Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

MULTIforum Il primo forum italiano dedicato alla Ducati Multistrada

Nuovo multi? Vai di svalutazione😱..

  • Messaggi
  • OFFLINE
    lemansky86
    Post: 115
    Registrato il: 30/03/2012
    MULTIfriend
    00 24/11/2019 16:32
    Re:
    DucaMao, 11/11/2019 15.37:

    Però dai..sinceramente...a chi non piace rincorrere le ultime uscite?!?! Perchè purtroppo il portafogli piange senò sarebbe stato fichissimo!!!



    Se l'uso che ne facciamo è il touring io mi terrei ben stretto il bicilindrico, se poi dobbiamo pensare di smanettare in pista allora è un altro discorso...


  • OFFLINE
    multivespa
    Post: 124
    Registrato il: 12/10/2019
    Città: PEDACE
    MULTIfriend
    00 26/11/2019 16:26
    Mamma Ducati le ha menate per 30anni parlando di traliccio e V2.. Ora ci ritroviamo con deltabox e V4. Capisco la panigale, ma che senso ha fare una multistrada con qualche CV in più, ma sicuramente con meno coppia ai bassi e medi regimi? E i consumi?
  • OFFLINE
    michele.Tommasini
    Post: 91
    Registrato il: 29/12/2013
    Città: ODERZO
    MULTIfriend
    00 26/11/2019 16:40
    Re:
    multivespa, 11/26/2019 4:26 PM:

    Mamma Ducati le ha menate per 30anni parlando di traliccio e V2.. Ora ci ritroviamo con deltabox e V4. Capisco la panigale, ma che senso ha fare una multistrada con qualche CV in più, ma sicuramente con meno coppia ai bassi e medi regimi? E i consumi?




    chi prende una Multi v4 non credo badi ai consumi, ha solo voglia di averla e soldi per permettersela..!!
  • OFFLINE
    Dani1000
    Post: 5.686
    Registrato il: 02/03/2006
    Città: GENOVA
    MULTIfriend
    00 26/11/2019 16:51
    Re:
    multivespa, 26/11/2019 16.26:

    Mamma Ducati le ha menate per 30anni parlando di traliccio e V2.. Ora ci ritroviamo con deltabox e V4. Capisco la panigale, ma che senso ha fare una multistrada con qualche CV in più, ma sicuramente con meno coppia ai bassi e medi regimi? E i consumi?



    Come chi guarda ai consumi di una Audi Q8, non è l' auto che si può permettere [SM=x52774] [SM=x52773]






    NEL BENE O NEL MALE NULLA ACCADE PER CASO

  • OFFLINE
    multivespa
    Post: 124
    Registrato il: 12/10/2019
    Città: PEDACE
    MULTIfriend
    00 27/11/2019 01:20
    Re: Re:
    michele.Tommasini, 26/11/2019 16.40:




    chi prende una Multi v4 non credo badi ai consumi, ha solo voglia di averla e soldi per permettersela..!!

    Esattamente, si è perso il senso delle cose. Una moto da viaggio deve consumare il giusto!La panigale V4 sta a fatica sotto i 12km/l e prevedendo almeno una 40ina di kg di differenza, non penso che la nuova multi possa fare meglio. E poi su strada preferisco sempre avere qualche kgm di coppia extra che non 20 cv in più oltre i 12000 giri.
  • OFFLINE
    nicola n
    Post: 199
    Registrato il: 27/10/2004
    MULTIfriend
    00 27/11/2019 08:58
    Anche secondo me il bicilindrico è il top , però sono sicuro che la futura Multistrada v4 non avrà più di 180 cv una buona coppia è un ottima guidabilita ( e anche i consumi saranno accettabili) .
    Il loro obbiettivo è fare una moto superiore alla bmw s1000xr e ci riusciranno sotto tutti i punti di vista .
    La Ducati ultimamente non ha sbagliato moto .
    ( anche il primo dvt rispettava i loro obbiettivi addolcire l’erogazione e avere molta potenza)
  • OFFLINE
    multimarco
    Post: 29.863
    Registrato il: 29/10/2004
    Città: USMATE VELATE
    MULTIfriend
    00 27/11/2019 10:44
    Re:
    nicola n, 27/11/2019 08.58:


