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Nuova Multi V4 ?

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    Phrankie
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    10 22/12/2020 16:06
    Re: Re:
    mauro_maui, 22/12/2020 15:53:




    questo era per chi diceva che lo smanettone doveva "accontentarsi" delle gomme turistiche sulla nuova V4 ... come vedete ci è voluto TEMPO ZERO perchè le case produttrici di Pneumatici si adeguassero ..e presto arrivera' la "sorellastra" Pirelli😁

    Ribadisco che quando ho deciso di avere una moto a 360 gradi non ho messo le Scorpion sul Tuono 1100 V4...
    Idem se dovessi tornare a smanettare cambierei moto non gomme su una moto da enduro....

    I produttori di gomme sono furbi...

    Oltretutto il problema non è solo di tenuta di strada ma anche di durata... Dura fare turismo con le M9...

    Se mamma Ducati adesso fa solo il 19 e devo avere una moto performante da sparo (magari comoda) cambio moto non gomme...

    Trovo più sensata la gamma di BMW che vende GS e XR1000 secondo i gusti e l'uso che uno fa.

    Adesso a Borgo Panigale vorrebbero farci digerire che la Multi V4 copre dai cerchi a raggi con le tassellate alle gomme in mescola?

    Era meglio prima con PP versione S e Enduro. Ogniuno la sua moto. Non la gomma! 🙈
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    carlovi74
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    00 22/12/2020 16:32
    è proprio così.

    La multi V4 può essere 4 moto in una, ma è un compromesso in tutti e 4 i campi.

    Le M9 o le dunlop TT sono gomme da sportiva e danno il meglio su una sportiva. Se le metti su una multi V4 migliorerà un po' il compromesso della parte stradale peggiorando le altre caratteristiche.

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    Phrankie
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    00 22/12/2020 16:38
    carlovi74, 22/12/2020 16:32:

    è proprio così.

    La multi V4 può essere 4 moto in una, ma è un compromesso in tutti e 4 i campi.

    Le M9 o le dunlop TT sono gomme da sportiva e danno il meglio su una sportiva. Se le metti su una multi V4 migliorerà un po' il compromesso della parte stradale peggiorando le altre caratteristiche.


    Bravissimo
    Concordo

    Se la moto stessa è un compromesso, ci vanno gomme di compromesso.
    Magari spostando un po' l'asticella in base all'uso.
    Dalle scorpion Trail 2 alle STR.
    Ci sta un treno di STR se ti organizzi per l'eroica in Toscana come le Trail se vuoi andare a Caponord che è tutta asfaltata o quasi.
    [Modificato da Phrankie 22/12/2020 16:40]
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    nikkyo77
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    00 22/12/2020 16:52
    Re:
    carlovi74, 22/12/2020 16:32:

    è proprio così.

    La multi V4 può essere 4 moto in una, ma è un compromesso in tutti e 4 i campi.

    Le M9 o le dunlop TT sono gomme da sportiva e danno il meglio su una sportiva. Se le metti su una multi V4 migliorerà un po' il compromesso della parte stradale peggiorando le altre caratteristiche.





    Sul sito dunlop e sul sito metzler non ho trovato suddette gomme nella misura da 19 e con il 170 posteriore, qualcuno ha notizie al riguardo ?

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    aieie1971
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    00 22/12/2020 17:06
    4 stagioni e via [SM=x52772]
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    Antani70
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    00 22/12/2020 18:20
    La moto non è ancora arrivata ma già sto pensando agli upgrade 😀.
    Qualcuno ha idea di che batteria monti? Vorrei sostituirla da subito con una batteria al litio...
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    mauro_maui
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    00 22/12/2020 22:46
    Re: Re: Re:
    Phrankie, 22/12/2020 16:06:

    Ribadisco che quando ho deciso di avere una moto a 360 gradi non ho messo le Scorpion sul Tuono 1100 V4...
    Idem se dovessi tornare a smanettare cambierei moto non gomme su una moto da enduro....

