospensioni è un confronto difficile perchè la 1200 (la mia 2015) ha le semiattive; la differenza si sente soprattutto nella sconnesso e permette una percorrenza più veloce.

La seduta è più verticale la 1200 e un po' più avanzata la 1100, preferisco la seconda.
La 1200 molto più comoda per i viaggi.

Motore non c'è confronto ovviamente a favore della 1200, anche se la DVT ha un calo a metà regime; della 1100 preferisco la reattività della coppia.

Per le valigie, la 1200 non richiede il montaggio di un telaietto supplementare.

Di importante, alla 1100 direi che manca l'ABS. I freni della 1200 sono migliori ma, avendo montato le pinze della 999 sulla 1100, a livello di potenza siamo lì.
La 1200 ha anche controlli di trazione, antimpennata, mappature, cruscotto più completo, ecc.

I fari della 1200 sono ben migliori.

La 1100 è più umana; in effetti io non sfrutto i regimi alti della 1200, se non nei rettilinei.

Da fermo, la 1100 meno ingombrante è più maneggevole.

Poi ognuno avrà le sue opinioni 😉




.

.