00 07/01/2020 15:12
multimarco, 07/01/2020 09.44:

Per la 950 c'è la sella più alta e quella più bassa.
Per la DVT1200/1260 si può alzare e abbassare la sella ,inoltre c'è la sella confort che è più alta (il confort è dato dal fatto che non hai le gambe a rana....per il resto è dura uguale all'altra)
Se vuoi distanziare le pedane basta scambiare i gommini delle pedane da davanti a dietro....purtroppo con la 1260 non si può sono uguali (già bassi) non capisco perchè i gommini delle pedane anteriori della 950 sono più spessi ,si vede che ai collaudatori ducati piace tenere le gambe a rana [SM=x52788]
Se prendi la S e metti in urban si scarica il mono quasi completamente e la moto si abbassa (ovviamente non più di tanto ma meglio di niente) il bello delle S è anche quello [SM=x52781]

In sella alla 950 ero comodissimo, le gambe a rana ce le ho sulla Scrambler, anzi altro che rana sono proprio “rincarcato” 😅
Era proprio toccare per terra con sicurezza, per farvi capire, mettendo giù solo un piede toccavo con tutta la pianta ma la moto stava piuttosto inclinata, mettendo giù entrambi i piedi, toccavo con metà pianta o poco meno, facendo un po’ di fatica per parcheggiare la moto a lisca di pesce dal concessionario...
Dovrò credo riprovare bene anche quella, la 950 mi tira comunque di più del 1200s e se quella fosse la scelta (dovrò attendere qualche mesetto perché ho appena cambiato lavoro) valuteri di prenderla anche nuova.