    I produttori di gomme sono furbi...

    Oltretutto il problema non è solo di tenuta di strada ma anche di durata... Dura fare turismo con le M9...

    Se mamma Ducati adesso fa solo il 19 e devo avere una moto performante da sparo (magari comoda) cambio moto non gomme...

    Trovo più sensata la gamma di BMW che vende GS e XR1000 secondo i gusti e l'uso che uno fa.

    Adesso a Borgo Panigale vorrebbero farci digerire che la Multi V4 copre dai cerchi a raggi con le tassellate alle gomme in mescola?

    Era meglio prima con PP versione S e Enduro. Ogniuno la sua moto. Non la gomma! 🙈



    Ma che vuol dire scusa? uno si compra una moto e se la "personalizza" in base all uso che prevede di fare!?! A me esteticamente la nuova V4 non piace e quindi a meno che non esca una PP non la comprero' ma avrei sicuramente messo gomme "sportive", pastiglie in mescola racing e akrapovic completo perchè il mio utilizzo è esclusivamente "veloce" e solo su passi di montagna o simili... con 180cv ed un 170mm al posteriore, una gomma dal grande grip diventa OBBLIGATORIA!
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    mauro_maui
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    00 22/12/2020 23:07
    Re: Re:
    nikkyo77, 22/12/2020 16:52:




    Sul sito dunlop e sul sito metzler non ho trovato suddette gomme nella misura da 19 e con il 170 posteriore, qualcuno ha notizie al riguardo ?




    arrivano nel 2021 ... non si sa bene il mese di preciso
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    Blackdog60
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    00 22/12/2020 23:12
    Re: Re: Re: Re:
    mauro_maui, 22/12/2020 22:46:



    Ma che vuol dire scusa? uno si compra una moto e se la "personalizza" in base all uso che prevede di fare!?! A me esteticamente la nuova V4 non piace e quindi a meno che non esca una PP non la comprero' ma avrei sicuramente messo gomme "sportive", pastiglie in mescola racing e akrapovic completo perchè il mio utilizzo è esclusivamente "veloce" e solo su passi di montagna o simili... con 180cv ed un 170mm al posteriore, una gomma dal grande grip diventa OBBLIGATORIA!




    Sicuramente. Ma penso che Phrankie voglia dire che se quello è il tuo tipo di utilizzo, avrebbe più senso scegliere una diversa tipologia di moto e io sono d’accordo con lui. Poi, per carità, uno sceglie, usa e personalizza la moto che vuole e come vuole.




    "For what is a man, what has he got
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    Nicolo71
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    00 23/12/2020 00:51
    Re: Re: Re: Re: Re:
    Blackdog60, 22/12/2020 23:12:




    Sicuramente. Ma penso che Phrankie voglia dire che se quello è il tuo tipo di utilizzo, avrebbe più senso scegliere una diversa tipologia di moto e io sono d’accordo con lui. Poi, per carità, uno sceglie, usa e personalizza la moto che vuole e come vuole.

    Concordo ma se poi il mercato non ti propone altro a parte l'xr alla fine ti personalizzi il v4...credo
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    Phrankie
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    00 23/12/2020 07:36
    Re: Re: Re: Re:
    mauro_maui, 22/12/2020 22:46:



    Ma che vuol dire scusa? uno si compra una moto e se la "personalizza" in base all uso che prevede di fare!?! A me esteticamente la nuova V4 non piace e quindi a meno che non esca una PP non la comprero' ma avrei sicuramente messo gomme "sportive", pastiglie in mescola racing e akrapovic completo perchè il mio utilizzo è esclusivamente "veloce" e solo su passi di montagna o simili... con 180cv ed un 170mm al posteriore, una gomma dal grande grip diventa OBBLIGATORIA!

