Ciao a tutti, è il primo post che scrivo qua, dopo qualche anno, diversi, di inattività MOTOria, ho avuto vari scooteroni, mi sono ripreso una moto...
Nello specifico una MTS 1000 ds grigia del 2003 con 32000km, scambio alla pari con il mio ex Burgman 400 del 2007, e a prescindere sono soddisfatto...
Credo di averci guadagnato, anche se ho dovuto farci un po' di cosette e poi mi son dovuto incasinare la vita per conto mio...
Aggiustato il fianchetto sinistro che aveva i gancini alti rotti, non so quanto reggeranno i miei, ma vedremo; ripulita per bene, faceva schifo, riordinati un po' i cavi in giro, il manubrio era tutto segnato da puntini di rugginina, ripulito; poi piano piano passo alla manutenzione, cinghie che sembrano in buono stato e tensionate giuste, ma nell'inverno le cambio, olio, giusto livello, ma stesso discorso, e pasticche freno uguale, tutto funzionante, ma da rivedere con calma...
Passiamo ai problemi, che c'erano e non ci ho dato importanza e a quelli che mi sono creato...
Quello che c'era: ho solo le due chiavi nere,e non ero a conoscenza della cosa prima...
Quello che mi sono creato: insieme alla moto mi avevano dato anche il terminale termignoni, sicuro di non poterlo e volerlo montare decido di venderlo, insieme alla centralina racing e ai collettori no kat, in cambio di tutto lo scarico originale e centralina originale con conguaglio. Fino a qui tutto bello, monot il tutto, visto che un po' di meccanica la mastico, ma non di elettronica, perchè non avevo fatto i conti con immobilizer/centralina...
Tutto montato, contento, giro la chiave e... tutto morto (come giusto che sia, ma io l'avevo fatta facile...)
Adesso sono in attesa della centralina riverginata da @Multigatto per poterla rimettere in moto e finalmente poterla guidare un pochino...
Se avete suggerimenti su cose da controllare bene e difetti da scongiurare, fatevi avanti...