10 02/08/2019 19:04
chassid67, 01/08/2019 08.37:

E adesso possiamo dirlo. Ducati con il progetto DVT ha toppato di brutto. La prima serie con l’imbarazzante buco motore ed i problemi di stabilità ha affondato un progetto fatto troppo in fretta e con il solo scopo di inseguire BMW, che invece se ne è fregata, ha seguito i suoi tempi di sviluppo e continua a vendere campionate di moto. La 1260 è stata sicuramente un passo avanti (anche se a al prezzo della distruzione commerciale dell’usato 1200, e del dover ammettere di aver preso pe il culo i clienti per due anni), ma è inutile nascondersi dietro ad un dito, anche questa “toppa” non è servita ad un granché, il motore ha un’erogazione troppo poco regolare, una frizione imbarazzante e non è possibile nel 2019 che se sbagli marcia i basso ti ritrovi su di un trattore. So già che qualcuno si offenderà, ma non è certo questo l’intento, anche alla luce del fatto che una 1260 me la sono comprata pure io. Sinceramente la gestione Audi di Ducati mi sta lasciando basito non poco. Comunque il futuro è Multistrada 950 s bicilindrica e V4.

Non è che uno si offenda o che non si possano fare certi discorsi. È che questi argomenti li hai già tirati fuori un paio di volte e - giusto o sbagliato che sia - qui sei in minoranza. Non è che il discorso diventa costruttivo solo se ti si da ragione. Io non ho - o non avverto - buco, non ho - o non ho la sensazione - di essere su un trattore a basso numero di giri, non ho - o non sento - difficoltà con la frizione. Giusto il consumo d’olio (smentisco un mio post precedente in merito) è elevato. Sono un multistradista felice (oserei dire, assai felice, finora) senza essere ducatista a oltranza, dopo varie marche di moto.
Debbo ritenermi poco incline al dibattito, oppure posso fondarmi sulle mie (discutibilissime, per carità) sensazioni?




"For what is a man, what has he got
If not is bike, then he has naught..."