    Se il mio utilizzo fosse esclusivamente veloce e su passi di montagna sarebbe la moto ad essere sbagliata, non le gomme.
    Te lo dice uno che ha avuto tutti i generi di moto.
    Per fare un esempio il Tuono V4 1100 in montagna era una goduria impagabile, Multistrada un camion imbarazzante al confronto. Potrei gommarla con le mescole più performanti... Ma sempre un autotreno rimane...
    Per rimanere in casa Ducati per un uso misto sportivo col coltello tra i denti prenderei sicuramente la nuova SF V4, non certo una endurona. Mi pare razionale.

    Poi ogniuno ha i suoi gusti che rispetto e non sindaco, ma razionalmente e secondo quanto ha dichiarato Ducati la Multi V4 è una globetrotter, la più "Multistrada" di tutte le sue antenate. Relegarla a moto da sparo lo trovo snaturarne la destinazione d'uso prevista dai progettisti..
    Poi per carità, ci sarà chi avrà la manetta più pesante su strada e chi la userà anche in off... Ma le moto "da sparo" con gomme in mescola e scarichi arrembanti sono altre....
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    Phrankie
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    10 23/12/2020 07:46
    Re: Re: Re: Re: Re:
    Blackdog60, 22/12/2020 23:12:




    Sicuramente. Ma penso che Phrankie voglia dire che se quello è il tuo tipo di utilizzo, avrebbe più senso scegliere una diversa tipologia di moto e io sono d’accordo con lui. Poi, per carità, uno sceglie, usa e personalizza la moto che vuole e come vuole.

    Esattamente, ma con un utilizzo simile non prenderei nemmeno una XR ma una naked da sparo se non un motard per i passi a cannone.
    Quando ero fisso in montagna a girare tra i passi guidavo quelle. Streetfigher 1098 S, Tuono V4, Hypermotard, KTM 690....
    Quelle erano moto che davano soddisfazione.
    Poi si va sicuramente forte anche con la Multi V4 ma il gusto di guida è diverso.
    Quando forzo col 1260 sento che non è nata per quello anche se viaggia.... Quando forzavo l'andatura col Tuono V4(la miglior ciclistica mai provata) godevo perché sembrava che lo chiedesse la moto.... E lo stesso sarà adesso con la SF V4....
    D'altronde l'hanno scritto anche alcune testate, con la Multi V4 arrivi fino ad un certo punto (alti livelli certo) ma poi arrivano il peso e i trasferimenti di carico in frenata... Interasse e baricentro alto... come tutte le endurone intorno ai 240 kg
    [Modificato da Phrankie 23/12/2020 07:48]
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    carlovi74
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    00 23/12/2020 08:56
    Re: Re:
    nikkyo77, 22/12/2020 16:52:




    Sul sito dunlop e sul sito metzler non ho trovato suddette gomme nella misura da 19 e con il 170 posteriore, qualcuno ha notizie al riguardo ?





    Lo so che sul sito dei costruttori non ci sono, ma sono disponibili pressi i rivenditori.
    Questo è il negozio presso il quale mi rifornisco direttamente (trattano solo gomme da moto):
    anteriore dunlop tt


    posteriore dunlop tt

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    BelloCroccante
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    00 23/12/2020 11:42
    Re: Re: Re: Re: Re: Re:
    Nicolo71, 23/12/2020 00:51:

    Concordo ma se poi il mercato non ti propone altro a parte l'xr alla fine ti personalizzi il v4...credo




    O si compra XR 😁
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    carlovi74
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    00 23/12/2020 13:28
    o una ktm superduke GT
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    roadbiker
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    00 23/12/2020 15:15
    Re: Re:
    nikkyo77, 22/12/2020 16:52:




    Sul sito dunlop e sul sito metzler non ho trovato suddette gomme nella misura da 19 e con il 170 posteriore, qualcuno ha notizie al riguardo ?




