MultiCane, 13.11.2019 11:04:Oltre a tutto ciò che ti hanno già scritto, che condivido, ti aggiungo anche questo. Le multistrada (1260S e 950S) hanno effettivamente una doppia anima: tranquilla e cattiva. Puoi andare a spasso con la zavorrina e le varie valige per turismo, o puoi commutare in "SPORT" togliere le borse e andare in giro da solo tirandogli il collo (e come dice Nikvix ti viene il sorriso!). I difetti che ho trovato sono: 1) Un po' scorbutica a bassi regimi (sotto ai 3000) se viaggi con un filo di gas o acceleri piano. Tende scalciare ma dicono che è normale per il bi-cilindrico Ducati. 2) Sotto all'aspetto multimediale è penosa: neanche da paragonare alle dotazioni di BMW o agli ultimissimi modelli delle altre case. Però anche qui dipende dall'uso che ne fai. Magari per turismo potrebbe fare piacere avere il navigatore sul display principale (invece che aggiungerlo a parte), oppure poter comandare smartphone e lettore musica direttamente dai comandi al manubrio in modo comodo (anche Ducati in teoria lo fai, ma è un casino fare tutto con quei tre pulsanti). Probabilmente per l'uso che faccio io sarebbe stata meglio una BMW, anche se quando gli do qualche scannata alla 950S utilizzando il Quickshift a giri alti si fa perdonare anche i difetti che ti ho scritto. Per la manutenzione preferisco appoggiarmi alla officina per i motivi che ti hanno già scritto e accettare i costi. Io sono dell'idea che se un oggetto non me lo posso permettere è meglio non comprarlo e andare su altre marche. Con la Ducati è come comprare una Ferrari e voler fare la manutenzione dal meccanico generico sotto casa. Con tutta l'elettronica che hanno oggigiorno, anche il meccanico ufficiale Ducati che segue i corsi ha dei problemi, figurati cosa può fare un meccanico generico.
marcoluga, 03/07/2020 12:37:i progettisti danno più freno motore alla mappa Urban per far usare meno i freni.
multimarco, 08/07/2020 14:06:Nuovi colori
marcoluga, 21/08/2020 15:43: Bella, ma l'unica cosa che cambierei è il cupolino per montarne uno un po' più alto.
multimarco, 16/09/2020 09:34:Possessori di 950 andate a leggervi questo
Dani1000, 16/09/2020 11:01: interessante, ma 50K sono ancora "pochi", dovrebbero arrivare a 100K. Da una moto moderna mi aspetto come minimo 50K senza dover intervenire su grosse questioni al di là della manutenzione ordinaria. Poi fare 50k in otto mesi è un po' diverso che farli in 5/7 anni
multimarco, 16/09/2020 11:30: Con l'ST2 avevo fatto 36K in 6 anni ,con la DVT1200S avevo fatto 34K in 2 anni e a occhio l'usura totale è la stessa La peggiore delle prove dei 50K di motociclismo mi pare che è stata per ora la versys650 ,hanno trovato di tutto nell'olio roba da 😱 paura ,la Multina invece ha sputtanato tutti krukki compresi. Far 100K come dici tu ci vuole un sacco di tempo e di gente ,c'è gente che a 50K non ci arriverà mai ,io perchè la cambio prima e la massa perchè ci fa 3K all'anno per andare al bar
marcoluga, 27/09/2021 12:46:La manutenzione è sicuramente un tema, infatti la mia contentezza per avere un solo servizio ogni 15'000 Km si è spenta subito, perché se non arrivi a 15mila dopo un anno devi comunque fare un servizio intermedio, pena il decadere della garanzia di 4 anni.
MultiCane, 27/09/2021 15:17: Beh, non dici nulla di nuovo: ormai fanno tutti così, anche le case automobilistiche, magari ti indicano i tagliandi a 30.000 km ma entro l'anno. Con sta balla dell'olio motore che dopo un anno scade (come l'olio di oliva) ed è da cambiare sennò non va bene, resta quindi l'obbligo del tagliando annuale. Come sempre conviene a chi fa 15000 km/anno perchè ha il costo a km più basso, per via del tagliando.
marcoluga, 27/09/2021 15:26: Quindi il nostro amico che vorrebbe farsi la manutenzione da sé è fregato. Se lo fa perde la garanzia e con quello che costa una eventuale riparazione su di una Ducati, forse è meglio non rischiare ... e lasciar fare i lavori ai meccanici certificati.
Costa un rene, ma se compri un mezzo di questo livello di prezzo, secondo me devi poterti permettere anche il costo di manutenzione ordinaria.