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Voltmetro per la milf

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    multivespa
    Post: 124
    Registrato il: 12/10/2019
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    00 08/12/2019 20:59
    Voltmetro per la milf
    Ciao ragazzi! Visto che storicamente sulle ducati non è raro incappare in qualche malfunzionamento del gruppo statore/regolatore di tensione, ho pensato di mettere un voltmetro in bella vista sotto il cruscotto della milf. Ho sfruttato il contatto sottochiave delle manopole riscaldate.
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    giocolnet
    Post: 6.231
    Registrato il: 23/07/2006
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    00 08/12/2019 21:06
    Bel lavoro, quindi quando il valore va sotto 12.0 significa che la batteria sta andando in malora o se ci sono altri problemi ?




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    multivespa
    Post: 124
    Registrato il: 12/10/2019
    Città: PEDACE
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    00 08/12/2019 22:13
    Generalmente, in marcia la tensione deve stare tra 13 e 14,2. Se il valore è più alto c'è il rischio di bollire la batteria con conseguente fuoriuscita dell'acido. Se è più basso si sta per rimanere a piedi. Il voltmetro permette dunque di prevenire eventi spiacevoli in conseguenza ad eventuali malfunzionamenti del gruppo statore/regolatore di tensione.
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    Qqjanj
    Post: 3.065
    Registrato il: 14/06/2011
    Città: OSTUNI
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    00 08/12/2019 22:30
    Io lo avevo montato ma poi l'ho eliminato perché mi abbassava la tensione a moto spenta.
  • Maresciallo72
    00 09/12/2019 22:00
    Re:
    Qqjanj, 08/12/2019 22.30:

    Io lo avevo montato ma poi l'ho eliminato perché mi abbassava la tensione a moto spenta.




    Molto strano...anche il tuo montaggio era sottochiave, immagino...🤔
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    multivespa
    Post: 124
    Registrato il: 12/10/2019
    Città: PEDACE
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    00 10/12/2019 10:41
    Infatti... Se era alimentato sotto chiave non capisco come potesse abbassare la tensione a moto spenta.. Forse intendi a moto spenta ma quadro acceso? In ogni caso l'assorbimento e davvero esiguo!
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    fabmts
    Post: 459
    Registrato il: 01/10/2019
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    00 10/12/2019 13:31
    bel lavoretto multivespa!

    voltmetro preso su amz? costo?

    in effetti se l'alimentazione viene presa da un contatto sottochiave, dubito assai si possa scaricare la batteria....imho
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    aieie1971
    Post: 4.948
    Registrato il: 01/07/2003
    Città: RAPALLO
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    00 10/12/2019 19:03
    Utile. Nelle macchine e moto nuove mettono mille cose di cui la metà inutili e non mettono il voltmetro. L ho preso per una macchina d epoca , analogico. Devo capire come collegarlo, sono una pippa nella parte elettrica.
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    multivespa
    Post: 124
    Registrato il: 12/10/2019
    Città: PEDACE
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    00 10/12/2019 20:49
    Preso su alixpress con 3€. È la versione impermeabile. È robusto e ben fatto!

    Per aieie1971, è abbastanza semplice basta trovare un positivo all'interno dell'abitacolo che si alimenti una volta girata la chiave, magari sfruttando la scatola dei fusibili 😉. Il polo negativo puoi collegarlo in un qualsiasi punto purché sia a massa.
    [Modificato da multivespa 10/12/2019 20:52]
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    aieie1971
    Post: 4.948
    Registrato il: 01/07/2003
    Città: RAPALLO
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    00 10/12/2019 23:57
    È una macchina del 53. L impianto elettrico è l originale, comunque cerco un morsetto sotto chiave ci attacco il positivo e negativo a massa. Grazie
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    Ettore1980
    Post: 53
    Registrato il: 29/05/2017
    Città: REGGIO EMILIA
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    00 16/12/2019 11:01
    Ottima idea