    Le TT da 19 sono in vendita da un pezzo e sul sito ci sono



    www.dunlop.eu/it_it/motorcycle/tires/sportsmart_tt.SSMART%20T...
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    nikkyo77
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    00 23/12/2020 15:25
    Re: Re: Re:
    roadbiker, 23/12/2020 15:15:



    Le TT da 19 sono in vendita da un pezzo e sul sito ci sono



    www.dunlop.eu/it_it/motorcycle/tires/sportsmart_tt.SSMART%20T...



    Grazie!, non so per quale motivo quanche giorno fa non l'ho vista 🤓


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    mauro_maui
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    MULTIfriend
    00 23/12/2020 16:39
    Re: Re: Re: Re: Re:
    Phrankie, 23/12/2020 07:36:

    Se il mio utilizzo fosse esclusivamente veloce e su passi di montagna sarebbe la moto ad essere sbagliata, non le gomme.
    Te lo dice uno che ha avuto tutti i generi di moto.
    Per fare un esempio il Tuono V4 1100 in montagna era una goduria impagabile, Multistrada un camion imbarazzante al confronto. Potrei gommarla con le mescole più performanti... Ma sempre un autotreno rimane...
    Per rimanere in casa Ducati per un uso misto sportivo col coltello tra i denti prenderei sicuramente la nuova SF V4, non certo una endurona. Mi pare razionale.

    Poi ogniuno ha i suoi gusti che rispetto e non sindaco, ma razionalmente e secondo quanto ha dichiarato Ducati la Multi V4 è una globetrotter, la più "Multistrada" di tutte le sue antenate. Relegarla a moto da sparo lo trovo snaturarne la destinazione d'uso prevista dai progettisti..
    Poi per carità, ci sarà chi avrà la manetta più pesante su strada e chi la userà anche in off... Ma le moto "da sparo" con gomme in mescola e scarichi arrembanti sono altre....



    be ho un suzuki Gsxr 1000sbk SOLO PISTA, una honda transalp 700 ultimo tipo e una Multistrada 1200 del 2018 , quindi credo di poter parlare con un po di cognizione di causa. Ho scelto la Multi proprio perchè mi consente di fare un viaggetto comodo in coppia (20%) e di smanettare sui passi con ritmo "molto allegro"(80%) senza dover arrivare a casa la sera "sfinito" come dopo una giornata in pista!
    Quello che cambia piu' il comportamento dinamico di un mezzo a 2 ruote sono LE GOMME ed è la prima cosa che bisogna capire per "cucirsi addosso" la propria moto! Su un passo di montagna vai molto piu' forte con una multi con gomma in mescola che con una Panigale con gomme da turismo!
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    Phrankie
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    00 23/12/2020 22:05
    Re: Re: Re: Re: Re: Re:
    mauro_maui, 23/12/2020 16:39:



    be ho un suzuki Gsxr 1000sbk SOLO PISTA, una honda transalp 700 ultimo tipo e una Multistrada 1200 del 2018 , quindi credo di poter parlare con un po di cognizione di causa. Ho scelto la Multi proprio perchè mi consente di fare un viaggetto comodo in coppia (20%) e di smanettare sui passi con ritmo "molto allegro"(80%) senza dover arrivare a casa la sera "sfinito" come dopo una giornata in pista!
    Quello che cambia piu' il comportamento dinamico di un mezzo a 2 ruote sono LE GOMME ed è la prima cosa che bisogna capire per "cucirsi addosso" la propria moto! Su un passo di montagna vai molto piu' forte con una multi con gomma in mescola che con una Panigale con gomme da turismo!

    E prenderai il V4 per gommarlo sportivo con le TT o M9?
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    Ducabat
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    00 23/12/2020 23:53
    Mi hanno appena mostrato un filmato della V4 sul circuito di Modena.
    Credo sia su Facebook
    Per gli sportivi....




    **perché è tutto un'equilibrio sopra la follia**
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