La multistrada non è il monster (che ho usato anch'io ,quindi un pò lo conosco) sono 2 generi diversi ,il mostro è una naked sportiva la multi è una moto turistica ma ti permette di fare sterrati ,di usarla in città o in modo sportivo ,e dato che deve fare tutto non può eccellere in tutto è la giusta via di mezzo.
Quando avevo la multi con le ohlins normali (1100S) per uso turistico/cittadino dovevo tararle morbide ,per uso sportivo bisognava irrigidirle ,ovviamente non puoi fermarti ogni 5Km per modificare tutta la taratura delle sospensioni ,perchè se le mettevo morbide e poi volevo tirare andava a spasso viceversa se le settavo rigide poi mi spaccavo la schiena sulle buche e dossi ,fortunatamente hanno messo le semiattive (prima ancora solo elettroniche) dove a seconda del riding mode selezionato la taratura delle sospensioni segue la potenza erogata del motore (cosa ad esempio che con BMW non puoi fare ,sono regolazioni separate.....e poi parlano male di ducati!) se vai in città tra tombini e dossi/buche metti in urban e le sospensioni si smollano e la multi diventa uno scooterone comodo ,se metti in turing hai tutta la potenza e le sospensioni più rigide per l'extraurbano (ma se non esageri a tirare vanno bene lo stesso) se metti in sport si irrigidisce (non aspettarti comunque una sospensione anteriore da panigale perchè ha comunque una corsa lunga) ,se metti in enduro si alza tutta così non picchi sotto.
Con le semiattive quando dai la manata di gas anche se hai le sospensioni morbide si chiude l'idraulica posteriore in compressione e la moto non si siede ,quando inchiodi al principio tende ad affondare ma poi indurisce l'idraulica (per poi smollare a metà curva) per non andare a fine corsa ,io con le semiattive non sono mai arrivato a fondocorsa.
La S è una figata
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