Peyman, 26/08/2019 11.40:Piccolo aggiornamento: mi sono letto il manuale di officina (che illustrato è davvero fantastico): alla fine ho visto che basta rimuovere completamente la scatola filtro per accedere ai corpi farfallati sia da sopra che da sotto. Ci sono un po' di connettori da staccare, ma mi pare fattibile. Vi terrò aggiornati, il lavoro lo farò nn prima di ottobre! Lamps
Peyman, 27/09/2019 16.06:Approfittando di una settimana in cui non potevo usare la bimba...ho lavorato sodo e completato il tutto. Ci sono volute 10 ore di lavoro, ma era la prima volta che rimuovevo airbox completamente e non è semplicissimo, ci vuole pazienza e il manuale di officina non dice tutto tutto... Comumque ho fatto: 1) modifica airbox 2017 2) sostituzione candele 3) pupizia corpi farfallati smontando airbox 4) cambio pastiglie con zcoo e sostituzione olio freni La moto ha 50.000km e ora gira davvero bene, prima sopratutto al minimo era irregolare e "legata" ai bassi...come se incespicasse un po. Sono strafelice....ora punto ai 100k km!!! Impressioni su airbox 2017: ancora prematuro. Ora la trovo lineare e sciolta, ma devo provare bene per capire se notero ancora la flessione. Ciao e lamps a tutti!!!
Davide.Soravia, 27/09/2019 16.10: Grande!! I corpi farfallati li hai puliti da dentro l'airbox lasciandoli montati o li hai sfilati dai collettori delle testate e puliti anche a valle delle farfalle? Grazie delle info Davide
Peyman, 27/09/2019 19.05: Li ho puliti anche da sotto: se rimuovi l'airbox sfilandolo dai collettori di aspirazione, puoi accedere ai farfallati da entrambi i lati, senza doverli smontare del tutto Superiormente aprendo in due l'airbox, inferiormente direttamente in uscita dalla parte inferiore dell'airbox. E soprattutto così facendo, da sotto si pulisce anche il getto da cui arriva la benzina, che viene sparata subito sotto la farfalla: è un ugello che era pieno di depositi e residui grigiastei e che ora è bello pulito :)
rainbowsix, 28/10/2019 13.37:Già che sei dietro a fare il lavoro metti anche un bel SPrint Filter... Poi mi dici...
Davide.Soravia, 28/10/2019 16.01: Seee cosi poi ti ritrovo sotto casa mia per provarla ;) Siamo vicini.
Davide.Soravia, 28/10/2019 09.51: Ciao Peyman, ieri mi son deciso a smontare la mia DVT S 2017 (43200km). Ho capito quando dicevi che il manuale non dice tutto tutto...soprattutto si dimentica di menzionare altri 2 tubi collegati al fondo dell'airbox e uno sfiato che stavo per strappare! Lasciamo perdere la fascetta del collettore del cilindro anteriore montata al contrario e quindi invisibile e la staffa della valvola del circuito secondario...un'ora di maledizioni! Ad ogni modo, smontato tutto. Dando un'occhiata agli iniettori della benzina non mi sembrano messi male..i tuoi a quanto scrivi erano messi molto peggio. Stasera apro l'airbox e spero di trovare dello sporco sopra le valvole. ne approfitto anche per pulire il filtro dell'aria e controllare le candele cosi il tagliando dei vicini 45000 km sarà molto più light per il concessionario. Immagino già i santi che voleranno quando dovrò ricollegarlo ai cilindri...altro che Tetris!
Davide.Soravia, 30/10/2019 07.57:Buon giorno a tutti! Ieri tornato dal lavoro sono andato a provarla. Ero in giro senza carene e mi sentivo molto "tester" 😎 In Touring è pressoché identica, scoppietta solo un po di più in rilascio. In Urban sembra che non presenti più spegnimenti dopo le scalate in prima e stop, soprattutto dopo le partenze (accensione + pochi metri in prima e poi stop con frizione tirata = spenta). Vediamo se rimane cosi e smette di fare scherzi.
8Alex8, 30/10/2019 14.07: vai tranquillo colpa delle farfalline sporche...e pensare che il mio meccanico mi diceva che era qualcosa della centralina perchè nelle nostre multi c'è il filtro canister che mantiene puliti I corpi..se come noo
multimarco, 30/10/2019 14.13: Il mio mecca diceva che la pulizia sono obbligati a farla al tagliando sulle hyper ma sulle multi no perchè ha un software che in teoria fa delle correzioni per le morchie.....ha visto che ora deve farlo anche sulle multi però diceva che mentre per le hyper dopo toto Km succedeva sulle multi è molto vario ,però sulla 1260 gli spegnimenti sto cominciando ad averli agli stessi Km della 1200 precedente (ora ho quasi 22K)