    ( anche il primo dvt rispettava i loro obbiettivi addolcire l’erogazione e avere molta potenza)



    [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779]
    Peccato che hanno cannato di brutto la programmazione e ci hanno messo 2 anni per metterla a posto [SM=x52788] malgrado le ire dei possessori di tutto il mondo.
    Poi hanno fatto la 1260 e hanno riprogrammato la 1200 uguale per farla andare bene.........2 anni per rifare una mappatura decente ,non ho parole ,non parliamo dei collaudatori mi piacerebbe sapere cosa hanno collaudato.
    Io ho avuto al prima DVT1200S ,ci hanno messo 6 mesi a consegnarla ,pensa che bello al primo sorpasso quando ti accorgi che uno scooter con 22Cv e 235Kg. di peso ha più accelerazione..................e se non escludi quasi del tutto il DTC la moto si pianta e ti dice :
    "che vuoi!?"

    Comunque ribadisco il 4 cilindri e la ruotona da 19 sulla moto non mi piacciono ,è una moto non un'auto.








    &
  • OFFLINE
    michele.Tommasini
    Post: 91
    Registrato il: 29/12/2013
    Città: ODERZO
    MULTIfriend
    00 27/11/2019 10:52
    Re: Re:
    multimarco, 11/27/2019 10:44 AM:



    [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779]
    Peccato che hanno cannato di brutto la programmazione e ci hanno messo 2 anni per metterla a posto [SM=x52788] malgrado le ire dei possessori di tutto il mondo.
    Poi hanno fatto la 1260 e hanno riprogrammato la 1200 uguale per farla andare bene.........2 anni per rifare una mappatura decente ,non ho parole ,non parliamo dei collaudatori mi piacerebbe sapere cosa hanno collaudato.
    Io ho avuto al prima DVT1200S ,ci hanno messo 6 mesi a consegnarla ,pensa che bello al primo sorpasso quando ti accorgi che uno scooter con 22Cv e 235Kg. di peso ha più accelerazione..................e se non escludi quasi del tutto il DTC la moto si pianta e ti dice :
    "che vuoi!?"

    Comunque ribadisco il 4 cilindri e la ruotona da 19 sulla moto non mi piacciono ,è una moto non un'auto.


    all'epoca quando provai la DVT notai quel buco di erogazione e lo feci presente anche al concessionario, che minimizzo' e mi disse che sembrava a me...evidentemente oltre 30 anni in moto x strada non mi hanno insegnato nulla. Poi pure qualche rivista lo disse ma soprattutto gli utenti e magicamente l'anno dopo ci fu un upgrade della centralina...e l'hanno pure collaudata...







  • OFFLINE
    DucaMao
    Post: 225
    Registrato il: 25/01/2018
    Città: EUPILIO
    MULTIfriend
    00 29/11/2019 10:54
    Re:
    multivespa, 26/11/2019 16.26:

    Mamma Ducati le ha menate per 30anni parlando di traliccio e V2.. Ora ci ritroviamo con deltabox e V4. Capisco la panigale, ma che senso ha fare una multistrada con qualche CV in più, ma sicuramente con meno coppia ai bassi e medi regimi? E i consumi?




    come darti torto (consumi a parte), io in box ho una 1198s (secondo me l'ultima sbk veramente Ducati) e una Multi 1200s...che dire quel motore me gusta!!! E il traliccio non lo batte nessuno!!!






    DAI TEMPI CHE FURONO AD OGGI

    Moto Guzzi Dingo 50 - Gilera RX Arizona 125 - Honda Dominator 650 - Honda VFR 750 - Honda CBR 900 RR - Booster 50(ritoro patente) - Ducati ST4 - Ducati ST4S - Ducati 999s - Ducati 848 - Ducati 1198s - Ducati 899 - Ducat Multistrada 1200s... show must go on...
2