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Primo approccio

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    Bacone80
    Post: 5
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    Città: SANTA CROCE SULL'ARNO
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    00 26/07/2019 12:19
    Ciao a tutti, è il primo post che scrivo qua, dopo qualche anno, diversi, di inattività MOTOria, ho avuto vari scooteroni, mi sono ripreso una moto...
    Nello specifico una MTS 1000 ds grigia del 2003 con 32000km, scambio alla pari con il mio ex Burgman 400 del 2007, e a prescindere sono soddisfatto...
    Credo di averci guadagnato, anche se ho dovuto farci un po' di cosette e poi mi son dovuto incasinare la vita per conto mio...
    Aggiustato il fianchetto sinistro che aveva i gancini alti rotti, non so quanto reggeranno i miei, ma vedremo; ripulita per bene, faceva schifo, riordinati un po' i cavi in giro, il manubrio era tutto segnato da puntini di rugginina, ripulito; poi piano piano passo alla manutenzione, cinghie che sembrano in buono stato e tensionate giuste, ma nell'inverno le cambio, olio, giusto livello, ma stesso discorso, e pasticche freno uguale, tutto funzionante, ma da rivedere con calma...
    Passiamo ai problemi, che c'erano e non ci ho dato importanza e a quelli che mi sono creato...
    Quello che c'era: ho solo le due chiavi nere,e non ero a conoscenza della cosa prima...
    Quello che mi sono creato: insieme alla moto mi avevano dato anche il terminale termignoni, sicuro di non poterlo e volerlo montare decido di venderlo, insieme alla centralina racing e ai collettori no kat, in cambio di tutto lo scarico originale e centralina originale con conguaglio. Fino a qui tutto bello, monot il tutto, visto che un po' di meccanica la mastico, ma non di elettronica, perchè non avevo fatto i conti con immobilizer/centralina...
    Tutto montato, contento, giro la chiave e... tutto morto (come giusto che sia, ma io l'avevo fatta facile...)
    Adesso sono in attesa della centralina riverginata da @Multigatto per poterla rimettere in moto e finalmente poterla guidare un pochino...
    Se avete suggerimenti su cose da controllare bene e difetti da scongiurare, fatevi avanti...
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    multimarco
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    Città: USMATE VELATE
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    10 26/07/2019 14:18
    Le cinghie vanno cambiate ogni 20.000K o 3 anni ,quindi devi sapere da quanto tempo sono state cambiate [SM=x52774]
    Il manubrio è meglio in ergal ,si sentono meno le vibrazioni rispetto al ferraccio di serie.




    &
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    Bacone80
    Post: 5
    Registrato il: 18/07/2019
    Città: SANTA CROCE SULL'ARNO
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    00 26/07/2019 15:33
    Re:
    multimarco, 26/07/2019 14.18:

    Le cinghie vanno cambiate ogni 20.000K o 3 anni ,quindi devi sapere da quanto tempo sono state cambiate [SM=x52774]
    Il manubrio è meglio in ergal ,si sentono meno le vibrazioni rispetto al ferraccio di serie.




    Mi hanno detto a 27000 km, ma non so quanto tempo fa e soprattutto se è vero...
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    Pierluigi.Da Rolt
    Post: 147
    Registrato il: 22/03/2018
    Città: SANT'AMBROGIO DI VALPOLICELLA
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    00 30/08/2019 13:45
    Come minimo cambia cinghie, olio, filtri (anche aria a mio dire) visto che il vecchio proprietario non ti ha dato specifiche sui tagliandi (o te le ha date molto generiche) io non correi rischi inutili. guarda anche la trasmissione finale, se era uno che tirava e non lubrificava, potrebbe avere delle maglie inchiodate (cosa assai spiacevole oltre che pericolosa), poi, sempre secondo me, una bella revisionata ai corpi farfallati con relativo CO. Dal punto di vista estetico vedi un pò te (certo che gli hai lasciato i termignoni con relativa centralina.......... ma de gustibus.........) personalmente sulla mia 1100s ho cambiato leve freno frizione, pedane pilota, cupolino basso. sulla mia il manubrio conico è di serie e mi tengo quello che và benone.




    da 4.000 a 8.000 sempre aperto. OCIO AL BOTONZIN (Traduzione: Attenzione al bottoncino)
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    Desmofuzz62
    Post: 39
    Registrato il: 09/09/2016
    Città: TAVARNELLE VAL DI PESA
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    00 24/09/2019 22:11
    Come ti hanno già detto, metterei al sicuro la meccanica, quindi :
    -Cinghie e tenditori (non cambiare queste cose, non è mai un risparmio)
    -Filtri tutti
    - liquido freni e frizione
    -Gioco valvole
    -CO e azzeramento tps
    -Dischi frizione e campana (ma questo vedo lo hai già fatto 😉)
    -tirare via la ciste del catalizzatore 😊a parte il brutto che è...la moto va meglio
    -candele
    -trasmissione finale controllo/sostituzione se mal messa


    Poi, se ti avanzano due soldi😊una bella rinfrescata a mono e forcelle...credimi, non la riconoscerai.


    Ciao vicino😊
    [Modificato da Desmofuzz62 24/09/2019 22:14]
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    multivespa
    Post: 124
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    Città: PEDACE
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    00 25/11/2019 14:19
    Re:
    Desmofuzz62, 24/09/2019 22.11:



    Poi, se ti avanzano due soldi😊una bella rinfrescata a mono e forcelle...credimi, non la riconoscerai.






    Infatti si tende sempre a sottovalutare lo stato delle sospensioni. Si rimane stupiti di quanto migliori il comportamento dinamico quando si revisionano forcelle e mono!
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    fabmts
    Post: 459
    Registrato il: 01/10/2019
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    00 26/11/2019 11:56
    un po di olio nuovo in forcella ci vuole, se non è mai stato fatto; il davanti ti cambia una cifra.
    per il resto è già stato detto, complimenti buona strada
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    multivespa
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    Registrato il: 12/10/2019
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    00 26/11/2019 16:20
    Io revisionerò le forcelle a breve. Ho già preso paraoli, parapolvere, olio 7,5W e boccole di scorrimento.