Sono 2 moto diverse ,oltre che il motore cambiano le ruote ,le 950 hanno la 19" anteriore la DVT1200S ha la 17"
La DVT1200S anche se pesa
è più agile della 950 ,al principio aveva il famoso buco tra i 3200 e i 6000 giri ,poi attenuato con i successivi aggiornamenti software (quelli hardware cioè la scatola filtro aria modificata fa poco o niente) e dovrebbe essere sparito del tutto con l'ultimo aggiornamento ,ho messo dovrebbe perchè io poi l'ho cambiata e non ho fatto l'ultimo ma diciamo che era già a posto ;rimane comunque un motore tranquillo sotto i 6000 e poi... ti devi attaccare
I consumi tra DVT1200 e 950 sono molto simili quasi uguali.
Come sospensioni la 950 normale non ho sentito lamentele ,vanno bene al contrario della 1200base ,la 950S oltre alle sospensioni semiattive ha anche l'ABS cornering ,fari Full-led (la 950 ha le lampadine del nonno) e la strumentazione tft
Tieni presente che le semiattive della DVT1200S non hanno il freno idraulico che quando blocchi i freni a metà inchiodata chiude l'idraulica per non farla affondare al contrario di 950S e 1260S
Cosa per me più importante sono i tuoi gusti di guida ,cioè ruota da 17 o 19 ...sono differenti ,per il resto sono 3 ottime moto tutte e 3 diverse.
Il tagliando che costa è ogni 30.000 ma dipende il precedente proprietario come li ha fatti ,io ad esempio l'ho anticipato per comodità ,sui 30000 poi c'è la catena da cambiare.
[Modificato da multimarco 17/02/2020 12:09]
&