00 17/02/2020 11:48
Re:
carlovi74, 17/02/2020 11.39:

La 1200 2015-2017 ha la quotazione "bassa" perché ha un motore poco indovinato col famoso "buco" con poca coppia tra i 4000 e i 6000 giri.

La 950 prenderei la S per avere le sospensioni semiattive e regolabili. non c'è confronto con la base.

Detto questo: la 1200 è un altro pianeta rispetto alla 950. Dipende da cosa cerchi in una moto, Se ti piace l'effetto "moto nuova" etc.

Ciclisticamente la 1200dvt è più sportiva ha il 17 davanti ed è agile. Non so se le ultime mappature hanno ridotto il "buco".

ho provato anche la 950s e devo dire che è una bella moto, va bene, è comoda. è meno sportiveggiante della 1200, più turistica direi... resta comunque una ducati.

Esteticamente preferisco la 1200, ma li va a gusti.


Purtroppo la 950S costa molto di più, se ci voglio mettere un paio di valigie poi diventa veramente inaffrontabile per me.
Ad esempio ora stavo guardando il costo per la piastra bauletto e son rimasto scioccato...
Non sono uno che piega o cerca la prestazione a tutti i costi ma ovviamente sulla moto un po' di carattere sportivo non guasta...
innanzitutto grazie per la risposta